NEVE COSMETICS – PASTELLO OCCHI PIOGGIA TAUPE

pastello-occhi-pioggia-taupe

Ho appena terminato questa matita che mi ha abbandonata in corso d’ opera quando mi viene un dubbio: avrò fatto la recensione? Immediatamente ho pensato: figurati cero che si e invece no!
Non è rimasta neanche un briciolo di mina per fare lo Swatch; per rimediare metterò qualche foto di trucchi in cui l’ ho utilizzata, sono proprio una blogger disorganizzata!

Ecco cosa ne rimane:

DSC_0891

Ed ecco qualche trucco:

IMG_3365 (Small)

IMG_3320 (Small)

IMG_2948 (Small)
Queste matite si chiamano Pastelli mica a caso, sembrano infatti quelle classiche da colorare, in più però hanno il tappo di protezione avendo la mina più morbida. Inutile dire che anche in questo caso il tappo mi si è rotto (mi è successo anche con le altre matite e la confezione del Pillow Lips).
Il colore visto così può sembrare banale, in realtà cercando qualcosa che gli somigliasse tra le mie scorte (sempre per finire il trucco rimasto a metà) non ho trovato niente, erano tutte o dei classici marroni o dei taupe più chiari e shimmer. Questo è un bel marrone taupe pieno senza sbrilluccichii e cangianze.
L’ ho utilizzato in tutti i modi possibili e immaginabili.
Scrive bene nella rima interna e dura abbastanza, nonostante sia morbida ha retto bene alle temperature di quest’ estate e non mi ha creato fastidi o pruriti come mi è successo con altre.
L’ ho applicata come eyeliner (preferisco le matite perché per me risultano più semplici da utilizzare) e anche in questo caso sono rimasta soddisfatta, scivola bene, non lascia buchi e la durata è media.
L’ ho provata anche come base sotto altri ombretti (mettendo sempre però una base ombretto al di sotto) e ho notato che si sfuma bene.
In definitiva promuovo questo pastello e ve lo consiglio se siete amanti dei trucchi neutri, marroni, rosati perché è perfetta per andarli a completare senza utilizzare un classico marrone o un nero.
Il prezzo mi sembra adeguato: 4,80 euro.
Ormai tutti sanno che Neve Cosmetics è cruelty free, senza parabeni, petrolati e componenti animali. Vi lascio gli ingredienti presi direttamente dal loro sito:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77499, C.I. 77491, C.I. 77492.
E voi avete provato i Pastelli? Ne avete di preferiti? Avete provato quelli labbra? Cosa ne pensate di questa marca in generale?

Annunci

24 commenti

  1. Il sig. Neve ha questo problema coi tappi, non ce n’è uno che si salva! 😀 Io quest’estate ho tentato di usare Ebano ma non c’è stato verso, col caldo si scioglieva tutta 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.