Oggi voglio parlare di una tinta per labbra della Catrice che sto ormai usando da un po’. Si tratta della Made to Stay n. 010 Rose-Wood if she could, color nude rosato, la più chiara in gamma.
Me la sono ritrovata di fronte sullo stand Catrice di Scarpe e Scarpe e avendone, da poco, sentito parlare bene ho deciso di provare ad acquistarla.
Ho scelto il colore più chiaro perché, oltre ad essere attratta dal genere, ho pensato fosse la più sfruttabile anche se mi rendo conto non sia facile trovare delle buone tinte di questo tipo di colorazione.
La confezione è carina e compatta e il colore sul tappo e dei disegni richiama quello della tinta contenuta all’ interno.
L’ applicatore, di color fucsia, è a spugnetta, non è dritto ma punta verso l’ alto ed è leggermente incurvato per facilitare l’ applicazione. Vi metto una foto perché non credo di aver reso l’ idea.
Preleva la giusta quantità di prodotto ed è semplice da stendere.
Il prodotto dovrebbe colorare come un rossetto, durare a lungo come richiesto ad una tinta labbra e avere un finish da gloss.
In seguito a numerosi utilizzi mi sono resa conto che questo colore (sottolineo questo colore perché di altri ho letto recensioni miracolose e non avendo provato altro non posso esprimermi) è una specie di gloss a lunga durata.
La pigmentazione è, a mio avviso limitata, e il finish è luminoso, all’ interno ha dei micro micro glitterini che lo rendono davvero molto luminoso.
L’ effetto sulle labbra è davvero molto bello (mi hanno fatto anche i complimenti) ma in questo caso non dura neanche come un rossetto.
E’ come se rimanesse semplicemente lucido perché il colore di base è talmente chiaro da andare a confondersi con quello delle labbra.
L’ ho trovato davvero confortevole sulle labbra perché non secca e non risulta neanche appiccicoso, ovviamente si sente che avete qualcosa sulle labbra.
La profumazione è ottima sa di violetta ma non è fastidiosa.
Questo colore non è una tinta quindi se è quello che state cercando non ve lo consiglio assolutamente perché so che ne rimarreste deluse.
Io personalmente, nonostante mi piaccia l’ effetto che va bene davvero con qualsiasi trucco, non lo ricomprerei perché non risponde alle caratteristiche descritte.
Voi le avete provate? Se si quale colorazioni? Avevo letto molto bene di quella fucsia.
CATRICE – MADE TO STAY TINTA PER LABBRA 010 ROSE- WOOD IF SHE COULD
prezzo: 5,50 euro circa
quantità: 6 ml
Pao: 12 mesi
Vi lascio il link di un trucco in cui la indossavo:
https://francimakeup.wordpress.com/2015/07/20/trucco-delicato-taupe/
Boh Franci, io non lo metto mai, perché alla fine mi sembra quasi di non usare nulla. Fosse appena più pigmentato sarebbe perfetto.
Si secondo te anche è un problema di colorazione?
…gloss… che parola magica per me!!! con i glitterini poi!
di questa marca non li ho mai provati…
Ti piace? Se lo provi fammi sapere
Sembra un gloss…
Già
Non l’ho mai provato, anche se non è una tinta ha un colore carino 🙂
Si è bel colore molto versatile
più che altro un gloss…no?
Già
Un gloss, in pratica. Che rabbia quando le descrizioni non corrispondono alla realtà effettiva!
Si è un gloss alla fine
A me sembra un gloss trasparente soprattutto nel trucco che hai pubblicato…
Sicuramente non sembra una tinta vero?