HAWAIIAN TROPIC – SATIN PROTECTION SPF 30

Oggi vorrei parlarvi di un solare e nello specifico dell’ Hawaiian Tropic protezione 30 che ha utilizzato mio marito in ferie.
E’ anche una delle protezioni che ha provato Jesslan così abbiamo deciso di fare uscire il post insieme, chissà se le sue opinioni corrisponderanno a quelle di Matte (mio marito eheheh).
Inizio con il dirvi che l’ ho acquistato io all’ IN’S per circa 10,00 euro, mi è sembrato un prezzo onesto e avendo già provato in passato il gel all’ aloe della stessa marca mi sono fidata.
Mi scuso per la foto pessima fatta in vacanza prima di partire, alla svelta, per non portarmi il vuoto a casa solo per fare la recensione.

DSC_0383

La confezione è quella classica di questa marca con tappo a scatto, essenziale ma adatta allo scopo.
La crema ha la consistenza di una crema solare non è liquida ma neanche quel pastoso fastidioso, forse più caratteristico delle protezioni molto alte.
Visto che sulla schiena la stendevo io posso affermare che si applica facilmente e si assorbe senza lasciare aloni bianchi, però è vero che l’ effetto è leggermente satinato.
Ho avuto il marito satinato per 15 giorni 😀
Personalmente all’ inizio la profumazione mi dava fastidio, perché a mio parere, sa di cocco poi mi ci sono abituata e nel corso della giornata tendeva comunque a svanire.
In generale è una buona protezione a patto di riapplicarla più volte durante la giornata e non esporsi ad inizio vacanza nelle ore più calde anche se avete una carnagione media, infatti mio marito in determinate occasioni ha preferito applicare la 50 sulle spalle, uno dei punti più esposti.
Si lava via senza problemi utilizzando un qualsiasi bagnoschiuma, non occorre usare il raschietto eheheh.

Parola di Matte.

Personalmente non bado molto a questioni come tipo di flacone, profumazione o densità di una crema solare, ma sono essenzialmente tre le cose che tengo in considerazione: facilità di applicazione, resistenza all’acqua, efficacia della protezione.

Per il primo punto posso dire che è facile da spalmare (considerate che su una gamba pelosa non è così facile spalmare la crema, tanto più se spessa). Promossa.

La resistenza all’acqua è decisamente buona e in più è facile da ridare anche sulla pelle un po’ bagnata o insabbiata. Aspettando poco tempo si assorbe per bene e non cola appena ci si bagna. Ancora promossa.

Efficacia della protezione. Se prendete il sole una volta all’anno per due settimane come me e se avete la fortuna di trovare sempre un bel sole caldo dovrete applicare questa crema più volte nella giornata (cosa che per me è piuttosto noiosa). Nelle ore più calde avevo bisogno di un aiuto in più perchè con solo questa crema le spalle bruciavano. Detto ciò… Sono riuscito a non bruciarmi per niente. Quindi promossa anche qui.

Vi lascio il link della recensione di Jess.

Voi avete provato questa crema? Se si vi è piaciuta? In generale vi piace questa marca? Fateci sapere.

 

Annunci

17 commenti

  1. Io ho la crema spf 30, la protezione specifica per il viso e il doposole di questa marca. La crema solare mi piace molto, si stende bene e idrata bene la pelle. Ovviamente va riapplicata durante il fiorno come la maggior parte delle creme solari, però avendola usata anche in città posso dire che non è unta sulla pelle e si asciuga bene. Il doposole non mi fa impazzire…

  2. Uso questa crema da molto tempo, ma non sapevo ci fosse anche quella satin *-* adoro sia il profumo, che il fatto che esca di due colori, hai ragione si assorbe molto in fretta e resiste all’acqua, un bacione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.