E’ arrivato il momento della seconda recensione per The point of review blogger club; questa volta si parla di maschere e nello specifico di quelle della Geomar.
E’ stata a Kami del blog Un’ Estetista Tra I Mulini a proporle e io essendo nella fase DEVO fare una maschera alla settimana non potevo non essere d’ accordo con la scelta.
L’ elemento divertente è che non abbiamo recensito tutte le stesse maschere, quindi vi invito a leggere le recensioni delle mie colleghe per scoprire cosa hanno scelto.
La prima maschera che ho provato è stata quela purificante effetto mat.
La confezione è una bustina divisa in due dosi da 7,5 ml, pratica con apertura facilitata che funziona. Il fatto che le dosi siano già divise fa si che non si sprechi prodotto e che io capisca quanta applicarne sul viso.
Questa maschera è adatta a chi ha la pelle mista o grassa ed è indicata una o due volte alla settimana, io l’ ho fatta una volta a settimana. All’ interno contiene argilla bianca che ha proprietà purificanti e seboequilibranti e fiore di malva astringente e calmante. Non sono presenti parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali e vi sono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale.
Vi lascio la foto dell’ inci per chi fosse interessato:
Dopo aver deterso il viso e averlo umidificato con acqua tiepida si può applicare la maschera. Il colore è bianco gesso e la consistenza è cremosa, sembra proprio di avere della besciamella sul viso eheheh.
La profumazione è floreale e delicata, mi è piaciuta davvero tanto.
Occorre aspettare 5 minuti prima di rimuoverla, a mio parere elemento a suo favore perché sono sempre di corsa e poter risparmiare tempo è un lusso. Detto ciò, la prima volta che l’ ho applicata credo di averla tenuta su un po’ troppo, infatti ho fatto fatica a rimuoverla perché si era seccata. La seconda applicazione è andata decisamente meglio 😉
Il risultato mi è piaciuto , la mia pelle è risultata asciutta e compatta ma non secca.
E’ una maschera che consiglio a chi ha la pelle mista come la mia e credo che in futuro, finite le mie scorte di maschere potrei decisamente ricomprare.
La seconda maschera che ho provato è stata quella idratante, antistress.
La confezione è uguale alla precedente, divisa in due dosi da 7,5 ml.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare a quella stressata e secca. All’ interno contiene Aloe Vera, idratante e lenitiva, Fiore di Altea, calmante ed emolliente e Sea Most complex. Non sono presenti, invece, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.
Vi lascio la foto dell’ inci:
A differenza dell’ altra che è a risciacquo questa è ad assorbimento. Bisogna applicarla dopo aver deterso il viso. La consistenza è gellosa e il colore è trasparente.
La profumazione è leggermente più dolce dell’ altra, mi ricorda sempre qualcosa di floreale ed è molto delicata.
Occorre aspettare cinque minuti e poi rimuovere l’ eccesso con un batuffolo di cotone, io l’ ho fatto con un dischetto intriso di acqua termale.
Devo ammettere che non mi ha soddisfatta, primo perché ho capito di preferire le maschere a risciacquo poi perché la sensazione sul viso è stata fastidiosa, mi brucicchiava, non ho idea se l’ effetto sia normale ma comunque non è stato piacevole.
La pelle dopo cinque minuti risulta morbida e idratata ma comunque vista la brutta sensazione non la consiglio e non la ricomprerò.
In definitiva una mia è piaicuta è ‘altra no, il prezzo di circa 1,00 euro per due bustine da 0.75 ml mi sembra onesto.
E voi le avete provate? Vi sono piaciute? Avete prodotti Geomar da consigliare?
E adesso vi invito ad andare a visitare i blog delle altre ragazze per leggere le loro recensioni, io come sempre sono davvero molto curiosa.
