MAYBELLINE – CORRETTORE INSTANT ANTI AGE NUDE

IMG_2514 (Small)

E’ arrivato il momento di cercare di fare una recensione su questo correttore molto discusso, anche perché sta arrivando alla fine e credo proprio che finirà tra i prodotti terminati di gennaio.

Ne hanno parlato davvero tutti potevo io non dire la mia? Ovviamente no, anche se è per me particolarmente difficile proprio perché è molto famoso e chiaccherato.

L’ ho comprato per la fama e perché sono facilmente influenzabile (chi mi conosce di persona lo sa molto bene) pensando che fosse il massimo, in realtà mi è piaciuto ma non si è rivelato all’ altezza delle mie aspettative.

Credo che tutti conoscano la confezione con l’ applicatore a spugnetta incorporato, si fa ruotare il corpo del prodotto, il prodotto sale e va imbibire la spugnetta ed è pronto per essere applicato. Se aprite la linguetta dell’ etichetta scoprirete che ha una formula protetta da un sistema antimicrobico e che non bisogna bagnare la spugnetta o pulirla in alcun modo, in effetti a me non ha creato nessun tipo di problema o irritazione.

Ci ho messo un po’ per raggiungere una quadra soddisfacente perché all’ inizio o ne mettevo troppo o troppo poco.

Possiedo la colorazione nude, che risulta leggermente più scura della mia pelle, e procedo così: lo applico prima di ogni altro prodotto sotto l’ occhio, lo lascio asciugare leggermente in modo che diventi più pastoso e lo picchietto con le dita.

IMG_2513 (Small)

Il pro più grande è che non entra nelle pieghette e non va quindi ad enfatizzare le rughette d’ espressione e i segni del tempo ma non è molto coprente, le mie occhiaie almeno si vedono ancora. Potrete obiettare dicendo che in realtà è un correttore illuminante ma sulla confezione c’é scritto che copre immediatamente borse e occhiaie.

La durata è ottima, dura tutto il giorno anche se non fissato con cipria o simili e anche con il passare delle ore continua a rimanere al suo posto.

In definitiva immagino che da quello che ho scritto non si capisca se lo consiglio o meno, allora si lo consiglio a chi ha problemi di rughette d’ espressione o segni d’ età perché davvero non va ad invecchiare come spesso succede con il make up in generale (almeno a me così sembra) ma se siete giovani o giovanili 😉 e avete grossi problemi di occhiaie no, potreste trovare correttori più adatti alle vostre esigenze.

Io sono fortunata perché davvero non mi manca niente ho sia le occhiaie che le rughette e probabilmente non sono così capace ad usare il makeup per coprire le prime e non enfatizzare le altre eheheh quindi sono ancora alla ricerca del correttore perfetto o di un truccatore che sia a mia disposizione ogni mattina e che lo faccia per beneficenza.

Il prezzo è di circa 8,00 euro per 6,8 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi.

E voi l’ avete provato? Cosa ne pensate? Avevo sentito che non fosse più in commercio, in realtà continuo a vedere haul in cui è presente quindi se volete illuminarmi a riguardo fatelo pure.

Annunci

23 commenti

  1. Ciao, Franci! Io forse sono l’unica a non aver ancora provato questo correttore. Io utilizzo il correttore di elf che mi copre tutto perfettamente, ma, nonostante ciò, ammetto di esser curiosa di provare anche questo famosissimo correttore Maybelline. 🙂

  2. Lo amo, lo uso da più di un anno e lo trovo eccezionale davvero e lo sai. Io mi trovo benissimo con il Light…tra le altre cose è stato tolto dal mercato, ma proprio l’altro giorno l’ho rivisto, con grande piacere devo dire, da Acqua e Sapone! x

  3. Io l’ho acquistato da poco, proprio attratta (come te) dalla sua fama 😉 Forse, allora, potrebbe fare al caso mio…non ho molte occhiaie, ma ho qualche segnetto d’espressione! Vedremo ^_^
    Un bacione

  4. Ciao! Io l’avrei voluto provare ma sinceramente dalle mie parti il costo si aggira tra i 9,99€ ai 14,00 €; per questo ci ho rinunciato. Non è una questione di “tirchiaggiane” ma i correttori per me sono fra quei prodotti che compri, non ti convincono, li abbandoni e ne compri un altro. Per questa ragione sono sempre abbastanza restia nel comprare correttori solo per curiosità! 😀
    Io mi sto affidando ad un correttore della kiko che peró devo ammettere, ho comprato in una tonalità forse un po’ troppo scura per il mio incarnato! 😦 Passo quindi dei giorni senza applicarlo e dei giorni applicandolo…devo dire peró che il rimedio migliore per le occhiaie a mio avviso è una buona skin care ed una buona crema da contorno occhi! 😉

    • Il correttore di cui parli è in crema o ha l’ applicatore tipo spugnetta? Magari potresti provare ad usarlo in combo con uno illuminante. Hai ragione hai qualche contorno occhi da consigliarmi?

      • Il correttore della kiko é molto pastoso e devo dire che ha una buona durata e una buona copertura è il full coverage concealer Mentre il contorno occhi che ho usato fino a questa mattina é della Dibi, da stasera useró quello della Nivea! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.