Appena ho avuto questa CC cream tra le mani ho dovuto provarla perché ero davvero curiosa sia per il prodotto che per la marca che avevo sentito nominare così tanto ultimamente.
La confezione è un tubetto da 30 ml con tappo a vite di colore arancio chiarissimo con fiori di color arancio scuro.
La profumazione è floreale e molto delicata e non da alcun fastidio.
La consistenza di questo prodotto è quella di una crema densa, forse più simile ad una mousse che ad un fondo liquido.
Io ho provato vari metodi di stesura dalle mani a vari tipi di pennelli, quello me maggiormente congeniale è con un pennello molto fitto e compatto in modo da poter stendere il prodotto in maniera omogenea.
La coprenza è medio bassa, se avete bisogno di un prodotto particolrmente coprente non fa per voi, per farvi capire io sulle occhiaie dovevo comunque mettere il correttore.
E’ un CC cream che si sente sulla pelle, a mio parere non si può definire leggera, infatti io che ho una pelle mista in alcune giornate più calde dovevo tamponare con la cipria per far si che non si lucidasse eccessivamente.
Io ho utilizzato la colorazione 01 teint naturel che appena stesa risultava piuttosto chiara e con il passare del tempo si settava e si scuriva, io mi aiutavo comunque con un terra. Tenete conto che io sono chiara ma ho anche le lentiggini quindi risulto più scura di una persona di carnagione semplicemente bianca.
La durata è buona, dura per tutta la giornata lavorativa e svanendo non crea macchie strane.
Devo ammettere che come prodotto mi ha stupita in positivo, mi è piaciuta molto e la ricomprerei molto volentieri soprattutto considerando che non contiene parabeni, siliconi, coloranti sintetici e il 99% degli ingredienti è di origine naturale mentre il 39% è di origine biologica.
Vi lascio l’ inci qui di seguito:
Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Lauroyl Lysine, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Trihydroxystearin, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Alcohol**, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Hyaluronate, Silica, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract*, Tocopherol, Geraniol, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Citronellol, Pyrus Malus (Apple Fruit) Extract*, Rubus Idaeus (Raspberry Fruit) Extract*, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), Mica, CI 77499 (Iron Oxides).
*Proveniente da agricoltura biologica
**Trasformato a partire da ingredienti biologici
Dimenticavo che ha un spf 10!
E voi l’ avete provata? Se si cosa ne pensate? Avete provato la BB cream o mi volete consigliare altri prodotti del marchio?
SO BIO ETIC – CC CREAM N. 01 TEINT NATUREL
prezzo: circa 13,00 euro
quantità: 30 ml
pao: 6 mesi
Che coincidenza, l’ho comprata proprio ieri! Ancora non la provo ma spero di trovarmi bene… 🙂
Ciao Franci, baci
Davvero? Secondo me ti troverai bene, poi fammi sapere
mai provata, devo rimediare!
Si è un buon prodotto
Io ho la bb e la bb leggera, le trovo senza infamia e senza lode, inizialmente addirittura le odiavo, poi ho imparato a gestirle e il rapporto e migliorato. Sarei comunque curiosa di provare la cc cream.
E io la BB eheheh
sai cosa non capisco? Tutti questi ingredienti per fare un prodotto “naturale”….questa cosa non la capirò mai!
Sai che io non sono una talebana dell’ inci questo prodotto mi è piaciuto a prescindere, poi sai la curiosità è sempre tanta eheheh
Non so se faccia al caso mio dato che preferisco i prodotti leggerissimi, che non si sentono sulla pelle. Forse della stessa marca dovrei orientarmi sulla BB texture leggera 🙂
Se la provi fammi sapere
Pensi che su una pelle mista possa fungere? Io non ne sono convinta, per questo non mi decido a provarla
Io ho la pelle mista e la sentivo sulla pelle però con l’ ausilio della cipria mi sono trovata bene dovresti fartene fare un campioncino
Da Melissa la trovi. Ho guardato se ci fosse anche il bagnoschiuma-droga alla Cola, ma non c’era!
Nuooooo
Ciao Francy! Felicissima che ti abbia colpito in positivo! 😉
Io le ho provate entrambe, sia la BB che la CC della So’ BIO, e trovo che siano due prodotti validi!
Quale hai preferito?
La BB cream, perché trovo che uniformi bene l’incarnato e copre di più!
Pensi vada bene per una pelle come la mia, mista-grassa?
Come ho scritto a Foffy io ho la pelle mista però con la cipria non mi sono trovata male, magari puoi provarla adesso che fa più freddino. Sappi che comunque sulla pelle si sente
Quando finirò la BB cream Benecos, ci penserò sull’acquisto. 😉
Io sto finendo la BB classica e copre anche le macchie… è portentosa ma d’estate l’ho trovata “troppo” per la mia pelle, con o senza idratante. Senza contare che la colorazione più scura mi va bene solo con la stagione fredda! E’ proprio un prodotto “da freddo”…