HIPP BABY – GEL DETERGENTE CORPO E CAPELLI

Oggi ho voglia di parlare di un prodotto che ha utilizzato per la maggior parte la mia bimba Caterina, si tratta del gel detergente corpo e capelli della Hipp.

DSC_0126

Io, lo sapete, su di me utilizzo di tutto spesso senza fa caso alla composizione dei prodotti, mentre per Caterina cerco di stare più attenta quindi quando ho letto senza parabeni, senza oli minerali e senza profumi allergizzanti ho pensato potesse andare bene per la sua pelle delicata.

La confezione è da 400 ml essenziale, di plastica bianca con tappo dosatore che si può bloccare, caratteristica essenziale quando si tratta di prodotti che possono entrare in contatto con delle pesti di tre anni.

Il prodotto è di colore giallino trasparente e ha una profumazione davvero molto delicata. Non fa troppa schiuma, che dal punto di vista della mia bimba è un grosso punto a sfavore perché più schiuma c’è meglio è e questo non da soddisfazione. Lava molto bene la pelle del corpo ed è delicato e non secca. Si sciacqua facilmente.

Io l’ ho utilizzato anche come detergente intimo e mi sono trovata bene perché non crea fastidi.

Abbiamo provato ad utilizzarlo come shampoo e in questo caso mi ha soddisfatta un po’ meno, mi è sembrato non lavasse a fondo e che i capelli si sporcassero velocemente. E’ comunque uno shampoo delicato che non crea fastidi e che non brucia tanto se va negli occhi.

A mio parere può davvero essere utilizzato da tutta la famiglia, anche dai piccolissimi o chi ha la pelle molto sensibile. Oltre ad essere senza parabeni, oli minerali, profumi allergizzanti non contiene coloranti, conservanti, sapone, emulsionanti PEG e ingredienti di origine animale.

Vi lascio la foto degli ingredienti:

DSC_0127

In definitiva lo consiglio come gel detergente corpo un po’ meno come shampoo.

HIPP BABY – GEL DETERGENTE CORPO E CAPELLI

prezzo: circa 6,00 euro

quantità: 400ml

pao: 12 mesi

E voi lo conoscete? Conoscete la marca Hipp? Avete qualche loro prodotto da consigliarmi? Vi è capitato di utilizzare prodotti per bimbi su di voi?

Annunci

15 commenti

  1. …non avendo bimbi, non l’ho mai provato… è un’idea usare i prodotti per loro, sicuramente saranno più delicati.
    anche io amo la schiuma!!!

  2. l’esperta nel campo sei tu…
    io ho usato lo shampoo senza sapone per i bimbi e uso anche gli abbronzanti come sai, mi trovo bene, se vanno bene per loro, devono andare bene anche per una con la pelle delicata come la mia 🙂

  3. Ai bimbi piace la schiuma, Caterina ha ragione 🙂
    In effetti io non credo molto a questi prodotti 2in1, o detergi il corpo o i capelli, è un po’ impossibile trovare un prodotto che vada bene per entrambi 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.