Non so se capita anche a voi ma a volte più un brand è difficile da reperire, più ai miei occhi risulta interessante e questo è assolutamente il caso della marca Montagne Jeunesse.
Ammetto che anche i loro packaging risultano ai miei occhi piuttosto allettanti.
In un ordine comune su Maquillaia ho deciso di acquistare questi cerottini per il naso, avendo terminato quelli della Essence e riponevo in essi non poche speranze.
La confezione è una bustina che contiene tre cerotti appiccicati su una pellicola protettiva, hanno la classica forma ad ondina (scusate la descrizione ma non so proprio come definire questa forma diversamente) e sono di colore grigio, forse perché sono al carbone naturale???
Io chiaramente non mi sono improvvisata e ho seguito le istruzioni: mi sono lavata il viso eliminando eventuali residui di trucco e impurità, ho rimosso il cerottino dalla base protettrice e l’ ho applicato sul naso umido.
Ho aspettato un quarto d’ ora ed infine, la parte che da più soddisfazione, ho rimosso il cerottino dal mio naso.
In seguito alla rimozione non sono rimasti residui sul mio naso.
Non mi hanno soddisfatto in pieno, quelli della Essence erano più efficaci, rimuovevano più impurità, non credo proprio li ricomprerò e sinceramente non li consiglio.
Sulla confezione c’é scritto che il carbone naturale dovrebbe assorbire l’ eccesso di sebo e liberare i punti neri per rendere la pelle più pulita attorno al naso e liberarla dalle cellule morte, in parte è così ma non abbastanza.
Scrivo gli ingredienti per chi fosse interessato:
VP/VPA Copolymer, Aqua, Silica, CI 77891, Carbon, Plysilicone-11, Polysorbate 60, Pumice, Lavandula angustifolia oil, Sorbitan sesquioleate, Dipotassium glycyrrhizate, CI77499.
MONTAGNE JEUNESSE – STRIPS PURIFIANTS LE CARBON DU BOIS (CEROTTINI NASALI ANTI IMPERFEZIONI)
quantità: 3 cerottini
prezzo: 1,5 euro
E voi li avete provati? Vi piace la marca Montagne Jeunesse? Mi consigliate qualcosa? Fate uso di cerottini nasali in genere?
Grazie! Allora continuo con essence!
Si conviene 🙂
Mah…niente di che in effetti. Però dovremmo comprarne altri, quando facciamo un ordine?
Sempre Montagne Jeunesse?
Qualsiasi..
…non li uso, li usavo da ragazzina! Ma questo strappo a “freddo” non mi piace si rischiano i pori dilatati… preferisco sempre un po’ di vapore e via 😉
Come si procede? Vapore e poi?
premi piano piano con una velina, vengono via da soli perchè il poro si “apre” con il calore 😉
Grazie!
Io ho utilizzato qualche volta gli strip della ESSENCE, resto ci pensa il clarisonic 🙂
Maia
Immagino! Un altro tipo di pulizia
mai provati anche se un prodotto simile (avon) mi aveva incuriosita.
il problema non è tanto per i punti neri, quanto per la zona T che ultimamente è grassa e mi crea problemi!
Sai mica il prezzo di quelli Avon?
…non sono a forma di mezza luna, è un prodotto liquido a strappo (lo metti dove serve). il prezzo oscilla tra i 6 e i 7 euro (a seconda degli sconti)…
Mai provati, ma a questo punti li eviterò e continuerò ad utilizzare quelli di Essence!
Si sono anche più facilmente reperibili
Anche io uso quelli essence e mi trovo benissimo e leggendo la tua recensione credo rimarrò su quelli ;)!
My last post: Look like… Kendall Jenner
Shopping Girls
Fai bene!
anche io li ho provati, e devo ammettere che non hanno soddisfatto ne me ne mia sorella visto che li abbiamo provati assieme. Devo provare assolutamente questi della essence perchè ne parlano tutti bene
Quindi anche tu sei del mio stesso parere, se provi gli Essence facci sapere
si si, se riesco a trovarli ne parlerò 🙂
Ho comprato una maschera un po’ di tempo fa ma ci credi che ancora non l’ho utilizzata? Sono proprio un disastro!
