BIODERMA – SOLUZIONE MICELLARE PER PELLI MISTE E GRASSE

Lo so, lo so, lo so che ne hanno già parlato tutti in tutte le salse ma è più forte di me anche io devo dire la mia, quindi ecco cosa penso della soluzione micellare Bioderma nella variante per pelli miste e grasse.

Potevo io fare la foto prima di finire il prodotto? Certo che si ma purtroppo non l’ ho fatto così metterò la foto della mia confezione e una presa da internet così riuscite a capire di cosa sto blaterando.

DSC_0128

sebium_h2o_250ml_08gd_03

Questa soluzione micellare Sèbium H2O differisce dalla sorella più famosa Bioderma Sensibio nel colore del tappo che in questo caso è di un bel verdino.

L’ acqua è di colore azzurro ed è leggermente profumata, non saprei dirvi esattamente di cosa sa ma è a mio gusto molto piacevole.

Io l’ ho utilizzata prevalentemente la sera per struccarmi il viso (sugli occhi utilizzo prodotti che sciolgono il trucco tipo bifasici) e togliere quindi i residui di fondo, crema correttori vari e chi più ne ha più ne metta e mi ci sono trovata davvero molto bene. Pulisce bene e toglie quella patina di sporco, di unto, di smog, non so come descrivervela, che si forma sul viso durante la giornata.

Non sentivo il bisogno di sciacquare perché il mio viso sembrava già a posto e questa soluzione non è oleosa, è una via di mezzo tra un detergente e uno struccante.

Non mi creato irritazioni, secchezze, fastidi anzi l’ ho trovata piuttosto delicata per il mio tipo di pelle ma allo stesso tempo efficace.

Per chi fosse interessata lascio la lista degli ingredienti:

WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SODIUM CITRATE , ZINC GLUCONATE, COPPER SULFATE, GINKGO BILOBA EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BRO- MIDE, FRAGRANCE (PARFUM)

La consiglio per chi ha la pelle mista e grassa sinceramente non saprei come si comporta sulle pelli tendenti al secco, ma forse in questo caso è meglio quella con il tappo rosa.

E voi avete provato le soluzioni micellari Bioderma? Cosa ne pensate? Avete altre acque micellari da consigliare?

Ringrazio Fefy che mi ha donato questa confezione da 100 ml per farmela provare che dovrebbe costare intorno ai 5,00 euro, esistono anche le versioni da 250 ml e 500 ml che dovrebbero costare intorno ai 12,00 euro la prima e 16,00 euro la seconda. Il pao è di 9 mesi.

Annunci

21 commenti

  1. …ho usato un prodotto di avene (cui non ricordo il nome) per pelli miste e nel lungo periodo seccava parecchio la pelle.
    Io ho bisogno di idratazione, solo la zona t è grassa (che fotuna eh?)…
    questo prodotto non l’ho mai usato…

    • Eh ti capisco, io ultimamente ho una pelle molto instabile. Di questo fanno la confezione da 100 ml se vuoi provarlo, secondo me è un’ idea così se ci si accorge che non va non c’è tutto quello spreco

  2. Io ho la pelle mista, tendente al grasso, ma anche un po’ secca. Però vorrei proprio provarla..hai fatto bene a prendere la versione piccola, così solo nel caso in cui piace il prodotto si può acquistare la versione da 100 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.