ELF – EYELINER & SHADOW STICK MIDNIGHT BLUE

E’ davvero parecchio che non parlo più di questa marca e i motivi sono vari, primo fra tutti il fatto di avere problemi con il servizio clienti, ma ormai è acqua passata.

Ogni tanto frugando nella mia collezione di trucchi riesumo qualche prodotto che, magari ho utilizzato costantemente per un determinato periodo e poi ho abbandonato ad una triste sorte nel cassetto del make up.

Oggi voglio parlare di questo eyeliner e shadow che ricorda i famosi ed apprezzati longlasting stick eyeshadow della Kiko.

IMG_3727 (Small)

Il prodotto è diviso in due parti, la confezione è di plastica nera, molto essenziale e da una parte troviamo la matita gel (eyeliner) e dall’ altra lo shadow, entrambi protetti da tappino.

IMG_3729 (Small)

Posso anticiparvi che la parte della matita mi si è scollata e ogni volta devo trafficare un po’ per sfilare solamente il tappo.

IMG_3730 (Small)

Mi sono dimenticata di specificare che entrambe le mine sono retraibili.

Il colore che ho scelto è un blu in base nera, in generale non utilizzo molto il blu su di me quindi quando lo acquistai pensai che 4 euro per eyeliner ed eyeshadow potevano essere un buon compromesso anche facendone un uso limitato.

Le due parti sono nominate in maniera diversa: l’ eyeliner si chiama Midnight mentre lo shadow Blue, in realtà a me sembrano esattamente lo stesso colore, giudicate voi.

IMG_3724 (Small)

IMG_3725 (Small)

Inizio a parlarvi delle parte eyeliner. Utilizzato sopra alla base delle ciglia superiori (come eyeliner appunto) e inferiori scrive molto bene, il tratto è costante e lo stick scivola bene. La mina non è sottile quindi, a meno che non la temperiate in qualche modo, il tratto non sarà dei più sottili. Nella rima interna fa davvero fatica a scivere ma c’é da dire che in effetti non è il suo compito. Non è waterproof e tende a sbavare dopo qualche ora specie sotto le ciglia inferiori. E’ facilmente sfumabile.

La parte dello shadow mi è piaciuta meno e l’ ho anche utilizzata in misura minore forse perché abituata ai fratelli più performanti della Kiko. La differenza fondamentale è che questo prodotto non si fissa, io devo comunque utilizzare una base per non farlo entrare nelle pieghe e non farlo andare troppo in giro. Applicato senza sfumarlo è davvero un bel colore intenso e particolare ma una volta sfumato perde gran parte del suo fascino: rimane un grigino blu shimmer.

Usato come base, se no lo fissate con un’ ulteriore base, farà andare le polveri nelle pieghe della palpebra e anche questa parte non scrive nella rima interna.

In generale posso dire che promuovo (anche considerando il prezzo) la parte dell’ eyeliner e boccio l’ altra, potevano risparmiarsela e fare degli eyeliner classici.

Voglio sottolineare che possiedo questo prodotto da un po’ e non si è ancora seccato a differenza delle matite gel della Essence che, almeno nel mio caso, non hanno avuto una lunga vita.

Per finire vi lascio la lista degli ingredienti presa direttamente dal sito Elf:

Eyeliner Ingredient: Synthetic Beeswax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Ceresin Wax, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Phenyl Trimethicone, Cyclomethicone, Mica, Trimethylsiloxysilicate, BHT, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone Shadow Ingredient: Paraffin Wax, Microcrystalline Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Castor Oil, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Petrolatum, Isopropyl Palmitate, BHT, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Avete provato questo prodotto magari in un’ altra colorazione? Cosa ne pensate? Vi piace la Elf? Avete qualche prodotto che amate particolarmente e che vi sentite di consigliare?

Annunci

22 commenti

  1. Dalla Elf feci un acquisto prima che chiudessero e riaprissero il sito e comprai un bel po’ di cose di cui ancora non ho parlato sul blog, peró devo dire che nell’insieme non erano malvagie! Ps: ho preso due matite nere Avon sotto tua richiesta! Ahaha appena arrivano ne faccio un post! ☺️

  2. Non ne ho mai presi di questi. Credo di avere ancora l’eyeliner in gel marrone di elf inscatolato da N anni e anche un correttore…ho già mille cose aperte!

  3. So che Elf ha cambiato importatore in Europa da un annetto, magari i problemi con il customer care si sono risolti…
    Riguardo a questo prodotto, non sembra per niente male!! Pensa che io invece con gli ombretti in stick kiko non mi sono trovata benissimo, ma forse era il mio esemplare un po’ sfigatello…. 😀

  4. Non ho mai provato prodotti della elf però cavolo questo sembrava geniale però anche io ho notato che lo shadow dopo essere sfumato perde intensità 😭

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.