THE BODY SHOP ALOE CALMING SET

IMG_2475 (Small)

Questo set fa parte di uno dei pochi acquisti che io abbia mai fatto da The Body Shop, mi capita di entrare nel negozio fisico solo quando vado in vacanza a Minorca.

Quest’ estate, avendo fatto male i calcoli, avevo finito un po’ tutti i prodotti per la pulizia del viso e la crema giorno, così mi sono decisa ad acquistare questo set di mini taglie all’ aloe che comprende il facial cleanser, il tonico, la crema giorno (tutti terminati) e la crema notte che non ho ancora utilizzato.

IMG_2478 (Small)

Inizierò a parlare del primo step, ovvero il facial cleanser. Sono abituata a detergere il viso con saponi, mentre  il latte detergente o simili non sono proprio nelle mie corde, ma questo mi ha piacevolmente stupita. Il colore è bianco e la consistenza abbastanza cremosa per essere un latte, la profumazione è assente. E’ assolutamente delicato anche sulla pelle provata dal sole e dalle creme solari e deterge bene lasciando la pelle fresca che non tira. Rimuove gli ultimi residui di trucco ma non un trucco completo soprattutto sugli occhi, se vi finisce dentro non brucia, è davvero delicato.

Ho controllato sul sito The Body Shop Italia e questo prodotto costa 9,00 euro per 200 ml.

Vi lascio l’ inci del prodotto, che, dopo aver confrontato con quello sulla mia confezione, ho copiato dal sito di The Body Shop Italia

Aqua (Water) (Solvent/Diluent), Aloe barbadensis (Aloe Vera Gel) (Skin Soothing Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Elaeis guineensis (Skin-Conditioning Agent), Butylene Glycol (Humectant), Cyclomethicone (Emollient), Glycerin (Humectant), Glyceryl Stearate Citrate (Skin-Conditioning Agent), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Sorbitol (Humectant), Glyceryl Stearate (Emulsifier), Orbignya oleifera (Babassu Oil) (Emollient), Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (Stabiliser/Viscosity Modifier), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Disodium Phosphate (pH Buffer)

IMG_2483 (Small)

Il secondo step è il tonico, ovviamente della stessa linea. Sapete che io uso praticamente solo Acqua di Sole di Lush che adoro ed è raro che cambi perché mi ci trovo davvero bene, è il mio tonico quindi faccio sempre il paragone. E’ un buon tonico, non ai livelli di quello Lush, ma si lascia usare. Il colore è trasparente, sembra acqua e non si può parlare di profumazione ma di odore che sembra un po’ alcolico. E’ delicato, rimuove le ultime impurità e lascia la pelle normale, senza arrossamenti. Mi è capitato di asportare i classici residui di mascara e anche in una zona delicata come il contorno occhi non mi ha dato problemi. L’ ho usato solo nel periodo estivo quindi non so dirvi come si comporta quando fa più freddo.

L’ ho trovato sul sito e il formato da 200 ml costa 9,00 euro, non male come prezzo.

Ecco l’ inci preso direttamente dal sito The Body Shop Italia:

Aqua (Water) (Solvent/Diluent), Aloe barbadensis (Aloe Vera Gel) (Skin Soothing Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Butylene Glycol (Humectant), Sorbitol (Humectant), Glycerin (Humectant).

IMG_2487 (Small)

Finisco con la crema da giorno che invece ho avuto modo di provare sia in estate che adesso in inverno perché mi è durata parecchio. L’ ho trovata leggermente pesante quando faceva più caldo ma perfetta in questo periodo perché idrata bene, si assorbe e rappresenta un’ ottima base trucco. Tenete in considerazione il fatto che io ho una pelle mista.

Il colore è bianco, la crema ha la classica consistenza da crema giorno e non ha profumazione, infatti non contiente profumo, coloranti e conservanti. Si assorbe abbastanza in fretta e non lascia aloni.

Io l’ ho utilizzata sia sotto fondi liquidi che in polvere e mi sono trovata ugualmente bene, non la applicavo in combo con la CC di So Bio Etic perché era sufficiente quest’ ultima.

E’ un prodotto che potrei ricomprare per il periodo invernale, il prezzo è di 13,00 euro per 50 ml di prodotto.

Ecco l’ inci sempre preso dal sito:

Aqua, Isononyl Isononanoate, Glycerin, Pentylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Sesamum Indicum Seed Oil, Cyclohexasiloxane, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Myristyl Glucoside, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Bisabolol, Xanthan Gum, Avena Sativa Kernel Extract..

Ho dimenticato di specificare che il Pao di tutti e tre i prodotti è di 6 mesi.

In generale posso ritenermi soddisfatta, tutti e tre i prodotti mi sono mediamente piaciuti e li consiglierei soprattutto per chi ha la pelle sensibile perché li ho trovati particolarmente delicati e anche i prezzi mi sembrano accettabili.

Avete provato questa linea? Se si come vi siete trovati? Avete per caso provato altri prodotti che vi sentite di consigliarmi?

Annunci

10 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.