Lo so, lo so, lo so che ne hanno già parlato tutti in tutte le salse ma è più forte di me anche io devo dire la mia, quindi ecco cosa penso della soluzione micellare Bioderma nella variante per pelli miste e grasse.
Potevo io fare la foto prima di finire il prodotto? Certo che si ma purtroppo non l’ ho fatto così metterò la foto della mia confezione e una presa da internet così riuscite a capire di cosa sto blaterando.
Questa soluzione micellare Sèbium H2O differisce dalla sorella più famosa Bioderma Sensibio nel colore del tappo che in questo caso è di un bel verdino.
L’ acqua è di colore azzurro ed è leggermente profumata, non saprei dirvi esattamente di cosa sa ma è a mio gusto molto piacevole.
Io l’ ho utilizzata prevalentemente la sera per struccarmi il viso (sugli occhi utilizzo prodotti che sciolgono il trucco tipo bifasici) e togliere quindi i residui di fondo, crema correttori vari e chi più ne ha più ne metta e mi ci sono trovata davvero molto bene. Pulisce bene e toglie quella patina di sporco, di unto, di smog, non so come descrivervela, che si forma sul viso durante la giornata.
Non sentivo il bisogno di sciacquare perché il mio viso sembrava già a posto e questa soluzione non è oleosa, è una via di mezzo tra un detergente e uno struccante.
Non mi creato irritazioni, secchezze, fastidi anzi l’ ho trovata piuttosto delicata per il mio tipo di pelle ma allo stesso tempo efficace.
Per chi fosse interessata lascio la lista degli ingredienti:
WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SODIUM CITRATE , ZINC GLUCONATE, COPPER SULFATE, GINKGO BILOBA EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BRO- MIDE, FRAGRANCE (PARFUM)
La consiglio per chi ha la pelle mista e grassa sinceramente non saprei come si comporta sulle pelli tendenti al secco, ma forse in questo caso è meglio quella con il tappo rosa.
E voi avete provato le soluzioni micellari Bioderma? Cosa ne pensate? Avete altre acque micellari da consigliare?
Ringrazio Fefy che mi ha donato questa confezione da 100 ml per farmela provare che dovrebbe costare intorno ai 5,00 euro, esistono anche le versioni da 250 ml e 500 ml che dovrebbero costare intorno ai 12,00 euro la prima e 16,00 euro la seconda. Il pao è di 9 mesi.
…ho usato un prodotto di avene (cui non ricordo il nome) per pelli miste e nel lungo periodo seccava parecchio la pelle.
Io ho bisogno di idratazione, solo la zona t è grassa (che fotuna eh?)…
questo prodotto non l’ho mai usato…
Eh ti capisco, io ultimamente ho una pelle molto instabile. Di questo fanno la confezione da 100 ml se vuoi provarlo, secondo me è un’ idea così se ci si accorge che non va non c’è tutto quello spreco
Io la devo provare assolutamente ho una pelle tendente al grasso
Provalo poi fammi sapere 🙂
bisogna assolutamente provarlo =)
http://blamod.wordpress.com
Se lo provi fammi sapere
L’ho provata e recensita anche io! Mi è molto piaciuta. Ora sto usando quella col tappo rosa, molto buona pure quella 🙂
Si mi ricordo la tua recensione, quella rosa non l’ho ancora provata
Io ho la pelle mista, tendente al grasso, ma anche un po’ secca. Però vorrei proprio provarla..hai fatto bene a prendere la versione piccola, così solo nel caso in cui piace il prodotto si può acquistare la versione da 100 🙂
Si è comoda come confezione
Non ho mai provato la Bioderma, però dicono che la Garnier (che a me piace) ci assomigli molto 🙂
Garnier costa meno?
La devo provare, potrebbe fare al caso mio *_*
Si magari prima la confezione piccina
Volevo prendere la versione classica proprio questa settimana. Mai provata ancora!
Neanche io quella classica
ne sento parlare bene da mesi….
Si è un buon prodotto
beh ecco una persona che ancora non aveva avuto modo di conoscere questo prodotto… grazie per avermelo presentato in tutti i suoi aspetti ^_^
Sono contenta di esserti stata utile eheh
grazieeee