Ciaooo Franci! Innanzi tutto sei bellissima con la maschera 😉 se la maschera effetto matt tende a seccarsi è normalissimo l’argilla assorbe il sebo in eccesso 😉 quella idratante ti consiglio di riprovarla ma togliendola dal viso dopo il tempo di posa! Baci!!!
Farò come mi consigli 😉
ihihih 😉
Le ho appena prese entrambe ma ho provato solo la prima.. E anche io l’ho tenuta su troppo xD
Ahahah difficile da togliere?
Anche tu hai messo la foto col faccione! Meno male non sono stata l’unica eheheheheh
Eccerto eheheh
Il prezzo è ottimo e poi funziona, sicuramente da provare 😉
My last post: White sheet
Shopping Girls
Quella matificante te la consiglio
Con le maschere siete tutte seeeeexy 😉 !
hai visto che roba? ahahah
Ho visto 😉 !
Geomar ha dei prodotti stupendi! Ricordo usarli tempo fa quando non ero così fancy pantsy con i miei prodotti skincare! Specialmente quelli per il corpo erano i miei favoriti!
Baci, Annie
http://www.anniesbeautyblog.com
Dai consigliami qualcosa
beh, non mi ricordo bene i nomi dei prodotti pero’ c’erano il gel freddo drenante e quello effetto urto per problemmi di cellulite, il fango d’alga oceanica che si vede una schifezza e ha un odore “particolare” pero’ fa la pelle morbida ed elastica in qualche usaggio, i prodotti per la protezione solare sono bellissimi, il te’ drenante, la crema corpo… sono quelli che ricordo usare di piu’! 😉 xx
Interessanti i solari io sono sempre alla ricerca di solari nuovi da testare perché ne uso parecchi essendo bianchissima
alora devi assolutamente provare anche questi! 😉 xx
che faccetta 🙂
bacio e buon lunedì x
Eheheh grazie buon lunedì anche a te!
Che ridere!!!!!! Di geomar non ho mai provato niente…o forse solo una bustina di fanghi…
Io per adesso solo queste maschere ma aspetto consigli (come se mi mancassero i prodotti ahahah)
Devo essere sincera?la geomar non mi fa impazzire,lo usata e non ho visto tutto questo risultato oltre che un inci schifoso.cmq poi altre persone si trovano,sono pareri.bacioni e grazie
Beh non definirei l’ inci di queste maschere schifoso poi come dici son pareri..
Io personalmente mi son trovata male,poi non offenderti è un parere.scusami
spero che tu non l’hai presa sul personale, perchè mi dispiacerebbe ,apprezzo il tuo blog e non mi permetterei mai di offenderti. ho solo da un mio parere. buona serata
…commento il tuo post con una… maschera (a strappo) sul viso!!!
Soli una volta ho provato una geomar, difficile resistere a queste mini confezioni… non ricordo quale fosse… solitamente ne uso una per la zona t e un’aun’altra x tutto il viso super idratante!
…sei molto fashion con la maschera 😉
Io vorrei provarne una in tessuto mi attirano troppo eheh
Io ho provato quelle inca xrose x le borse occhi… era una mezza luna di tessuto. … ottima!!!
Io dopo la brutta esperienza col latte detergente non so se mi fido ancora di Geomar, mi faceva bruciare gli occhi 😦
Immagino tanto ci sono tante altre marche 🙂
Sono una grande fan di queste maschere! Domattina devo assolutamente farne una, mi aiutano tanto a tenere a bada i brufolazzi!
Tipo quella matificante?
Si, la mia preferita!
Ciao, ti ho taggata nel mio ultimo post 🙂
Grazie vengo a vedere!
[…] https://francimakeup.wordpress.com/2015/04/27/the-point-of-review-blogger-club-geomar-maschere-purif… […]
ho già provato la prima ma ora vorrei provare anche quella nutriente xkè hanno buon inci 🙂
[…] https://francimakeup.wordpress.com/2015/04/27/the-point-of-review-blogger-club-geomar-maschere-purif… […]