PHYTORELAX LABORATORIES – SHAMPOO NUTRIENTE ALL’ OLIO DI ARGAN

Oggi voglio parlarvi di uno shampoo che sto utilizzando da parecchio tempo, si tratta dello shampoo nutriente all’ olio di argan della Phytorelax.
Avevo trovato questa linea in offerta da Tigotà e dopo averne sentito parlare bene, ho deciso di provarlo.
La confezione ha una forma accattivante, sembra un’ ampolla, è di color marrone di plastica con tappo a scatto, carina anche da tenere in bagno.
DSC_1002
La consistenza di questo shampoo è piuttosto compatta ma non come un balsamo o una crema piuttosto come un gel e la colorazione giallina. Ogni volta che lo utilizzo sento il bisogno di diluirlo con un pochino d’ acqua per renderlo più facile da applicare sui capelli.
Fa una discreta schiuma e al momento sembra lavi bene lasciando il capello sgrassato, in realtà su di me non è così. Credo di aver sbagliato l’ acquisto, infatti l’ indicazione è per capelli sfibrati, opachi e colorati ma per me è troppo: già al momento dell’ asciugatura risultano pesanti.
Mi sembra mi si sporchino in fretta, già al secondo giorno (in realtà dipende molto dai periodi) sento la necessità di lavarli ed è per questo che l’ ho sempre alternato ad altri prodotti.
Non mi ha comunque irritato la cute, creato fastidiosi pruriti quindi ho continuato ad usarlo nella speranza di smaltirlo.
La profumazione è gradevole e dolce per nulla fastidiosa.
Lascio l’ elenco degli ingredienti per chi fosse interessato:
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Argania Spinosa Kernel Oil, Coco-Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycol Distearate, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Parfum, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Benzoic Acid, Citric Acid, Ethylhexylglycerin, Glyceryl Caprylate.
Non lo ricomprerò a causa della sua pesantezza, quando lo uso non metto neanche il balsamo, forse chi ha i capelli davvero secchi che tendono ad aggrovigliarsi si può trovare bene, ma non mi sento di consigliarlo in base alla mia esperienza.
PHYTORELAX LABORATORIES – SHAMPOO NUTRIENTE ALL’ OLIO DI ARGAN
quantità: 250 ml
prezzo : 7,50 €
PAO: 12 mesi
E voi conoscete questo shampoo? Se si come vi siete trovati? Altri prodotti di questa marca che vi sentite di consigliare?
Annunci

20 commenti

  1. l’ho visto spesso….ma ho sempre ripiegato sul altro! Tra le altre cose, dall’inci, non sembra nemmeno male visto che non c’è il sodium lauryl sulfate! L’argan può risultare pesante…

  2. ho sempre adorato vedere le confezioni di questa marca, mi piacciono tantissimo! io, in passato, avevo provato questo shampoo e mi ci ero trovata bene anche se era il periodo in cui avevo i capelli decolorati ed estremamente sfribrati e mi ricordo che me li andava a nutrire in profondità.
    ma vista la tua esperienza non penso potrei riutilizzarlo ora dato che i miei capelli sono diventati più sani e forti!
    ps: ti ho nominata in questo post https://jumpintothebeauty.wordpress.com/2015/10/11/un-tag-al-giorno-toglie-la-noia-di-torno/

  3. […] 4. PHYTORELAX LABORATORIES – SHAMPOO NUTRIENTE. Questo shampoo non mi è piaciuto perché anche se non mi ha creato problemi a livello di pruriti o fastidi rende i miei capelli pesanti, insomma si sporcano più in fretta. La confezione è accattivante ma per 7,50 euro speravo meglio. Non lo ricomprerò e sinceramente non lo consiglio, forse potrebbe andare bene a chi ha i capelli secchi. Qui sotto la recensione completa: https://francimakeup.wordpress.com/2015/10/06/phytorelax-laboratories-shampoo-nutriente-all-olio-di-… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...