Oggi voglio parlare del primo prodotto che ho acquistato per Diana e che ho portato in valigia in ospedale, si tratta del bagnetto corpo e capelli della linea Baby di Aveeno.
La confezione è pratica, da 300 ml con tappo a pompetta per dosare il prodotto. Ruotando l’ erogatore la confezione si chiude.
Il detergente è di colore bianchino e non è troppo fluido, si stende facilmente, fa una leggera schiuma e si sciacqua velocemente, sembra una stupidaggine ma lavare un neonato in uno spazio ristretto senza paura di romperlo non è un’ operazione così semplice.
Non le ha creato problemi di irritazione, secchezza o arrossamenti ma la pediatra quando le ho detto con cosa la lavavo mi ha detto di ungerla bene con un olio idratante dopo la detersione.
Sui capelli non l’ ho provato, semplicemente perché Diana è pelata.
Il profumo è praticamente assente.
Vi lascio l’ inci:
AQUA, COCO-GLUCOSIDE, COCAMIDOETHYL BETAINE, AVENA SATIVA KERNEL FLOUR,
AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT, GLYCERIN, GLYCERYL OLEATE, SODIUM CHLORIDE,
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, p-ANISIC ACID, CITRIC ACID,
SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM.
Non è malissimo ma potrebbe essere meglio.
Questo è il classico caso in cui si compra il prodotto più per la fama e per il nome che per altro, sinceramente se tornassi indietro non lo ricomprerei ma se mi venisse regalato lo userei tranquillamente.
Capita anche a voi di comprare un prodotto solo perché ha una certa fama (magari immeritata) o ha un nome conosciuto o ancora perché lo usava vostra mamma? Fatemi sapere.
Il costo di questo prodotto è di circa 8,00 euro per 300 ml e ha un PAO di 12 mesi.
A me capita spessissimo…tanti prodotti li acquisto solo perché ne ho sentito parlare a lungo 😉
Io non amo la marca Aveeno, ho provato diverse cose, ma credo che abbiano un prezzo elevato per la reale qualità dei prodotti 😦
Concordo!
Purtroppo solo sperimentando ci si rende conto seil prodotto vale la pena
Vero!
Sì mi è capitato tante volte, a volte la fama era meritata, a volte proprio no!
Ti capisco
Per alcuni effettivamente Aveeno è il top per le pelli sensibili, io confesso di aver usato sin da subito un detergente bio di Biofficina Toscana poiché mi venne regalato ed è stato ottimo!
Hai fatto benissimo