NEVE COSMETICS – PASTELLO CINCILLA’, BEIGE

IMG_1133 (Small)
E’ arrivato per me il momento di parlare di questo Pastello di Neve Cosmetics.

Si presenta come una matita per colorare con tappo a protezione della mina che per ora non si è rotto a differenza di alcuni altri colori che possiedo.

La caratteristica più esaltante di questa matita è il colore che io avevo definito taupe ma che in realtà è si un taupe, ma molto luminoso tendente al rosato, malva. Mi piace molto e credo che sia adatto alla maggior parte delle tipologie di persone.

E’ particolare ma non invadente ma soprattutto elegante, adatto a qualsiasi occasione.

IMG_1132 (Small)

IMG_1136 (Small)

Sapete che questa matita non è testata sugli animali, è adatta ai vegetariani e vegani, non contiene profumo, parabeni, siliconi e petrolati, peccato che io sfumata su tutta la palpebra non riesca ad usarla da sola ma sono costretta ad usare un primer. Ho la palpebra oleosa e se non metto base entra immediatamente nelle pieghe, peccato perché usata in questo modo è stupenda.

La uso sia come eyeliner che nella rima interna. Usata come eyeliner mi piace molto specie su trucchi scuri perché crea il contrasto e scrive sopra gli ombretti senza nessun problema. Nella rima interna, a mio parere, su di me si perde e soprattutto non dura.

Usata come base per altri ombretti su di me senza primer è impossibile perché se li mangia e comunque mi sembra uno spreco perché diciamolo fa il trucco da sola.

La consistenza della mina è morbida ed è anche molto scrivente, appoggiandola sulla mano lascia già il tratto.

In definitiva il colore è bellissimo ma come resa non è il massimo, dovrebbe essere migliorata.

La domanda è la ricomprerei? Nonostante tutto si perché amo questo colore e con qualche accorgimento è assolutamente utilizzabile.

Non la consiglio a chi vuole una matita che si comporti perfettamente.

Per chi fosse interessato ecco l’ inci preso dal sito di Neve:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Synthetic fluorphlogophite, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia cerifera cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic acid, C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77499, C.I. 77000, C.I. 77492.

Il prezzo di questa matita è di 4,80 euro.

Vi piace? L’ avete? Cosa ne pensate?

 

27 commenti

  1. Non ho (ancora) Pastello occhi perchè sono scettica sulla durata, però mi piacerebbe provare questa e Pioggia. Magari in una delle bio box… ^_^
    Ci pensi se Neve se ne esce con l’ombretto in crema bio? Zao 2 la vendetta o…

  2. Sono stata in dubbio fino alla fine se prendere o no questa matita nel mio ultimo ordine…ma al prossimo giro magari la prendo! Anche se su di me non la vedo tantissimo o, comunque, la vedo piu’ per i colori che porto in inverno!

  3. molto bella x ora non ce l’ho ma ho altri colori e devo dire che si sono bellissime come matite forse l’unica pecca la durata non eccezionale ma comunque passabilissima!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.