AVRIL – LOTION MICELLAIRE (à l’ eau floreale de bleuet bio àl’ aloe vera bio)

Oggi voglio parlare dell’ acqua micellare della marca Avril all’ acqua di fiordaliso e aloe vera bio.

DSC_0948

 

Mi è stata regalata da Fefy e io l’ ho provata molto volentieri.

La confezione è molto semplice, si tratta di un boccione da 500 ml di plastica trasparente con tappo a scatto e ulteriore tappino riduttore per evitare gli sprechi di prodotto.

DSC_0949

L’ acqua micellare in questione si presenta come un liquido trasparente, la caratteristica di versa dalle altre micellari provate e che sulla superficie si crea una schiuma se si agita anche solo leggermente la confezione.

DSC_0947

La profumazione è molto delicata, la definirei floreale.

A mio parere questo è il classico prodotto ni infatti l’ ho testata davvero a lungo prima di riuscire a scrivere questa recensione.

Io la utilizzo per struccare sia occhi che viso, verso una spruzzata sul dischetto di cotone e procedo con lo struccaggio.

Uso raramente make up waterproof quindi sappiate che parliamo di cosmetici “normali”.

Trovo che il potere struccante sia buono, tenendo in considerazione che non parliamo di un bifasico, categoria di prodotto che su di me funziona meglio. Bisogna insistere leggermente di più sul trucco occhi, mascara e matite solitamente sono più difficili da togliere. Mi servono tre dischetti, uno per occhio più uno per l’ intero viso.

Non mi è piaciuta la sensazione che lascia sul viso che rimane appiccicoso, sembra che vi siate spalmate del detergente e poi non abbiate risciacquato, specialmente nella zona contorno occhi. Bisogna risciacquare.

Non mi ha dato nessun problema di bruciore, fastidio o arrossamento e non mi ha seccato la pelle che resta, appunto solo appiccicaticcia.

E’ un prodotto certifIcato ECOCERT, il 99% degli ingredienti sono di origine naturale e il 20 % degli ingredienti provengono da agricoltura biologica, per chi fosse interessato ecco l’ inci:

Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

Io personalmente non la comprerò perché la sensazione che lascia sul viso non mi è piaciuta ma non mi sento di bocciarla totalmente perché trovo che strucchi discretamente.

Avete provato questo prodotto? Avete notato anche voi la sensazione di appiccicoso? Conoscete la marca Avril? Avete qualche prodotto da consigliare?

AVRIL – LOTION MICELLAIRE

Quantità: 500 ml

prezzo: circa 7,00 euro

PAO: 6 Mesi.

 

 

 

Annunci

23 comments

  1. Io l’ho trovato un buon prodotto da battaglia (come dici tu per la roba “seria” ci vanno prodotti seri, ma il trucco canonico con un dischetto massimo due veniva via), ma non troppo appiccicoso. Diciamo che dopo quasi un anno per smaltirla iniziavo a non poterne più!

  2. Ce l’avevo anche io, ma la mia non faceva la schiumetta… Non l’ho trovata eccelsa nello struccaggio, ma se vuoi un consiglio, per evitare la sensazione di appiccicaticcio sul viso, invece di sciacquarla prova a passare un altro dischetto con del tonico. Vedrai che porta via tutto! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...