P2 – LAST FOREVER NAIL POLISH 019 ROMANTIC DINNER

Leggendo il mio blog sapete che in generale non parlo molto di smalti non perché non mi piacciano ma perché assolutamente non sono un’ esperta.

Ammiro anche solo chi riesce a metterlo con un po’ di criterio, io sono sempre di corsa, sono impaziente e imprecisa in più ho delle unghie minuscole, da bambina, che complicano la situazione.

Praticamente ogni tipo di nail art, anche la più banale, è fuori dalla mia portata anche se amo vederle sulle altre persone e ne rimango davvero ammirata.

Gli smalti che preferisco devono essere a prova di imbranato, con pennellini semplici da usare, coprenti magari anche alla prima passata, che si asciugano in fretta e che durino il più possibile.

Oggi voglio parlare di uno smalto che mi ha colpita in modo positivo, si tratta del n. 019 Romantic Dinner della marca P2.

La P2 è una marca austriaca in vendita sicuramente da OVS (io l’ ho acquistato lì) a prezzi davvero allettanti, in questo periodo tra la novità e il fatto che l’ azienda abbia inviato kit al youtuber e blogger potete trovare parecchie recensioni.

Io, tra le altre cose, ho deciso di prendere questo smalto a lunga tenuta vinaccia, borgogna scurissimo che trovo adatto alla stagione autunno invernale ma che io utilizzerei tranquillamente tutto l’ anno (i nude, rosati, rossi e borgogna sono tra i miei smalti preferiti in assoluto).

IMG_3734 (Small)

La boccetta è squadrata e il pennellino è assolutamente normale, classico, non piatto, non largo e non piccolo.

IMG_3735 (Small)

Per raggiungere la coprenza del prodotto in boccetta ci vogliono assolutamente due passate, con una sola il risultato è abbastanza brutto, lo smalto rimane semi trasparente e a righe; due passate sono per me ancora accettabili, già tre iniziano ad essere troppe. Nella foto il primo swatch è una passata, il secondo due.

IMG_3742 (Small)

Si asciuga abbastanza facilmente, ma tenete conto che io mi aiuto sempre con le goccine asciuga, o spray acceleratori di asciugatura (in questo momento sto usando quelle della Essence che su di me funzionano e ne sono soddisfatta).

La caratteristica che mi fa amare alla follia questo smalto e mi spinge verso di lui nella scelta è la durata. Ha una durata fantastica! Su di me dura tranquillamente una settimana, non mi era mai capitato di dover cambiare lo smalto per noia prima d’ ora.

Ho fatto varie prove, l’ ho applicato da solo, con solo base, con solo il top coat, al completo ma la durata non cambia, l’ unica cosa è che lascia l’ unnghia leggermente ingiallita (utilizzato da solo) quindi consiglio comunque di applicare una base.

La rimozione è abbastanza semplice, tenete conto che comunque è uno smalto scuro quindi ci vuole qualche dischetto in più rispetto ad un colore più soft.

Vi lascio una foto dello smalto sulle mie unghie dopo una settimana con la base:

IMG_3731 (Small)

Il prezzo di questo smalto è di circa 2,00 euro, quindi davvero alla portata.

E voi conoscete la marca P2? Avete provato i loro smalti? Avete provato altre referenze? Consigli?

Annunci

23 commenti

  1. …sembra incredibile, ma con gli smalti sono un po’ più brava di te (imbranata con il make up ;-)) …scherzi a parte io li adoro! questa marca non la conosco, il colore che hai scelto è il colore dell’anno (pantone) e io ne ho appena preso uno (avon) che non vedo l’ora di provare!

  2. Di questa marca non ho nulla e dire che mi incuriosisce abbastanza.
    PS= dalla foto non sembra che tu abbia unghie minuscole, da bambine. Credo che le mie abbiano all’incirca la stessa dimensione.

  3. Per 2 euro fa la sua “porca figura” insomma a quel prezzo e con quella durata non c’è nulla di simile! Anche il colore è molto bello!
    PS:grazie del consiglio per il giveaway di biomed Eli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.