INIZIATIVA ALTROMERCATO E LIQUIDFLORA

Oggi voglio raccontarvi di un’ iniziativa a cui ho avuto il piacere di partecipare la settimana passata, ovvero la presentazione del marchio di make up Liquidflora presso il negozio Altro Mercato, commercio equo solidale di Trofarello.

Lascio il link al sito per chi non sapesse di cosa sto parlando : http://www.altromercato.it/it

Nella giornata di giovedì, chi fosse interessato poteva prenotare una prova trucco gratuita all’ interno del negozio e passare una mezz’ ora di relax facendosi coccolare da Laura (la responsabile del negozio) e la bravissima make up artist Isela Lizano.

Una volta arrivata in negozio, mi sono struccata e la make up artist truccandomi mi ha spiegato le caratteristiche principali di questo marchio, il cui scopo infatti non è solo meramente estetico ma aggiunge ad esso un’ azione di trattamento migliorando ad esempio l’ idratazione della pelle. Grazie agli studi e agli inci vegetali questi prodotti risultano particolarmente adatti a pelli con problematiche tipo psoriasi e dermatiti.

Sono, inoltre molto attenti alla sostenibilità ambientale e i prodotti sono certificati ICEA, non sono testati sugli animali e sono per la maggior parte vegani.

E’ stata posta una particolare attenzione al packaging, tutte le trousse  e gli stick sono prodotti in Italia utilizzando bioplastica vegetale.

Mi sembra che il marchio Liquidflora si adatti perfettamente all’ ideologia dell’ Altromercato.

DSC_0933

Tornando al trucco, Isela ha iniziato con l’ applicare il correttore in stick sul mio viso con un pennello bagnato nella zona delle occhiaie e sulle macchie da dermatite che mi ha regalato la gravidanza, la colorazione è la 01 Ivory.

Il passaggio successivo è stato il Fondotinta Fluido Bioattivo, nella colorazione 01 Beige Rose, sempre applicato con il pennello bagnato che mi ha uniformato l’ incarnato senza però cancellare le lentiggini. Questo fondo se stratificato può diventare parecchio coprente ma io in generale preferisco un risultato più leggero.

E’ poi arrivato il momento della Cipria Minerale Compatta, 02 medium beige, solitamente è un passaggio che salto per evitare l’ effetto polveroso ma devo ammettere che in questo caso è stato scongiurato sia per la leggerezza del prodotto sia grazie alla manualità della truccatrice.

La scelta del blush mi ha stupita infatti mi è stato applicata la colorazione n, 03 Caramel Rose, più vicino ad un marrone che un rosa che però è andato a richiamare i miei colori.

Ho chiesto un trucco occhi semplice sui toni nude perché trovo che sia un dei make up che mi valorizza di più e sono stata accontentata. Il trucco è stato creato con la terra nella piega superiore e l’ ombretto n. 08 Golden Moon per esasperare il punto luce nella prima parte della palpebra. Sotto le ciglia inferiori mi è stato sfumato un ombretto viola il n. 06 Violet Radiance.

A completare il tutto il mascara, utilizzato sia come mascara che come eyeliner prelevato con un pennellino e applicato delicatamente alla base delle ciglia superiori. Isela mi ha spiegato che questo mascara è un ristrutturante, non pretende di dare l’ effetto ciglia finte ma un risultato naturale senza andare a rovinare delle ciglia magari già deboli. Il consiglio è stato di utilizzarlo come base sotto altri mascara.

E le sopracciglia? Non esiste ancora una matita per lo scopo però la truccatrice me le ha ridisegnate con la matita labbra n. 05  Brown Icy, che vi posso assicurare è servita allo scopo ed è durata fino a sera rimanendo al suo posto.

La scelta è ricaduta sul marrone anche per il rossetto n. 05 Orange Brown schiarito nella parte centrale con una punta di correttore.

Ed ecco il risultato:

IMG_3525 (Small)

IMG_3524 (Small)

IMG_3513 (Small)

IMG_3527 (Small)

E’ stata davvero un’ esperienza piacevole, è sempre bello farsi truccare e scoprire i segreti e le accortezze dei make up artist e conoscere nuovi brand.

Alla fine della sessione ho deciso di acquistare il correttore da applicare sulla dermatite perché credo sia il caso di utilizzare un prodotto con un buon inci quantomeno per non peggiorare la situazione.

DSC_0932

Dimenticavo che oltre alle coccole ho anche ricevuto in omaggio lo struccante bio della Natyr e un pacchettino con una serie di campioncini di prodotti  presenti in negozio.

DSC_0931

DSC_0930

Ringrazio ancora Laura e Isela Lizano per il tempo passato insieme.

E voi conoscete i negozi L’ Altromercato? E il marchio Liquidflora? Vi piace partecipare a questo genere di iniziative?

Annunci

26 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.