NEVE COSMETICS – PASTELLO CINCILLA’, BEIGE

IMG_1133 (Small)
E’ arrivato per me il momento di parlare di questo Pastello di Neve Cosmetics.

Si presenta come una matita per colorare con tappo a protezione della mina che per ora non si è rotto a differenza di alcuni altri colori che possiedo.

La caratteristica più esaltante di questa matita è il colore che io avevo definito taupe ma che in realtà è si un taupe, ma molto luminoso tendente al rosato, malva. Mi piace molto e credo che sia adatto alla maggior parte delle tipologie di persone.

E’ particolare ma non invadente ma soprattutto elegante, adatto a qualsiasi occasione.

IMG_1132 (Small)

IMG_1136 (Small)

Sapete che questa matita non è testata sugli animali, è adatta ai vegetariani e vegani, non contiene profumo, parabeni, siliconi e petrolati, peccato che io sfumata su tutta la palpebra non riesca ad usarla da sola ma sono costretta ad usare un primer. Ho la palpebra oleosa e se non metto base entra immediatamente nelle pieghe, peccato perché usata in questo modo è stupenda.

La uso sia come eyeliner che nella rima interna. Usata come eyeliner mi piace molto specie su trucchi scuri perché crea il contrasto e scrive sopra gli ombretti senza nessun problema. Nella rima interna, a mio parere, su di me si perde e soprattutto non dura.

Usata come base per altri ombretti su di me senza primer è impossibile perché se li mangia e comunque mi sembra uno spreco perché diciamolo fa il trucco da sola.

La consistenza della mina è morbida ed è anche molto scrivente, appoggiandola sulla mano lascia già il tratto.

In definitiva il colore è bellissimo ma come resa non è il massimo, dovrebbe essere migliorata.

La domanda è la ricomprerei? Nonostante tutto si perché amo questo colore e con qualche accorgimento è assolutamente utilizzabile.

Non la consiglio a chi vuole una matita che si comporti perfettamente.

Per chi fosse interessato ecco l’ inci preso dal sito di Neve:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Synthetic fluorphlogophite, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia cerifera cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic acid, C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77499, C.I. 77000, C.I. 77492.

Il prezzo di questa matita è di 4,80 euro.

Vi piace? L’ avete? Cosa ne pensate?

 

Annunci

27 commenti

  1. Non ho (ancora) Pastello occhi perchè sono scettica sulla durata, però mi piacerebbe provare questa e Pioggia. Magari in una delle bio box… ^_^
    Ci pensi se Neve se ne esce con l’ombretto in crema bio? Zao 2 la vendetta o…

  2. Sono stata in dubbio fino alla fine se prendere o no questa matita nel mio ultimo ordine…ma al prossimo giro magari la prendo! Anche se su di me non la vedo tantissimo o, comunque, la vedo piu’ per i colori che porto in inverno!

  3. molto bella x ora non ce l’ho ma ho altri colori e devo dire che si sono bellissime come matite forse l’unica pecca la durata non eccezionale ma comunque passabilissima!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...