THE POINT OF REVIEW BLOGGER CLUB – ESSENCE MASCARA LASH PRINCESS VOLUME MASCARA E FALSE LASH EFFECT MASCARA

POINT OF reVIEW-2

Oggi con il blogger club abbiamo deciso di fare la recensione dei mascara Lash Princess, ma prima di tutto volevo salutare Kami del blog Un’ Estetista Tra i Mulini che a causa di impegni importanti non farà più parte del gruppo.

IMG_2844 (Small)
Sono stata io a proporre di recensire questi mascara e le ragazze hanno accolto con favore la mia scelta essendo curiose anche loro. Li ho scelti essenzialmente perché avevo appena finito un mascara Catrice che stavo utilizzando in precedenza, per il costo abbordabile e perché ne avevo sentito parlare bene.
Partiamo dalla mia condizione di partenza: ciglia chiare, corte decisamente sfigatelle, tenetelo ben presente mentre leggete la mia recensione.

IMG_2799 (Small)
Il primo che ho provato è stato il False Lashes Effect, quello verde per intenderci.
Voglio soffermarmi un attimo a parlarvi della confezione davvero accattivante, con una forma sensuale e delle strisce gommose a formare la chiusura di un corsetto.

IMG_2845 (Small)
Questo mascara ha uno scovolino di forma conica con la parte più stretta verso la fine e le setole corte e fitte, questo fa si che raccolga molto prodotto e io sentivo, ad ogni applicazione, la necessità di scaricarne l’ eccesso.

IMG_2847 (Small)
La consistenza è cremosa, non troppo liquida e il colore è un bel nero.
Ho avuto delle difficoltà, con entrambi, ci ho messo un po’ per riuscire ad utilizzarlo e ad avere un risultato decente. All’ inizio facevo solo un’ applicazione e il risultato erano delle ciglia nere, corte e appiccicate, davvero un disastro, ho capito che questo mascara aveva bisogno del suo tempo per essere applicato, non è un mascara da una passata e via.
Giorno dopo giorno sono migliorata, ho iniziato a scaricare sempre più prodotto, a fare un occhio, poi l’ altro per poi ricominciare, in questo caso il risultato è stato sicuramente di volume, lunghezza ed infoltimento.

IMG_2802 (Small)
Il vero problema di questo mascara è che viene depositato davvero troppo prodotto sulle ciglia a formare l’ effetto grumoso e ragnatela, per quanto mi riguarda utilizzato da solo è assolutamente bocciato e non ve lo consiglio.
Sapete che io comunque non mi arrendo, la mia avventura con questo mascara non è finita qui, ho chiesto più tempo alle mie colleghe per testarlo meglio e mi ci sono accanita ma prima parliamo del Volume mascara il fratellino rosa.

IMG_2846 (Small)
Con il verde ho avuto problemi ma con questo rosa ne ho avuti molti, molti di più. Mi sono sentita un incapace, non riuscivo ad usarlo, ho chiesto consigli a chiunque fino a che non è arrivata in mio aiuto Marymakeup che mi illuminata!
Lo scovolino, in questo caso, ha sempre setole molto fitte ma ha una gobba, capirete sicuramente meglio dalla foto.

IMG_2849
La prima volta che ho usato questo mascara ci sono rimasta:. zero volume, niente lunghezza o infoltimento le mie ciglia erano semplicemente nere, non ci volevo credere, uno dei peggiori mascara della mia vita. Mi sono detta sarà perché non ci conosciamo ancora, le cose miglioreranno e invece no la situazione era stazionaria e i giorni passavano.
Cosa stavo sbagliando? Ma tutto ovviamente!! E’ bastato chiedere a Mary che mi ha dato dei semplici consigli:
primo non fare movimenti a zig zag ma un movimento dal basso in alto, secondo non partire dall’ attaccatura delle ciglia ma leggermente sopra, terzo gira lo scovolino invece che applicare dalla gobba fallo dalla parte concava.
Il risultato in questo modo sono ciglia nere, più lunghe e ben separate, un risultato migliore di quello che ottenevo io ma ancora non soddisfacente.
Anche questo mascara è di un bel nero e consistenza non troppo liquida.
Non potevo lasciare perdere e così secondo voi cosa ho fatto? Li ho usati insieme!!!
Prima applico quello verde che mi da spessore, e volume insomma me le infoltisce e poi quello rosa che me le separa e definisce, se li avete entrambi provateci e poi ditemi. Nel mio caso il risultato è davvero degno di nota!!

