Oggi voglio parlare della crema corpo di Equilibra al karité che ho quasi terminato.
La confezione è il classico barattolo con tappo a vite e ulteriore protezione in plastica ad isolare la crema ulteriormente.
La consistenza è cremosa, incredibile visto che sto parlando di una crema vero???? E’ morbida e ma corposa e si stende facilmente anche se non si assorbe immediatamente.
Io la applico praticamente tutti i giorni su tutto il corpo tranne seno e piedi e devo dire che mi piace abbastanza. L’ idratazione dura abbastanza, leggermente meno della crema Vivi Verde, l’ unica cosa che mi da leggermente fastidio è la sensazione di bagnaticcio che rimane sulla pelle come se la crema non si fosse completamente assorbita.
La profumazione è buona, sa di crema, è leggermente dolce ma non stucchevole e mi piace riannusarla sui vestiti.
Qualcuno di voi mi ha detto che questa crema è stata riformulatama questo è l’ inci della mia:
Il prezzo di questa crema è circa 7,00 euro per 250 ml e un Pao di 6 mesi.
Voi l’ avete provata? Come vi siete trovati?
Ciao Franci, anch’io la utilizzo da un paio di mesi. A me piace molto e la consiglio a chi tende ad avere la pelle secca come la mia! Sulla mia confezione c’è scritto “senza parabeni” e in effetti non compaiono (per quanto ne capisco io) nell’elenco degli ingredienti.. Ma tu quando l’hai comprata? Avranno cambiato negli ultimi mesi?
Non ricordo quando l’ ho comprata ma probabilmente l’ hanno cambiata ultimamente, proverò anche la nuova versione
Il dimethicone il propylparapen e il methilparaben sono parabeni.
Si vede che io allora ho proprio la versione vecchia, probabilmente hanno migliorato l’ inci
Ultimamente sta spopolando il dermo-oil sempre di Equilibra, con il 99% degli ingredienti di origine naturale. Sei una da olietti?
Dipende dai momenti, adesso sto usando quello di argan per il contorno occhi e quello di mandorle per la cicatrice
“la consistenza è cremosa” “sa di crema” ..e io che pensavo parlassi di un prosciutto X°°D
Mai provata comunque, di Equilibra però ho il gel d’aloe e l’anno scorso avevo usato il doposole sempre all’aloe (consigliato!).
Benvenuta alla fiera dell’ ovvio eheheh
Forse è troppo burrosa, per questo non si assorbe del tutto e resta appiccicaticcia
Non so sai comunque per adesso non batte la Vivi Verde
Ciao Francy!! hai per caso una buona crema idratante per il viso da consigliarmi?? non mi do pace le sto provando tutteeeeeee
Se stai attenta all’ inci ti consiglio la Eterea di Neve Cosmetics diversamente della Clarins la Gelee Eclat du Jour ti innamorerai del profumo
Mmm diciamo che non sono per nulla fissata con l’inci.. Anzi a volte dovrei davvero imparare a farci più attenzione!! La gelee profumosa mi attira molto!! Ti farò sapere 😉 grazie mille!! 😚
Si fammi poi sapere
😉
a me piacciono di più le creme che asciugano velocemente…quelle che non senti più sulla pelle, quando le devi lavorare troppo non fanno per me!
Questo perché sei sempre di corsa eheheh
ah sì Fra, se dovessi perdere tempo pure per la mettermi la crema hahahahahahahha
Ancora non l’ho provata ma mi ha sempre incuriosito!
Io quoto Mary! Sai che io sono pigra e tanto non la metto…così risparmio anche quel tempo.
Se non si assorbe bene questa crema non fa per me!! Cavolo, penso di averne una confezione in bagno comprata qualche mese fa… 😦
Sai mica se anche sulla tua appare la scritta senza parabeni?
Ho visto adesso che tu hai la crema corpo e io invece ho il burro di karitè 90%. Nel mio inci non ci sono parabeni, ma la scritta non la vedo…
Io di questa marca ho provato la crema viso al karitè, è buona come consistenza e assorbimento della crema che non mi ungeva(io ho la pelle secca) ma il risultato dopo un mese è stato che mi sono riempita di brufoli sulle guance e avevo zone secche….purtroppo bocciata. E l’inci non è sta favola.
Allora mi terrò lontana dalla crema viso grazie per la dritta