CAMPIONCINI FINITI IN VACANZA

Il blog si è autogestito per circa due settimane perché io ero in vacanza!

Sono tornata e voglio mostrarvi i campioncini che ho utilizzato durante il viaggio visto che, come molti di voi, ne ho approfittato per smaltirne un po’.

Ho terminato 4 campioncini di Saugella Girl, dedicato alle bimbe e ragazze che non hanno ancora il ciclo e che mi avevano dato in farmacia da provare per Caterina. L’ abbiamo utilizzato entrambe e ci siamo trovate bene, è delicato e non troppo schiumogeno quindi si sciacqua bene. Potrei acquistare la full size una volta terminati i detergenti in uso.

DSC_0416

Ho terminato un po’ di campioncini di Alma K detergente viso che non ricordo, forse mi avevano portato Jesslan e Fefy dal Cosmoprof. L’ ho utilizzato per circa una settimana, principalmente la mattina, e devo dire che non mi è dispiaciuto. La consistenza è gellosa, pulisce bene la pelle anche se, forse secca leggermente. Non l’ ho utilizzato per rimuovere il trucco, quindi non vi so dire se in questa veste sia efficace. Mi sembra un detergente adatto per l’ estate.

DSC_0417

Mi sono imposta di fare la maschera anche in vacanza una volta a settimana e ho mantenuto il proposito! Questa che vedete nell’ immagine sottostante è di Natura Siberica che questa volta sono sicura arrivi dal Cosmoprof. La bustina mi è bastata per un’ applicazione, la consistenza è tra il cremoso e il denso e si stende abbastanza facilmente. L’ ho lasciata in posa per circa 15 minuti e poi ho risciacquato con abbondante acqua. E’ una maschera elasticizzante e idratante e dopo la rimozione la pelle risultava liscia e tonica, mi è piaciuta e mi sembra che abbia fatto il suo dovere momentaneo.

DSC_0418

L’ altra maschera utilizzata è la Glam Glow idratante ed energizzante. La consistenza è gellosa e, anche in questo caso, questa bustina è bastata per un’ applicazione. L’ ho lasciata in posa 5 minuti, come indicato sulla confezione, ma mi ha dato fastidio. Io capisco l’ effetto energizzante ma questa mi bruciava proprio. La pelle, dopo il risciacquo, è risultata compatta e morbida ma non la comprerei mai perché la sensazione è stata spiacevole.

DSC_0419

Un altro detergente utilizzato è della Aloedermal. In questo caso, si tratta di una crema lavante davvero delicata. La sensazione sulla pelle non è fresca ma cremosa quindi secondo me è perfetto per il periodo più freddo. Mi è sembrato pulisse bene la pelle che, dopo il risciacquo non tirava affatto anzi era piuttosto morbida. Credo che possa andare bene per le persone con la pelle secca. Potrei anche comprare la full size ma, come ho accennato, non in questo periodo caldo.

DSC_0420

Ho trovato questo campioncino di dentifricio all’ OVS e avendone sentito parlare molto ed essendo amante della liquirizia ho deciso di provarlo.
Sono rimasta un po’ delusa dal sapore che mi sembrava sapesse maggiormente di anice. In generale preferisco dentifrici dal sapore più fresco quindi non lo ricomprerò anche perché non ha fatto impazzire neanche mio marito Matteo.

DSC_0421

Questo campioncino l’ ho utilizzato su Caterina al posto del doposole che avevamo terminato, possiedo comunque anche la full size. Le lascia la pelle idratata e non le da fastidio e anche utilizzato in questo modo fa il suo dovere.

DSC_0422

Ho utilizzato la crema viso solo la sera al posto del doposole in quanto la mattina, solitamente, mettevo la protezione solare per andare in spiaggia. Uno dei due tubetti da 5 ml che mi sono portata dietro è questa crema antirughe della Clarins. La profumazione è molto buona, la consistenza è cremosa e il colore è bianco. E’ molto corposa e si sente sulla pelle ma, nonostante ciò, mi è piaicuta perché dava il giusto grado di idratazione alla pelle del mio viso messa alla prova da sole e sale.

DSC_0423

L’ altra crema utilizzata è sempre una crema notte (in realtà sulla confezione viene indicata per la notte ma anche per il giorno se si preferisce) dell’ Avène. Il colore è leggermente giallo aranciato e la consistenza è cremosa. Mi è piaciuta leggermente meno della precedente perché mi è sembrata più untuosa. Non è un prodotto che comprerei in full size.

DSC_0432

Scusate per la qualità delle foto che è davvero pessima!

Voi avete provato qualche campioncino o prodotto in full size di questi citati? Fatemi sapere!

Pubblicità

14 commenti

  1. ciao, ti leggo sempre e volevo solo s-consigliarti di utilizzare abitualmente il detergente intimo “girl”. Infatti essendo dedicato alle ragazzine probabilmente è studiato per avere un pH meno acido, quindi non adatto a donne in “età fertile” (mentre invece andrebbe bene con tutta probabilità per le signore in menopausa) e a lungo andare potrebbe darti qualche problemino di secchezza o prurito. 😉 detto questo complimenti, hai fatto fuori un bel po’ di campioncini

  2. ora che mi ci fai pensare… avrei bisogno di racimolare i campioncini che ho per portarli in vacanza, dato che ho solo bagaglio a mano e non ho intezione di comprare creme e solari in Spagna per poi buttarli via :/

    Il dentifricio alla liquirizia mi fa strano

  3. Anche io ho provato quel campioncino di maschera Glamglow e l’ho odiato!! Credo mi abbia anche fatto venire dei brufoli il giorno dopo…
    Invece la crema Avène a me è piaciuta molto, avevo lo stesso campioncino e l’ho usata principalmente come contorno occhi visto che il mio è piuttosto secco. Se dovessi ricomprarla sarebbe principalmente per quello scopo!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.