BENEFIT – CORRETTORE FAKE UP

IMG_2392 (Small)
Possiedo questo correttore in quanto l’ ho trovato nel calendario dell’ Avvento di Benefit ed essendo super curiosa, dopo aver finito quello precedente della Maybelline, ho subito attaccato questo.

L’ ho utilizzato giornalmente, l’ ho finito e anche scavato oltre la base con un pennellino.

Il mio è una mini taglia, ma il packaging riprende quello in full size, si tratta di una confezione tipo quella di un rossetto argentata, specchiata con disegni fucsia davvero accattivante ma parlando di Benefit non è una novità.

La caratteristica che, però, lo rende particolare è che lo stick di questo correttore è composto da due anelli, uno esterno che sembra burro cacao ed uno interno di vero e proprio correttore.

IMG_2569 (Small)

Io l’ ho utilizzato in vari modi e per vari scopi fino a che ho trovato una quadra.

All’ inizio lo stendevo esclusivamente sulle occhiaie e mi sembrava che scivolasse via e che non fosse abbastanza coprente per le mie esigenze, questo perché utilizzavo un contorno occhi che andava a sommarsi allo strato esterno, risultato? la troppa idratazione non permetteva al prodotto di fissarsi.

Tentativo numero due: ho smesso di utilizzare un contorno occhi prima di truccarmi. La situazione è migliorata, la durata è aumentata notevolmente ma la coprenza risultava comunque troppo bassa e questo fino a che non ho terminato tutto lo stick che sporgeva dalla base.

Mi spiaceva buttare lo stick con ancora prodotto ma assolutamente non sarei più riuscita ad a stenderlo direttamente dalla confezione perché mi sarei graffiata, così ho iniziato ad utilizzare un pennello piatto a lingua di gatto di dimensioni ridotte. Prelevando il prodotto con il pennello le due parti si sono mischiate ed è così che sono riuscita ad ottenere la consistenza e la coprenza desiderata.

Ho utilizzato questo correttore anche sui rossori, oltre che sulle occhiaie, sempre utilizzando il pennello. La coprenza è risultata perfetta per entrambi gli scopi.

Un consiglio che mi sento di dare a chi come me all’ inizio non si è trovato bene è di utilizzare un pennello per prelevare la quantità di burro e di correttore desiderata, nel mio caso più correttore e meno burro.

La colorazione che possiedo io è la medium ed è di un color carne scuro aranciato adatto a coprire le mie occhiae violacee.

Ho provato nei vari tentativi a fissarlo con una cipria ma du di me ha fatto effetto pastone e forse poi non so si perde un po’ lo scopo del prodotto in questo modo.

L’ utilizzo di questo prodotto mi ha dato anche un’ idea su come smaltire il correttore dell’ Hq che non riesco a finire perché troppo compatto e secco: invece che un semplice contorno occhi applico una punta di olio in questo modo lo stick si ammorbidisce e riesco nel mio scopo.

In generale, dopo tutta questa pappardella, ho capito che questo correttore può essere adattato a varie esigenze ma non è assolutamente così semplice da utilizzare se si hanno delle imperfezioni.

E voi l’ avete provato? Cosa ne pensate? Vi attira questo genere di prodotto?

Le colorazioni di questo correttore sono lught, medium e deep ed ha un prezzo di 26,00 euro.

Annunci

29 commenti

  1. …non ho mai provato questo, il mio è liquido, tipo fondotinta, mentre l’applicatore è come il pennello di un gloss.
    è avon, l’ho preso in offerta a meno di 3 euro e funziona!

    • Tu riesci a fare affari in tutti i campi 🙂 Io se non l’ avessi trovato nel calendario dubito l’ avrei acquistato magari un dupe ma comunque provando e riprovando sono riuscita ad ottenere il risultato che volevo. Io sono così non mi arrendo cerco di utilizzare anche i prodotti che non mi piacciono perché mi da fastidio sprecare

      • …era in offerta e a quel prezzo ho voluto provarlo… utilissimo quando mi alzo la mattina e ho le “borsette”!
        Mi è piaciuto molto il tuo approccio di fronte a un prodotto che non sembra adatto a te, ho notato anche io che ci vuole un po’ di tempo x usare al meglio un prodotto mai provato!
        …buon 8 marzo!!!

  2. Io lo comprai in un mio viaggio a Londra..era appena uscito e la commessa me lo aveva spacciato x miracoloso..mi sono voluta fidare, in fondo era una make up artist!! E ho fatto bene!!!! Adoro questo correttore e se devo essere sincera non ho mai trovato nient’altro di tanto efficace su di me!! Idrata e copre allo stesso tempo e comunque resta sempre molto leggero e impercettibile!! Anche io sono molto soddisfatta e lo sto terminando, ma sicuramente lo ricomprerò 🙂

      • E’ molto scivoloso, non semplicissimo da usare, adesso vorrei provare con il sistema che hai usato tu.
        Il problema comunque sono anche gli ingredienti, che mi sembrano più scarsi di quelli del benefit.

  3. Questo post ha risposto ad una domanda che mi ponevo da quando ho visto questo correttore per la prima volta: ma quella cosa burrosa intorno non sarà TROPPO burrosa? E infatti… 😀
    Passerò le prossime centordici ore a capire se potremmo mai volerci bene, io e questo correttore :3

    • Era la stessa domanda che mi ponevo io prima di trovarlo nel calendario dell’ Avvento eheheh io sono imbranata però secondo me non è così facile da mixare ed utilizzare

  4. Sei stata geniale ad usare il pennellino alla fine e prelevare il prodotto nelle dosi che ti servivano però, per quello che costa, dovrebbe funzionare benissimo anche messo su normalmente, inoltre io voglio tenuta e coprenza da un correttore e mi pare che quel burro intorno levi entrambe le cose!

    My last post: Crazy weather

    Shopping Girls

  5. Io ho il contorno occhi leggermente secco e per questo motivo una commessa di Sephora mi aveva consigliato di acquistare il Fake up di Benefit, però avevo letto diverse opinioni negative in merito e ho preferito prendere l’Erase Past, sempre di Benefit…leggendo la tua review credo di aver fatto bene! 🙂

  6. Avevo la full size e andava abbastanza bene sul mio contorno occhi secco. Anche io ho notato che non era “scrivente” se mettevo anche una base contorno occhi, infatti lo mettevo sempre da solo. Mi sarebbe piaciuto però con meno balsamo intorno e più correttore al centro!!

  7. Ciao cara 🙂 mi ha sempre incuriosito molto ma non l’ho maia acquistato soprattutto per il prezzo, ora dopo la tua recensione sono ancora piu incuriosita ahahah
    Bella recensione… Un bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.