SAPONI LIQUIDI: LES COSMETIQUES NECTAR OF BEAUTY CREMA DETERGENTE LATTE DI MANDORLA E ALL’ ESTRATTO DI COTONE; MILMIL AL MUSCHIO BIANCO

Oggi voglio parlare della mia nuova ossessione: i saponi lava mani. Non sono ancora arrivata a berli e spero non accada, anche se non ci giurerei.

Ho acquistato praticamente tutte le profumazioni di quelli Bottega Verde, forse ho tralasciato la lavanda e ne sto anche provando altri.

Questo breve post tratterà di quelli di Les Cosmetiques (marca venduta al Carrefour) e uno della MilMil al muschio bianco.

Le creme detergenti di Les Cosmetiques della linea nectar of beauty hanno una confezione compatta da 300 ml, trasparenti con il classico erogatore a pompetta. Le etichette sono semplici e riportano l’ immagine dell’ elemento che le caratterizza vedi le mandorle e i fiori di cotone.

La pompetta non è dura e Caterina riesce a lavarsi le manine da sola.

Io ho provato quello emolliente al latte di mandorla per mani secche e quello protettivo all’ estratto di cotone per tutti i tipi di mani.

Mi hanno delusa tutti e due ma il peggiore è quello al latte di mandorla.

DSC_0920

Il sapone è di colore bianco verdino e ha una consistenza cremosa, lava bene e la profumazione è molto dolce ma non persiste. Nonostante sia emolliente è tremendo, secca moltissimo le mani, mi davano proprio fastidio. Ho chiesto anche a mio marito e mi ha confermato la cosa.

Leggermente meglio è andata con la versione all’ estratto di cotone. Il colore del prodotto è bianco ed è cremoso, la profumazione è dolce e mi ricorda qualche medicinale. Anche in questo caso, dopo la detersione, le mani risultavano sgrassate ma avvertivo la sensazione di pelle che tira anche se non come con il fratello alle mandorle.

DSC_0921

Forse la dicitura mani secche indicava come le avrebbe fatte diventare!

Anche se costano circa 2,00 euro ve li sconsiglio.

L’ altro sapone liquido è della Milmil al muschio bianco.

DSC_0922

 

Anche in questo caso la confezione è trasparente con tappo verde a pompetta, ma essendo da 500 ml risulta più ingombrante e difficoltoso da utilizzare per la mia bimba.

Il sapone è cremoso e di colore verdino chiaro e la profumazione è delicata e fresca, piacevole.

La sensazione dopo il lavaggio è di pulizia e la pelle non tira.

Si potrebbe utilizzare anche su viso e corpo ma noi l’ abbiamo usato solo per le mani.

Il prezzo per 500 ml è di 1,50 euro circa quindi più conveniente dei precedenti.

Potrei riacquistare quello della Milmil perché non mi è dispiaciuto e perché costa poco, gli altri sono assolutamente bocciati.

Avete provato questi prodotti? Se si cosa ne pensate? Avete qualche marca che volete consigliarmi? Utilizzate i saponi liquidi o preferite le saponette?

Annunci

13 commenti

  1. io uso solo il liquido, la saponetta non mi piace, prendo quello che trovo al Naturasì, la confezione da un litro, e lo “travaso” in un erogatore più piccolo di un altro (buonissimo, Vanilla di Atkinson, crea pesantemente dipendenza) già finito; ne ho provati tanti, fra le profumazioni che più mi piacciono c’è il the verde della Coop e un altro simile della Dove

  2. Io adesso sto usando un Perlier dello scorso Natale in bagno per le mani e quello alle mandorle di Le petit marseillaises in cucina, sempre per le mani. Le saponette le usiamo solo per il viso e attualmente sto finendo 9 agrumi e mezzo.

  3. Uso anch’io quei saponi di Les Cosmetiques ed infatti anch’io ho riscontrato una certezza secchezza, ma non so se faccio testo perché in generale in inverno ho le mani molto secche!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...