Oggi ritorna il blogger club composto da me, da Francesca del blog Cerambijoux, Laura di Bellezza in the City e Sara di Mi piace un tot.
L’ argomento che tratteremo oggi sarà la famosissima spazzola Tangle Teezer, che tutti voi conoscerete ed è stato proposto da Francesca Cerambijoux che nel suo articolo vi spiegherà il perché della sua scelta.
Io possiedo la versione compatta, da viaggio, più piccola dell’ originale e con tappino protettivo sulle setole (che io non trovo più), vi mostro un’ immagine presa da internet per rendere l’ idea.
Ho esattamente questa versione con Shaun The Sheep perché io amo le pecore e mio marito ha deciso di regalarmela così, l’ ha comprata in internet e credo l’ abbia pagata intorno ai 12,00 euro.
Questa è la mia:
La caratteristica principale, che la rende innovativa è la sua estrema delicatezza, le setole che sono di plastica sono in due lunghezze diverse che si alternano per andare a pettinare tutti i capelli. Sono estremamente morbide e flessibili adatte a districare i nodi senza spezzare il capello.
Quando l’ ho avuta tra le mani ero davvero felicissima, perché ne avevo sentito parlare davvero da tutti in modo super positivo, è davvero molto molto delicata, vi dirò forse troppo per i miei gusti.
La verità è che su di me non mi soddisfa, è come se non mi pettinasse a fondo, sarà perché manca l’ impugnatura saranno i dentini corti ma alla fine su di me preferisco utilizzare altro.
La trovo invece, perfetta, fantastica e la ricomprerei altre 100 volte per usarla su Caterina, mia figlia che ha dei capelli sottilissimi che tendono al mosso e che non sopporta di essere pettinata perché le da fastidio. Chiaramente i suoi capelli tendono ad annodarsi molto facilmente e con questa spazzola ho risolto ogni problema. La passo tra i capelli e questi si districano senza che io debba insistere.
Il fatto che sia piccola, poi, la rende molto pratica infatti riesce a pettinarsi da sola ottenendo per altro un ottimo risultato.
In definitiva la consiglio perché mi ha davvero cambiato la vita con Caterina, se siete mamme credo sappiate quanto sia difficile pettinare un bimbo.
Ha un buon rapporto qualità prezzo e sicuramente la ricomprerei.
Esistono varie copie di questa famosa spazzola, per me probabilmente, ne servirebbe una più grossa, magari con il manico e le setole più rigide, avete qualcosa da consigliarmi?
E voi cosa ne pensate di questa famosa spazzola? La conoscete? L’ avete provata? Ne avete provate di simili? Con cosa vi pettinate?
E adesso vi linko i blog delle mie compagne che parleranno della loro esperienza che non vedo l’ ora di conoscere!
Io ho i capelli come Caterina e quindi mi ci trovo bene! Tuttavia, mi trovo quasi meglio con le fake che con l’originale, perché le fake hanno i dentini leggermente più duri, quindi districano di più. L’originale la uso sempre quando ho i capelli bagnati…a parte in palestra dove, come sai, ho quella rossa fintissima.
Voglio provare anche io la fake
io ne ho due..imitazioni. quella Macadamia mi piace molto
Che carina Caterina che si pettina con la Tangle!
Se ti capita prova la half paddle, i dentini sono più rigidi della Compact…
Si si vorrei provarla. Con Cate mi ha risolto un grosso problema riesce a pettinarla pure suo padre… 😉
Incredibbbbbile! Ahahahahah
Shaun the Sheep! favoloso
Noi solo cose serie 😁
davvero..ahahah
Ricordo male o ne hanno fatta una col manico?? Io ho la originale ma rosa cmq 🙂
Si l hanno fatta
Io ho quella della macadamia nera e verde. Mi trovo bene
Dove l avevi presa?
L’avevo ricevuta in omaggio dentro a una box in abbonamento
Questa è troppo carina, io ce l’ho fucsia ^_^
Su di me funziona benissimo, anche io come tua figlia ho i capelli sottili e mossi, quindi credo sia adatta a questa tipologia di capello 🙂
Sono d accordo
Noo, ma che carina è con quella fantasia?! 😀 Io comunque acquistai quella classica a Londra, da Boots. Mi ci trovo benissimo, soprattutto con i capelli ancora bagnati 🙂
È carina ne? Invoglia ancor più all utilizzo
Ciao! Io ho i capelli fini e ricci, quindi mi trovo benissimo ad usarla…però ti dirò, ho entrambe le versioni (quella come la tua col tappo e quella classica) e mi trovo decisamente meglio con quella classica 😉 Ha i dentini leggermente più lunghi (perché non devono rimanere “chiusi” nel tappo) ed è più efficace, pettina molto più a fondo 😉
Comunque questa con le pecorelle è stupenda!!!! *.*
Ah vedi ha i denti più lunghi grazie dell info
Mamma mia, che bella questa spazzola con le pecorelle! Anche io ho una tangle teezer ma con questa decorazione è troppo bella!!! Io mi sono innamorata di questa spazzola perché mi aiuta a combattere i nodi. Vorrei la versione compact da portare in borsa… La prenderò! un bacione
peonynanni.blogspot.it
Si è carina
A me ispira quella col manico, più adatta per la messa in piega, magari fa anche al caso tuo 🙂
Eh si
Anche io ho sempre letto bene d questa spazzola e solo nel periodo di lancio del profotto. Era palese l’azione di marketing. .. ma nn evidente la scarsità del prodotto. Allora ancora oggi adoro leggere recensioni d questo prodotto… che probabilmente risulta scarsissimo x adulti… ma forse forse… la proverei per i miei bimbi. Molto forse. Buona giornata
Per mia figlia è perfetta perché molto delicata 🙂
Buono a sapersi 😉