Che peccato che non siano così soddisfacenti, io sinceramente avevo già difficoltà con quelli essence, non immagino cosa potrei combinare con questi 😛
Ti capisco anche io sono così! Se non ti sei trovata con quelli Essence questi li puoi proprio lasciarli perdere
Cavoli ho sperato bene che fossero simil essence..ma ho finito l’articoloe e avevo la faccia di un bambino a cui cade il gelato dopo 2 leccate 😦
Se ne scovi di migliori fammi sapere che io ne avrei bisogno! bacio Eli
Si certo 😉
ti svelo un segreto per rimuovere i punti neri in modo naturale e a costo zero. Prendi mezzo limone e mettici sopra un po’ di zucchero. Massaggia sul naso e fatto o puoi anche fare una sorta di “pastella” con limone e bicarbonato 🙂 bacio x
Proverò grazie Mary
Montagne Jeunesse ha una distribuzione strana qui °_° si trovano tantissime maschere (ma vanno a “cicli”, ogni tanto se ne trovano di un tipo, poi non si trovano più perchè ce ne sono altre), ma i cerottini mai visti, sennò li avrei provati sicuramente.
Dopo la tua review cara Franci dubito che gli darò una chance, mi sa che continuerò con i Nivea che per ora sono quelli più efficaci, almeno su di me T_T.
Io quelli non li ho mai provati, credo saranno i prossimi 🙂
Io di questa marca avevo provato la crema rinfrescante per i piedi e la usavo la sera in estate dopo ore di lavoro in piedi. Ti parlo di almeno 4 anni fa e la confezione era un grosso piedone 😂😂😂 mi ero trovata bene come prodotto perché molto rinfrescante ma il fatto che fosse dentro una bustina non richiedibile mi obbligava ad usarla in pochissimo tempo. Anche io uso i cerottini essence ma devo ancora capire bene il modo giusto per togliere al meglio le impurità durante la rimozione del cerotto. Una volta usavo quelli della Nivea con anche cerottini triangolari per mento e fronte, ma sinceramente mi trovo meglio con quelli della essence.
Baci e se ne provi altri facci subito sapere!
In molte sento nominare quelli Nivea adesso, nonostante tutto, mi è venuta voglia di provarli eheheh
Sono comodi perché se non hai punti neri in fronte o nel mento bene o male riesci ad utilizzare anche quelli triangolari sul naso. Non saprei… sono efficaci sicuramente ma divento matta perché probabilmente la colla al loro interno mi irrita e dopo averli tolti passo ore a grattarmi il naso 😐 cosa che con quelli essence non mi è mai successo
Ah capisco chissà che fastidio!
Davvero un peccato, terrò ben in mente di non acquistarli! Generalmente le maschere visto di questo marchio mi piacciono molto 🙂
Ho letto il tuo articolo su quella al cioccolato 🙂
Ho provato una loro maschera ai sali del mar morto ma mi ha causato uno sfogo, quindi su quel brand ci ho messo una bella croce sopra. I cerottini li uso soprattutto su mio marito (sai la soddisfazione di toglierli a qualcun altro? 😀 ), come brand ho provato essence ma non sono piaciuti e nivea che restano i preferiti.
Anche io ogni tanto li uso su mio marito eheheh Bon devo provare questi della Nivea
[…] . MONTAGNE JEUNESSE – CHARCOAL PORE STRIPS. Non è un prodotto che uso in modo continuativo ma ogni tanto ne compro una confezione e la tengo per periodi neri in cui non ho tempo per me. Questi li avevo già acquistati in passato e non mi avevano soddisfatta pienamente e anche questa volta riconfermo la mia prima impressione. Si possono acquistare su Maquillaia intorno ai due euro per 3 cerottini. Ecco il link del mio post: https://francimakeup.com/2015/04/24/montagne-jeunesse-strips-purifiants-le-carbon-du-bois-cerottini-… […]