BIOFFICINA TOSCANA – SCRUB LABBRA AGRUMATO

Grazie a Fefy ho una nuova dipendenza, quella dallo scrub labbra di Biofficina Toscana.

DSC_0986

Mi dispiace di non averlo inserito nel post dei top del 2015 perché sicuramente si merita uno dei primi posti.

Mi sono sempre lamentata delle mie labbra secche, ma pigra come sono non ho mai fatto niente fino a che non mi è stato regalato questo scrub.

La confezione è un barattolino da 15 ml con tappo a vite e ulteriore tappino di protezione in plastica.

Il prodotto è di colore marroncino, ma ciò che vi colpirà maggiormente aprendo il coperchio è il profumo agrumato che a me ricorda il té delle macchinette (da piccola andavo al pre scuola e i ragazzi che ci guardavano ci permettevano di prendere una bevanda alle macchinette che solitamente era dedicata solo alle maestre e io prendevo sempre il té).

La consistenza è quella di granelli di zucchero leggermente bagnati, è piacevole passarli sulle labbra e per nulla fastidioso.

E’ delicato ma nonostante ciò è davvero efficace perché unisce alla proprietà scrubbante quella degli oli che ammorbidiscono la pelle e la idratano.

Io procedo in questo modo: prelevo una piccola quantità di prodotto dalla jaretta e lo massaggio sulle labbra, andando anche leggermente oltre il contorno, e poi sciacquo i residui con l’ acqua. La parte grossa verrà lavata via ma gli oli  e il profumo rimarranno.

Sul sito di Biofficina nella descrizione del prodotto c’è scritto che una volta provato diventerà un must della routine, ma quanto hanno ragione!

Mi sono dimenticata di scrivere che io lo utilizzo una volta a settimana.

Vi lascio l’ inci:

INCI: Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthus annuus (Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii(Shea butter) butter, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor],Tocopherol.

*da agricoltura biologica

E’ il primo scrub labbra che provo e davvero mi è piaciuto tanto e una volta finito lo ricomprerò.

Lo consiglio a chiunque.

E voi conoscete questo scrub? Vi è piaciuto? vi piace Biofficina Toscana? Avete provato qualche scrub labbra?

Annunci

27 comments

  1. E’ un salvavita, e dopo un sacco che ce l’ho aperto ancora resiste. Ho provato anche a travasarlo in una jaretta per portarlo in borsa o in viaggio, con successo!
    Io strofino le labbra fino a quando non si assorbe tutto e nel caso mi sleccazzo le labbra per lo zucchero rimasto. Non si butta via niente!

  2. […] BIOFFICINA TOSCANA – SCRUB LABBRA AGRUMATO. E’ uno dei prodotti top in assoluto, lo adoro. Non pensavo sarei diventata dipendente da uno scrub labbra e invece è successo, Scrubba bene, lascia le labbra morbide e ha un ottimo gusto e profumo. Se volete saperne di più potete leggere il mio articolo: https://francimakeup.com/2016/01/15/biofficina-toscana-scrub-labbra-agrumato/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...