Oggi voglio parlare di questa crema che ho utilizzato quasi esclusivamente per Caterina sia nella stagione invernale sia come doposole durante le vacanze estive.
La crema in questione è la Dermocrema di Euphidra AmidoMio per pelli molto secche.
Non sono solita mettere alla bimba la crema su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia, la utilizzo quando mi accorgo di una reale necessità o quando mi viene consigliato dalla pediatra in caso di irritazioni, puntini e pruriti.
La zona più sensibile di Caterina sono le braccia (che sono anche le più facili da grattare).
Questo inverno aveva la pelle davvero molto secca che le creava fastidi così ho deciso di acquistare questa crema consigliatami dalla commessa di Io Bimbo e approvata successivamente dalla pediatra.
La confezione è “intelligente”, l’ erogatore è a pompetta e ha un meccanismo che vi permette di utilizzarla fino all’ ultima goccia senza sprechi, in più è leggermente difficile da premere così se finisce nelle mani di vostro figlio potreste avere la fortuna di non aver sparsa crema per tutta la casa.
La crema è di colore bianco e non è troppo densa ma neanche liquida, si stende bene e si assorbe relativamente in fretta (caratteristica da non sottovalutare quando si parla di bimbi.
E’ servita al suo scopo durante il periodo invernale quando la applicavamo tutti i giorni sulle braccia (è chiaro che bisogna essere costanti) e perfetta anche come doposole.
Non ha creato nessun tipo di fastidio o bruciore infatti credo che la riacquisterò al bisogno salvo diverse indicazioni della pediatra.
La profumazione è neutra ma non è un problema.
Vi lascio un paio di immagini della scatola tra cui la lista degli ingredienti:
Conoscete questa crema? Conoscete Euphidra? Avete qualche prodotto da consigliare?
Catemakeup sta prendendo vita…
E domani Mattee makeup ahahahah
Ahahahah