ACQUA ALLE ROSE – SALVIETTINE STRUCCANTI

Per la serie a volte ritornano eccomi qui a parlarvi dell’ ennesima tipologia di salviette struccanti, questa volta si tratta di quelle Acqua alle Rose della Roberts.

IMG_2546 (Small)

Non le avevo mai viste in giro, queste le ho trovate alla Coop in un espositore dedicato e le ho pagate circa 3,00 euro (ne trovate 20 all’ interno).

La confezione è chiaramente blu e bianca come quella del tonico più famoso e longevo che io conosca.

Mi dispiace non aver fotografato le salviette ma sapete che sono la blogger disorganizzata e smemorata per eccellenza, comunque sono di colore bianco e hanno una trama a nido d’ ape.

Credo che a tanti sia capitato di annusare la classica profumazione del tonico quando la mamma, la nonna, la zia se lo passava sul viso la sera e quando ho aperto la confezione mi è venuta proprio in mente la mia mamma, incavolata nera che mi dava uno schiaffo perché l’ odore di queste salviette è troppo forte e vi colpisce in pieno viso… dolci ricordi… In realtà si disperde in fretta e ne rimane solo una scia leggera piuttosto piacevole.

Sono ben imbevute, quelle più in alto, vicino all’ apertura delle confezione, meno quelle alla fine di più.

Struccano bene tutto tranne il mascara, non irritano il viso e gli occhi caratteristica che mi ha stupito al primo utilizzo visto la profumazione prepotente.

Mi sono resa conto che fino ad ora non ho specificato che la profumazione è all’ acqua di rosa, infatti contiene gli estratti naturali di 3 rose (controllando l’ inci sono la Canina, la Centifoglia e la Damascena e la Gallica? chi sa mi illumini) e acqua distillata di Rosa, non contengono alcool e il 95% degli ingredienti è di prigine naturale.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

Aqua, Cetearyl Isononanoate, Ceteareth – 20, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Ceteareth – 12, Cetyl Palmitate, Peg 40, Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Peg-6, Capric Glycerides, Rosa Centifolia Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Rosa Gallica Flower Water, Citric Acid, Parfum, Propylene Glycol, Simethicone, Citronellol, Gerniol, Hydroxycitronellal, Linalool, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

In definitiva non sono male e potrei ricomprarle se non trovassi le mie amate Sensurè che battono anche queste su tutta l linea.

E voi le avete provate? Vi sono piaciute? Avete provato altri prodotti della linea Acqua alle rose?

Annunci

36 commenti

  1. queste non le ho mai viste, ma ho il gel detergente e l’acqua tonica della linea! il tonico mi piace, ma il gel non strucca un cavolo! :)))) giuro! dopo una bella lavata con questo gel, ho voluto passare l’acqua micelare giusto per vedere sul dischetto di cottone cosa è rimasto !!! oddiooooo…..da spaventarsi! :/

  2. Le salviette le uso quando viaggio, a casa ho un prodottino avon per gli occhi e un gel a risciacquo per viso e collo.
    se le trovo le compro, mi piace l’acqua di rose!

  3. Sai che mia mamma non ha mai usato l’acqua di rose?
    Comunque sembrano interessanti, se non altro perchè sono naturali (so che invece l’acqua di rose non lo è e c’è stata una grossa polemica dietro…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.