Ho appena terminato questa matita che mi ha abbandonata in corso d’ opera quando mi viene un dubbio: avrò fatto la recensione? Immediatamente ho pensato: figurati cero che si e invece no!
Non è rimasta neanche un briciolo di mina per fare lo Swatch; per rimediare metterò qualche foto di trucchi in cui l’ ho utilizzata, sono proprio una blogger disorganizzata!
Ecco cosa ne rimane:
Ed ecco qualche trucco:
Queste matite si chiamano Pastelli mica a caso, sembrano infatti quelle classiche da colorare, in più però hanno il tappo di protezione avendo la mina più morbida. Inutile dire che anche in questo caso il tappo mi si è rotto (mi è successo anche con le altre matite e la confezione del Pillow Lips).
Il colore visto così può sembrare banale, in realtà cercando qualcosa che gli somigliasse tra le mie scorte (sempre per finire il trucco rimasto a metà) non ho trovato niente, erano tutte o dei classici marroni o dei taupe più chiari e shimmer. Questo è un bel marrone taupe pieno senza sbrilluccichii e cangianze.
L’ ho utilizzato in tutti i modi possibili e immaginabili.
Scrive bene nella rima interna e dura abbastanza, nonostante sia morbida ha retto bene alle temperature di quest’ estate e non mi ha creato fastidi o pruriti come mi è successo con altre.
L’ ho applicata come eyeliner (preferisco le matite perché per me risultano più semplici da utilizzare) e anche in questo caso sono rimasta soddisfatta, scivola bene, non lascia buchi e la durata è media.
L’ ho provata anche come base sotto altri ombretti (mettendo sempre però una base ombretto al di sotto) e ho notato che si sfuma bene.
In definitiva promuovo questo pastello e ve lo consiglio se siete amanti dei trucchi neutri, marroni, rosati perché è perfetta per andarli a completare senza utilizzare un classico marrone o un nero.
Il prezzo mi sembra adeguato: 4,80 euro.
Ormai tutti sanno che Neve Cosmetics è cruelty free, senza parabeni, petrolati e componenti animali. Vi lascio gli ingredienti presi direttamente dal loro sito:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77499, C.I. 77491, C.I. 77492.
E voi avete provato i Pastelli? Ne avete di preferiti? Avete provato quelli labbra? Cosa ne pensate di questa marca in generale?
Sembra davvero una bella matita. Io mi sa che con la punta così morbida finirei per spaccarla di continuo, a te non succede?
Ma sai che me succede più con quelle dure perché calco e mi si sbriciola in compenso rompo tutti i tappi ahahahah
Io li perdo pure!
Devo dirtelo che mi piacciono i pastelli Neve?! 🙂 Questo non ce l’ho, ma non mi attira come colore…forse perché ho altre matite molto molto simili
Eh se uno deve scegliere secondo me è portato verso colori più particolari però io i marroni taupe li uso parecchio forse più dei neri
Anch’io uso più i marroni dei neri! Ma d’altra parte si sposa meglio coi ns colori di occhi-viso-capelli
eh, niente, dovrò proprio prenderla in considerazione.
io però uso un ombretto scuro della naked 2 basic come eyeliner. riesco a gestirlo meglio di una matita.
Anche io ogni tanto uso gli ombretti come eyeliner
…è una marca che non conosco, dove la compri?
C’è il sito internet se no la tengono in lacune bio profumerie 🙂
Il sig. Neve ha questo problema coi tappi, non ce n’è uno che si salva! 😀 Io quest’estate ho tentato di usare Ebano ma non c’è stato verso, col caldo si scioglieva tutta 😦
Questa ha retto fortunatamente ebano non l’ ho mai provata
Io con Neve ci “litigo” spesso, però le matite mi piacciono molto! La prossima volta che vado in negozio cerco questa per vederla dal vivo! x
Infatti parlavamo con Jess e Fefy io sono del parere che dovrebbero abbandonare la parte skin care ecc.. per dedicarsi a quello che viene loro bene
ma infatti…poi magari migliorassero anche il packaging delle matite perché è davvero scadente!
Si è vero non è che perché sei eco bio le confezioni ti si devono frantumare tra le mani eheheh
ma sei bellissimaaa
Grazie e tu sei troppo gentile 🙂
Io ho il pastello nero e il tappo si è rotto esattamente come a te!! Però non scrive moltissimo nella rima interna…
Ma sai che credo di averlo pure io solo ch al momento sto smaltendo altro
[…] https://francimakeup.wordpress.com/2015/08/28/neve-cosmetics-pastello-occhi-pioggia-taupe/ […]
[…] https://francimakeup.wordpress.com/2015/08/28/neve-cosmetics-pastello-occhi-pioggia-taupe/ […]
bellissimo make up e matita molto interessante,non l’avevo considerata invece è bellissima!Puoi dirmi cos’hai sulle labbra? sempre una pastello?
Giulia:)
Grazie sei gentile, sulle labbra ho un prodotto della Wycon, il pulpy mat lip dell’ edizione Chicago Symphony che però, se non sbaglio, è ancora in vendita