BATISTE – DRY SHAMPOO CHERRY

Oggi torno a parlarvi di una categoria di prodotti che divide l’ opinione pubblica: lo shampoo secco.

DSC_0170

Io, credo ormai lo sappiate, sono tra le persone che lo apprezzano e su questo blog ne ho recensiti più di uno.

Non li amo tutti incodizionatamente ne ho anche provati alcuni che mi non mi hanno soddisfatta e più avanti recensirò anche quelli.

Questo della Batiste alla ciliegia è il mio preferito in assoluto, è davvero ottimo anche rispetto ai fratelli della stessa marca.

Ribadisco che non va a sostituire lo shampoo, non è che da quando uso questo tipo di prodotti non tocco più l’ acqua e faccio solo lavaggi a secco, ma mi aiuta tra un shampoo e l’ altro ad avere un aspetto più presentabile specie da quando ho i capelli corti.

Il fatto che sia uno aiuto tra i lavaggi è scritto chiaramente anche sulla confezione, serve a rimuovere l’ eccesso di sebo e i capelli sembrano più freschi e profumati, con un certo volume.

Io l’ ho utilizzato seguendo le istruzioni: si agita la confezione, si spruzza ad una distanza di 30 cm dalla testa, si massaggiano i capelli (come si fa con uno shampoo classico) e successivamente si rimuovono gli eventuali residui.

Il motivo per cui questo alla ciliegia mi piace così tanto, oltre alla profumazione, che è dolce ma non fastidiosa e persistente è proprio la quasi assenza di residui che lascia sui capelli già prima di spazzolarli.

I miei capelli dopo l’ applicazione risultano davvero ravvivati, più puliti e più ordinati.

E’ assolutamente un prodotto che consiglio perché è valido, l’ unico problema è che in Italia non si trova quindi bisogna acquistarlo su siti tipo Maquillaia.

BATISTE – DRY SHAMPOO CHERRY

prezzo: circa 4,00 euro

quantità: 200 ml

Il Pao non è indicato sulla confezione.

E voi l’ avete provato? Vi piacciono gli shampoo secchi o siete contrari a queste pratiche strane? Uitlizzate shampoo secchi o profumatori per capelli? Se si quali?

Annunci

22 commenti

  1. …il tuo non l’ho mai provato, ma ho ricomprato quello della klorane dopo l’ultima influenza. l’ho usato seguendo le indicazioni di un video (sul sito klorane) molto interessante e devo dirti che, a parte il profumino di erbe non eccezionale, ha fatto il suo dovere!
    se trovo il tuo lo compro perché sono utili anche quando non hai tempo di fare uno shampoo veloce!

  2. Mi devo decidere a provare uno di questi shampoo secchi…tu non hai idea di quanti ne ho a casa, ma non ho il coraggio. I miei capelli sono troppo ribelli per un trattamento del genere hahaha
    Comunque se il Pao non è sulla confezione, significa che il prodotto scade dopo 36 mesi…
    bacio x

  3. Ma si può usare anche su i capelli ricci e lunghi? Io non lo mai provato però sono molto curiosa nel provarlo…

  4. Io fin ora ho solo provato il batist classico, quello con la confezione verde… Perché purtroppo da me fin ora ho trovato solo questo… 😦 mi ci trovo bene anche se avendo i capelli scuri, dopo l’applicazione devo stare attentissima a spazzolarli bene bene… Avrei voluto provare la versione per capelli castani.. Ma se la troverò acquisterò questa alla ciliegia ;*
    Bella Review :*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.