Grazie a Fefy ho una nuova dipendenza, quella dallo scrub labbra di Biofficina Toscana.
Mi dispiace di non averlo inserito nel post dei top del 2015 perché sicuramente si merita uno dei primi posti.
Mi sono sempre lamentata delle mie labbra secche, ma pigra come sono non ho mai fatto niente fino a che non mi è stato regalato questo scrub.
La confezione è un barattolino da 15 ml con tappo a vite e ulteriore tappino di protezione in plastica.
Il prodotto è di colore marroncino, ma ciò che vi colpirà maggiormente aprendo il coperchio è il profumo agrumato che a me ricorda il té delle macchinette (da piccola andavo al pre scuola e i ragazzi che ci guardavano ci permettevano di prendere una bevanda alle macchinette che solitamente era dedicata solo alle maestre e io prendevo sempre il té).
La consistenza è quella di granelli di zucchero leggermente bagnati, è piacevole passarli sulle labbra e per nulla fastidioso.
E’ delicato ma nonostante ciò è davvero efficace perché unisce alla proprietà scrubbante quella degli oli che ammorbidiscono la pelle e la idratano.
Io procedo in questo modo: prelevo una piccola quantità di prodotto dalla jaretta e lo massaggio sulle labbra, andando anche leggermente oltre il contorno, e poi sciacquo i residui con l’ acqua. La parte grossa verrà lavata via ma gli oli e il profumo rimarranno.
Sul sito di Biofficina nella descrizione del prodotto c’è scritto che una volta provato diventerà un must della routine, ma quanto hanno ragione!
Mi sono dimenticata di scrivere che io lo utilizzo una volta a settimana.
Vi lascio l’ inci:
INCI: Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii(Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor],Tocopherol.
*da agricoltura biologica
E’ il primo scrub labbra che provo e davvero mi è piaciuto tanto e una volta finito lo ricomprerò.
Lo consiglio a chiunque.
E voi conoscete questo scrub? Vi è piaciuto? vi piace Biofficina Toscana? Avete provato qualche scrub labbra?
Miss pigrizia anch’io in questi casi…non ho mai provato questo di Biofficina Toscana ma me ne ero preparato uno in casa molto simile, zucchero, oli vari e un po’ di burro di cacao!
E’ buon metodo anche per smaltire burri cacao 🙂
io lo preparo a casa perché preferisco risparmiare su di un prodotto che poi va praticamente solo ad esfoliare….più che altro costicchia! xD comunque bel blog€
Grazie! Hai ragione sul costo. Come lo prepari?
zucchero di canna, olio di jojoba (ma anche un altro tipo di olio leggero) e miele. in aggiunta puoi mettere degli oli essenziali edibili come quello di menta 🙂 io lo faccio all’occorrenza quando mi serve cosi non rischio sprechi 😀
Uno scrub alla mente che buono (amo la menta)
anche io!!!! il the alla menta è un mio must estate e inverno xF
Diciamo che questo prodotto lo reputo più uno sfizio perché posso replicarlo in casa, comunque resta molto carino e se efficace ancora meglio 😉
Che brave che siete! Io avendolo pronto lo utilizzo ma se dovessi farmelo sarebbe troppo per la mia pigrizia 🙂
Io lo facevo miele e zucchero in casa.. Ora ne uso uno di kiko che mi han regalato ma non sono completamente soddisfatta!
Ne ho sentito parlare proprio paragonato a questo, ho sentito che non è male ma questo è meglio
Non lo conosco ma mi ispira moltissimo!!!!
E’ proprio un buon prodotto se ti capita di provarlo fammi sapere
Non lo conosco ma mi ispira moltissimo!!!!
Mi metteresti il link al tuo blog? grazie 🙂
Certo!
http://www.unamelaalgustopesce.blogspot.it
Grazie a te 🙂
E’ vero, è un ottimo prodotto, buono anche all’olfatto e… al gusto xD
Hai ragione anche al gusto 😉
Non lo conoscevo, se lo provo ti dico
Si certo fammi sapere
Sarei curiosa di provarlo, non ho mai provato degli scrub labbra a parte quello fatto in casa con lo zucchero 🙂
Se vuoi provarne uno già pronto questo è super consigliato!
È uno di quei prodotti che userei una volta per poi dimenticarmelo in un cassetto
Pensavo anche io ma ti assicuro che crea dipendenza
E’ un salvavita, e dopo un sacco che ce l’ho aperto ancora resiste. Ho provato anche a travasarlo in una jaretta per portarlo in borsa o in viaggio, con successo!
Io strofino le labbra fino a quando non si assorbe tutto e nel caso mi sleccazzo le labbra per lo zucchero rimasto. Non si butta via niente!
E’ vero è buono anche il gusto!
[…] BIOFFICINA TOSCANA – SCRUB LABBRA AGRUMATO. E’ uno dei prodotti top in assoluto, lo adoro. Non pensavo sarei diventata dipendente da uno scrub labbra e invece è successo, Scrubba bene, lascia le labbra morbide e ha un ottimo gusto e profumo. Se volete saperne di più potete leggere il mio articolo: https://francimakeup.com/2016/01/15/biofficina-toscana-scrub-labbra-agrumato/ […]