Oggi torno a parlarvi di una categoria di prodotti che divide l’ opinione pubblica: lo shampoo secco.
Io, credo ormai lo sappiate, sono tra le persone che lo apprezzano e su questo blog ne ho recensiti più di uno.
Non li amo tutti incodizionatamente ne ho anche provati alcuni che mi non mi hanno soddisfatta e più avanti recensirò anche quelli.
Questo della Batiste alla ciliegia è il mio preferito in assoluto, è davvero ottimo anche rispetto ai fratelli della stessa marca.
Ribadisco che non va a sostituire lo shampoo, non è che da quando uso questo tipo di prodotti non tocco più l’ acqua e faccio solo lavaggi a secco, ma mi aiuta tra un shampoo e l’ altro ad avere un aspetto più presentabile specie da quando ho i capelli corti.
Il fatto che sia uno aiuto tra i lavaggi è scritto chiaramente anche sulla confezione, serve a rimuovere l’ eccesso di sebo e i capelli sembrano più freschi e profumati, con un certo volume.
Io l’ ho utilizzato seguendo le istruzioni: si agita la confezione, si spruzza ad una distanza di 30 cm dalla testa, si massaggiano i capelli (come si fa con uno shampoo classico) e successivamente si rimuovono gli eventuali residui.
Il motivo per cui questo alla ciliegia mi piace così tanto, oltre alla profumazione, che è dolce ma non fastidiosa e persistente è proprio la quasi assenza di residui che lascia sui capelli già prima di spazzolarli.
I miei capelli dopo l’ applicazione risultano davvero ravvivati, più puliti e più ordinati.
E’ assolutamente un prodotto che consiglio perché è valido, l’ unico problema è che in Italia non si trova quindi bisogna acquistarlo su siti tipo Maquillaia.
BATISTE – DRY SHAMPOO CHERRY
prezzo: circa 4,00 euro
quantità: 200 ml
Il Pao non è indicato sulla confezione.
E voi l’ avete provato? Vi piacciono gli shampoo secchi o siete contrari a queste pratiche strane? Uitlizzate shampoo secchi o profumatori per capelli? Se si quali?
…il tuo non l’ho mai provato, ma ho ricomprato quello della klorane dopo l’ultima influenza. l’ho usato seguendo le indicazioni di un video (sul sito klorane) molto interessante e devo dirti che, a parte il profumino di erbe non eccezionale, ha fatto il suo dovere!
se trovo il tuo lo compro perché sono utili anche quando non hai tempo di fare uno shampoo veloce!
E io devo provare quello Klorane, ma secondo te lo vendono anche da Limoni o solo in farmacia?
credo solo in farmacia, forse lo trovi scritto sul sito…
Mi incuriosisce molto 🙂
Guarda questo è davvero un ottimo prodotto!
Mi sa che questo lo provo 😉 Grazie!
Sembra davvero un valido aiuto oeccato che sia difficile da reperire!
My last post: Fashion food for Expo 2015
Shopping Girls
Si guarda è davvero un peccato!
Mai provato uno shampoo secco, dato che ho molti capelli, non so quanto funzionerebbe su di me.. Però penso che sia comodo e veloce da usare!
In effetti chissà … si è davvero comodo specie per i periodi più intensi
Mi devo decidere a provare uno di questi shampoo secchi…tu non hai idea di quanti ne ho a casa, ma non ho il coraggio. I miei capelli sono troppo ribelli per un trattamento del genere hahaha
Comunque se il Pao non è sulla confezione, significa che il prodotto scade dopo 36 mesi…
bacio x
Eh io lo finisco notevolmente prima eheheh
Uno dei miei preferiti!
Anche il mio lo adoro
Ma si può usare anche su i capelli ricci e lunghi? Io non lo mai provato però sono molto curiosa nel provarlo…
Io avevo i capelli mossi e lunghi e l ho usato senza problemi per i ricci non saprei perché vanno spazzolati per eliminare eventuali residui
E ho paura di trovarmi una massa di capelli senza forma 😀
Sounds nice! I did not know this product.
Yes It’s a good product!
Io fin ora ho solo provato il batist classico, quello con la confezione verde… Perché purtroppo da me fin ora ho trovato solo questo… 😦 mi ci trovo bene anche se avendo i capelli scuri, dopo l’applicazione devo stare attentissima a spazzolarli bene bene… Avrei voluto provare la versione per capelli castani.. Ma se la troverò acquisterò questa alla ciliegia ;*
Bella Review :*
Quella verde è quella che si trova più facilmente in effetti 🙂
Devo farti provare il Colab, devo capire se ne abbiamo la stessa impressione!