ALKEMILLA – LATTE DOPOSOLE COCCO E MONOI

DSC_0425

Questa è la foto pessima della mia confezione ma per farvi capire meglio di cosa sto parlando vi metto anche una foto presa direttamente dal sito di Alkemilla

alkemilla

Ho già scritto nel post sui prodotti finiti a giugno che mi era stato regalato da Fefy prima di partire per le vacanze e che mi è piaciuto proprio tanto.

La confezione è essenziale, di colore bianco in plastica, abbellita solo dall’ etichetta. Il tappo è a scatto e il prodotto esce agevolmente, l’ unica pecca sta nel fatto che quando la crema sta per terminare risulta difficoltoso utilizzarla tutta.

Il latte doposole è di colore bianco e la consistenza è abbastanza fluida.

L’ abbiamo utilizzata in vacanza, sia io che mio marito, praticamente ogni giorno dopo essere stati in spiaggia e chiaramente esserci fatti la doccia per togliere accuratamente residui di salsedine e crema solare.

La stesura è piuttosto semplice anche se non è una crema ad assorbimento immediato, bisogna massaggiarla bene prima che sparisca l’ alone bianco.

La sensazione immediata sulla pelle non è di freschezza come potrebbe essere per prodotti con all’ interno il mentolo, ma di idratazione. Trovo che la nostra pelle abbia trovato giovamento dall’ applicazione di questo prodotto e abbiamo preso colorito (nel mio caso parlare di abbronzatura mi pare eccessivo) senza spelare.

Mi è sembrato che la pelle rimanesse idratata anche il giorno dopo.

Contiene olio di mandorle dolci, olio di cocco, burro di cacao, estratti di aloe, altea, malva e semi di lino e fitosteroli di ravizzone, vi lascio qui di seguito la lista degli ingredienti:

Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate,Propanediol,Cetearyl alcohol,Sorbitan olivate, Cetearyl glucoside,Myristyl lactate,Cocos nucifera (Coconut) oil,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter,Aloe barbadensis extract (*),Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,
Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Brassica campestris (Rapeseed) sterols, Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Alcohol denat.,Benzyl alcohol,Ethylhexylglycerin,Myristyl myristate,Phenethyl alcohol, Glycerin,Sodium benzoate,Parfum [Fragrance],Cetyl palmitate,Xanthan gum,Sorbitan palmitate,Lactic acid,Amyl cinnamal,Linalool,Hexyl cinnamal,Tetrasodium glutamate diacetate,Lecithin,Sodium cetearyl sulfate, Hydroxycitronella,Butylphenyl methylpropional,Geraniol,Citric acid.

* Da agricoltura biologica

Quando Fefy me l’ ha dato ho subito letto che era al cocco e monoi e avevo paura che la profumazione mi avrebbe infastidita non amando io il cocco, in realtà sa solo di monoi.

Ribadisco che mi è proprio piaciuto e che lo consiglio a chiunque, potrei comprarlo anche da usare come semplice crema idratante.

ALKEMILLA – LATTE DOPOSOLE COCCO E MONOI

quantità: 200 ml

prezzo: 11,50 euro

E voi l’ avete provato? Conoscete Alkemilla? Avete qualche prodotto di questa marca da consigliare?

Annunci

33 commenti

  1. Ciao, io t potrei consigliare il doposole bottega verde cocco e papaya. Devo dire che al momento uso questo e m trovo bene, perché mi idrata bene la pelle e lascia un buonissimo odore!

    • 15 anni son parecchi perché preferisci un altro tipo di vacanza? Io devo ammettere che andare in spiaggia non mi fa impazzire però con la bimba diciamo che devo eheheh Io tutto bene caldo a parte

      • Non mi piace la confusione, deve essere una repulsione che mi è montata dentro dopo 10 anni di lavoro in negozio.
        L’idea di andare in un posto pieno di persone vocianti e urlanti mi fa star male. Poi va beh non mi piace il caldo, odio stare al sole, mi viene mal di testa tipo dopo 10 minuti. Se potessi, da giugno a ottobre, andrei a vivere in Finlandia. L’estate è una stagione che detesto. Dal freddo ti copri, per il caldo non c’è niente da fare.

  2. ahhh! cocco e monoi… mi sa che questa e’ proprio una combinazione che grida estate! il monoi e’ il mio favorito! adesso io uso quello di Annick Goutal – Songe! e’ un’olio per il corpo pero’ funziona benissimo come doposole! e quello di Tom Ford, alla sera. comunque l’idea e’ di mantenersi la pelle idratata, no?!

    altrimenti… tutto bene? state bene voi due? 😀 😉 😛
    baci, Annie | Annie’s Beauty

  3. Prezzo: 200ml? Se posso pagare in prodotti sono milionaria!
    Battuta a parte, sono sicura che era ottimo ma ne avevi più bisogno tu… e poi tu sei più costante di me coi prodotti corpo!
    Io ho iniziato quello Collistar e mi sembra che non si assorbe mai anche se è liquido 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.