ESSENCE – SHAMPOO SECCO ROAD TRIP

DSC_0694

 

Oggi voglio parlare di questo shampoo secco che faceva parte di un’ edizione limitata della Essence che risale a luglio 2014, la Road Trip.
Me l’ aveva regalato Jess del blog Jesslan e io l’ ho lasciato da parte perché nel frattempo stavo utilizzando il Batist marca che mi piace parecchio e che consiglio.
L’ ho portato con me in viaggio essendo una taglia da 50 ml quindi perfetta per finire nel beauty case.
Devo dire che mi ha stupito in positivo! E’ un periodo particolare, i miei capelli tendono a sporcarsi abbastanza facilmente e per non lavare i capelli tutti i giorni utilizzo questi shampoo per sentirmi a posto senza stressare troppo i capelli.
Io l’ ho utilizzato in questo modo: lo spruzzavo sui capelli e mentre lo lasciavo agire mi lavavo il viso, mettevo la crema ecc.. dopo aver finito l’ opera di toelettatura 😉 mi spazzolavo i capelli per ravvivare la chioma ed eliminare gli eventuali residui.
Ho constatato che anche appena spruzzato non lascia residui bianchi (tipo talco per intenderci) sui capelli e che una volta pettinati i capelli risulano più freschi, profumati e con un leggero volume, che potrebbe anche essere semplicemente dovuto alla vigorosa spazzolata.
La profumazione che rimane è dolce direi fruttata piacevole e non invadente, non dura tutta la giornata.
L’ ho finito e se lo ritrovassi nelle scatole delle offerte (nel ovs in cui mi reco di solito hanno quasi tutto l’ anno queste scatole trasparenti in cui vi sono i pezzi delle vecchie collezioni invendutee prodotti che magari non sono più in produzione) lo comprerei volentieri da tenere in serbo per un viaggio o anche solo in borsetta in caso di necessità.

Il prezzo pieno si aggirava sui 3,50 credo quindi neanche pochissimo in realtà.

Se vi capita di trovarlo in offerta e siete solite usare questi shampoo perché magari fate palestra o attività fisica giornalmente oppure sentite la necessità di darvi una rinfrescata senza dover lavare i capelli troppo spesso vi invito a provarlo.

E voi che rapporto avete con gli shampoo secchi? Siete soliti utilizzarli oppure non vi convincono? Fatemi sapere!

Voglio ricordarvi che il mio GIVEAWAY DI SAN VALENTINO sarà attivo fino al 28 febbraio quindi se volete partecipare siete ancora in tempo! Vi lascio il link del post :

https://francimakeup.wordpress.com/2015/02/14/giveaway-di-san-valentino-3-3-3/

Non dovete fare altro che lasciare un commento e registrarvi attraverso il link in fondo al post per partecipare all’ estrazione del premietto che ho scelto per voi 🙂

Annunci

31 commenti

  1. …l’ho usato solo una volta, l’avevo acquistato in farmacia. Non mi ero trovata bene, o forse non ho saputo usarlo.
    voglio riprenderlo però… darò un’occhiata in profumeria!

  2. Io non l’ho ancora usato, perché sto usando il Batist alla ciliegia in versione gigante e ho in borsa un mignon del Batist classic, che però non uso praticamente mai.

  3. Io per un periodo ho utilizzato quello della garnier, ma mi lasciava puntini bianchi tipo talco. Io comunque ho i capelli molto grassi, quindi mi sono abituata a fare lo shampoo anche 5 volte a settimana. Ultimamente ne faccio meno perché sto utilizzando lo shampoo ultra dolce al cedro e argilla dolce ( che ha anche un ottimo inci) e mi sto trovando veramente bene 🙂

  4. Ciao! Io uso tanti prodotti della Essence e si sono rivelati una notevole sorpresa. Mi trovo molto bene e il trucco mi tiene tranquillamente tutto il giorno. Di solito sto lontano dallo stand, se non devo prendere qualcosa di specifico, se no faccio una strage!

  5. La seconda che hai detto… non mi convincono!! Però vedo gente che ne parla bene ovunque e forse prima o poi mi deciderò a provarne uno… Anche perchè per il prezzo che hanno…

  6. Io ho i capelli super grassi, ma ancora gli shampoo secchi non mi convincono. Eppure le tue review mi incuriosiscono parecchio!! Dovrei provare a prendere la mini taglia del Batiste da acqua e sapone…

    • Si io li uso per non dovermi lavare i capelli quotidianamente mi fanno sentire a posto tra uno shampoo e l’ altro per adesso il mio preferito è quello alla ciliegia di Batiste che, se non sbaglio, avevo preso da maquillaia perché non lascia l’ effetto talco che comunque va via se spazzoli i capelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.