Tra qualche giorno sarà ferragosto e io vi voglio parlare dei solari e prodotti per l’ estate che ho testato prima che sia troppo tardi.
Io e Caterina in vacanza, tra le altre, abbiamo provato questa crema solare della Cien Sun per bambini a protezione 50.
Essendo quasi la fine del soggiorno ho deciso di scegliere una crema economica con un formato non troppo grosso infatti costa circa 4,00 euro per 100 ml. Mi sono fatta male i calcoli perché tra tutte e due l’ abbiamo sterminata in davvero poco tempo e abbiamo poi dovuto acquistarne un’ altra della marca Babaria.
Mi dispiace per la foto ma è l’ unica che sono riuscita a reperire tra le mie in quanto ho buttato la confezione prima di tornare a casa.
Il tubetto è classico con tappo a scatto di colore giallo che fa pensare all’ estate.
La crema è di colore bianco, il classico color crema solare e la consistenza è davvero pastosa. E’ molto difficile da stendere e da fare assorbire specialmente se si tratta della seconda o terza applicazione, magari sulla pelle intrisa di sale. I prodotti per bambini dovrebbero essere un po’ più facili da applicare!
E’ una crema che per essere davvero efficace deve necessariamente applicata più volte durante la giornata, mi è sembrato un numero maggiore rispetto ad altre e ciò determina il fatto che finisca in fretta.
Lascio la lista degli ingredienti per chi fosse interessato:
AQUA, OCTOCRYLENE, ALCOHOL, C12-15 ALKYL BENZOATE, GLYCERIN, TITANIUM DIOXIDE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, PROPYLHEPTYL CAPRYLATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, TRICONTANYL PVP, STEARYL DIMETHICONE, PANTHENOL, BUTYROSPERMUM PARKII, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, TOCOPHEROL.
Non ha alcun tipo di profumazione sa esattamente di crema solare.
E’ anche difficile da eliminare dalla pelle, dovete proprio lavarvi bene e insistere affinché tutti i residui vengano via specialmente se vi siete “rotolati” nella sabbia perché sono sicura avrete ottenuto la panatura perfetta.
In definitiva non ci siamo arrossate e non ci ha creato fastidi, pallini bruciori però è davvero molto scomoda sotto tutti i punti di vista.
Non la consiglio e non la ricomprerò.
CIEN SUN – CREMA SOLARE BIMBI SPF 50
prezzo: circa 4,00 euro
quantità: 100 ml
Avete provato questa crema? Altre creme solari della marca Cien? Come vi siete trovati?
L’anno prossimo magari proverò qualche solare cien, quest’anno ho ricomprato principalmente bottega verde che mi ero trovata bene..
Hai fatto bene, magari quelli per adulti della Cien sono meglio di questo
nooouuuuuuuuu ero partita in quinta… e stavi per illuminarmi sulla crema low cost del secolo…. invece…. ci son rimasta malissimo….. ho preso una l’oreal 50 da poco.. ma siccome ho in programma una vacanza al sole a natale….. speravo di reperire delle creme di partire… e non di doverle comprare li… va beh… niente protezione cien alloora…. grazie per l’info ^_^
Guarda questa per bimbi è davvero poco comoda non so se in altri formati sia meglio 🙂
grazie cara.
A me è piaciuta sia quella corpo da 20 sia quella viso da 25 della Cien…devo scrivere le recensioni!!
Secondo me sono meno pastose
Peccato per la sua pastosità!
Troppo, troppo pastoso 🙂
[…] https://francimakeup.com/2015/08/13/cien-sun-crema-solare-bimbi-spf-50/ […]