A-DERMA EXOMEGA – BAIN APAISANT

Oggi voglio parlare di un prodotto un po’ particolare che ho iniziato ad usare per Caterina e ho poi terminato io per smaltire il poco che era rimasto.

IMG_3502 (Small)

Ho scritto più volte che la mia piccola, ha avuto in passato, problemi di pelle secchissima e questo le procurava tanto prurito; le parti più colpite erano braccia e gambe. Era arrivata al punto di graffiarsi.

Chiedendo consiglio alla pediatra, mi aveva suggeruto due prodotti di A-Derma Exomega, una era la crema idratante e l’ altra il bagno trattante di cui sto parlando nel post.

La confezione è da 250 ml con tappo a vite, purtroppo è sprovvisto di dosatore e riduttore quindi bisogna farci un po’ attenzione.

Il liquido è davvero strano, a metà tra un olio e un detergente e il colore è giallino-verdino e tende a scivolare.

Non è un detergente e non è assolutamente schiumogeno, se lo si utilizza sotto la doccia ad esempio per le parti intime secondo me è meglio usare un prodotto specifico. Il consiglio è di utilizzarlo diluito nell’ acqua della vasca due tappi per i bimbi, 4 per gli adulti. E’ un trattamento per le pelli secche e atopiche che serve per lenire e idratare, quando qualsiasi detergente risulterebbe troppo aggressivo.

La profumazione è quasi assente, è dolciastra e più che di bagnoschiuma sa di medicina.

Personalmente credo che utilizzato da solo risulti ben poco efficace e che dia il meglio in accoppiata con la crema idratante che, diciamolo, fa la maggior parte del lavoro.

Vi lascio la lista degli ingredienti:

INCI : Aqua, Glycerin, Olive Oil PEG-8 Esters, Oenothera Biennis Oil, 10-Hydroxydecenoic Acid, Avena Sativa, BHT, Butylparaben, Ethylparaben, Parfum (Fragrance), Maltodextrin, Methylparaben, Phenoxyethanol, Polyacrylate-13, Polyisobutene, Polysorbate 20, Propylparaben, Sodium Hydroxide, Sorbic Acid, Xanthan Gum.

Non lo ricomprerei se non esplicitamente consigliato dalla pediatra o dal dermatologo.

Il prezzo è di circa 12,00 euro per 250 ml di prodotto.

Non avevo mai utilizzato un prodotto simile in precedenza e voi? Conoscete qualcosa di analogo di qualche altra marca? Fatemi sapere!

Annunci

9 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.