CATRICE – MULTI COLOUR COMPACT POWDER

Avrei dovuto fare una foto a questo prodotto ancora inutilizzato per rendere l’ idea, ma mi sono dimenticata, vi metterò così un’ immagine presa dal web e la foto di come si presenta al momento la mia cialda:

cipria

DSC_0012

Esistono due colorazioni di questa compact powder, una adatta alle pelli chiare 010 Rose Beige e una per pelli scure n. 020, io ho preso la prima.

La confezione è abbastanza grossa, contiene 8g di prodotto, è rotonda, di plastica con tappo trasparente.

La caratteristica che ha attirato la mia attenzione è stato l’ aspetto marmorizzato, infatti la cialda contiene 5 colorazioni che si fondono tra loro.

Dovrebbe essere una cipria io in realtà l’ ho utilizzata in vari modi, sapete che sperimento.

Il primo utilizzo è stato come fondo, applicata con un pennello compatto tipo kabuki su tutto il viso, la colorazione risultante è più scura della mia pelle, cosa che però non mi dispiace perché mi sembra mi dia un aspetto più vivo. La durata è media e la copertura è bassa. Devo assolutamente idratare bene la pelle prima di applicarla perché se no va ad enfatizzare le zone secche. Non è un prodotto che controlla la lucidità.

Il secondo utilizzo è stato come vera e propria cipria. Visto che, come avrete intuito, non è una cipria trasparente la utilizzo per andare a bilanciare fondi troppo gialli. In questo caso svolge il suo dovere ma l’ effetto matificante dura poco e bisogna riapplicarla più volte nel corso della giornata.

Cercando di prelevare prodotto dalle parti più scure l’ ho anche utilizzata per scolpire un po’ il viso, l’ effetto si vede ma rimane delicato, può andar bene per chi ha la pelle molto chiara.

L’ ultimo utilizzo è sotto l’ arcata sopraccigliare: prelevo il prodotto nella parte più chiara (un rosa carne mat) e sfumo con gli ombretti sottostanti.

Non è profumata e la texture è abbastanza setosa e non spolvera eccessivamente, specialmente se utilizzata con pennelli compatti.

In generale, mi sono divertita a provarla ma non credo la ricomprerei perché, pur essendo divertente da utilizzare, non è un prodotto che mi ha conquistata in toto.

CATRICE – MULTI COLOUR COMPACT POWDER

prezzo: 4,50 euro

quantità: 8g

pao: 18 mesi

E voi l’ avete provata? Vi fate affascinare da questi prodotti particolari? Avete qualche prodotto Catrice da consigliare?

 

Annunci

39 commenti

  1. Non ho ancora provato nessun prodotto Catrice, anche se ho “spulciato” varie volte negli stand di questo marchio, che trovo da Coin. Comunque sarei curiosa di provare i prodotti per sopracciglia di Catrice, ho letto delle ottime recensioni al riguardo! 🙂

      • devi usare lo scovolino con la parte concava verso le ciglia…almeno io faccio così, prima lo applicavo nell’altro verso e non ottenevo alcun risultato, così però va meglio. Ormai li studio questi mascara, sarà mica ora che non faccio uno tutto mio? hahahahah MAGARI 😀

  2. …qualche tempo fa avevo preso in farmacia una cipria dell’avene a spicchi di colori diversi…quella che hai provato tu non l’ho mai avuta!
    mi piacciono per i colori, ma a stendere qiesti prodotti faccio fatica… (la solita super schiappa!!!)

  3. una mia amica si trova benissimo con questa cipria la adora e anche se’ tutte e due abbiamo una pelle simile con me non c’è stato lo stesso effetto…non mi è piaciuta granchè -.-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.