IMG_2805 (Small)
Bene dopo questo post delirante ditemi se li avete provati, se vi sono piaciuti o meno e soprattutto datemi dei consigli che sono sempre ben accetti!

ESSENCE MASCARA LASH PRINCESS VOLUME MASCARA E FALSE LASH EFFECT MASCARA
prezzo: circa 4,00 euro l’ uno
quantità: entrambi 12 ml
pao: 6 mesi

E ora vi lascio alle recensioni delle mie colleghe 🙂

Bellezza in the City

Mi piace un tot

Cerambijoux

Annunci

35 commenti

  1. …trovo che nella seconda foto il risultato è buonissimo!
    io non amo molto il mascara, ma quando uso la matita sugli occhi (e nient’altro) è necessario.
    lo metto poco, non sono in grado di dare consigli se non quello di rimuoverlo bene e lasciare, ogni tanto, le ciglia riposare!

  2. Grazie per questa bellissima recensione dettagliata, lo volevo comprare e almeno ora so cosa aspettarmi.
    Mi sa che li compro entrambi, intanto con il costo dei prodotti essence si piò fare tranquillamente di prenderne due.

  3. Altro giorno stavo giusto cercando info in google per sapere qual’è il miglior mascara di essence. Questi due mi sembrano troppa fatica anche usati nel modo giusto 😂

  4. Eccomi! Beh sono felice che i miei consigli ti siano stati utili. Sai cos’è Fra? Tu hai le ciglia davvero molto corte (da quello che vedo dalla prima foto) e quindi hai bisogno di un mascara allungante più che incurvante. Però alla fine un risultato c’è stato e le ciglia sembrano più piene comunque. Io lo uso spesso, come sai e mi ha fatto combattere un po’ anche a me….ma ora siamo quasi amiche 🙂
    bacio e buon lunedì x

  5. Cavolo io invece col rosa mi sono trovata benissimo! Non so se è stato “culo” o cosa, ma da subito l’ho utilizzato dalla parte concava, senza fare zig-zag o manovre strane, e mentre lo stendo ruoto leggermente lo scovolino… Non so se è il modo giusto ma così a me è piaciuto assai!
    Dai non mollare!

  6. Ho letto un sacco di recensioni di ragazze che si sono trovate male con questi mascara, soprattutto col rosa; nonostante questo però tra i due mi ispira di più il secondo, non amo molto l’effetto grumi e “ciglia a ragnetto” 🙂

  7. Il risultato assieme è davvero strepitoso 😀
    Io ho provato solo quello rosa, che sta giusto terminando, anche io all’inizio ho avuto qualche difficoltà nel capire come applicarlo..ma dopo aver imparato mi è piaciuto molto! Non ho grandissime pretese, in quanto ho le ciglia abbastanza sfigatelle, ma questo mi dona una buona lunghezza e volume 🙂

  8. Questo si che si dice essere “smart!!! Brava Francy! A me il verde non dispiace cosi tanto, ma dipende davvero probabilmente da quantita, passate etc. Comunque e’ bello vedere come le opinioni cambino da persona a persona

    • Si hai ragione poi io sono una gran pasticciona quindi non avevo proprio capito che andava usato al contrario quello rosa meno male che mi avete concesso un po’ più di tempo per provare se no ci pensi? ahahah

  9. io ho il verde, e lo adoro. Effettivamente, ho riscontrato i tuoi stessi “drammi”, ma questa è cosa comune, almeno a mio avviso, di tutti i mascara Essence: troppo prodotto tutto insieme, la prima applicazione risulta sempre un macello totate. Però basta “comprenderlo” in effetti. Va pluti bene e utilizzato con parsimonia, io ho le ciglia lunghe e rischio di cavarmi gli occhi se il prodotto straborda, mi macchio l’arcata e la palpebra. Una volta compreso meglio come applicarlo, non riesco a farne a meno. Costa poco, dura a lungo (è cementizio, viene via malissimo, e questo è un bene e un male insieme) e ci vuole un bel po’ a finirlo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.