ABITUDINI DI BELLEZZA – TAG

abitudini-di-bellezza-tag

E’ tempo di un nuovo tag che si chiama Abitudini di Bellezza, ideato da Alessia del blog I Love Capelli Ricci. Sono stata nominata da Cristina del blog E Voi che ne pensate? che ringrazio tanto per avermi pensata e anche da Oriana del blog I discorsi dell’ ascensore, grazie❤.

Lo scopo del tag è elencare e far conoscere le nostre abitudini in campo beauty, in special modo per quanto riguarda capelli, viso e corpo.

Ecco le regole per partecipare:

  • Riportare sempre l’immagine del tag.
  • Ringraziare chi ci ha nominati e il creatore del tag (❤ Capelli ricci & Personal Care).
  • Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza.
  • Taggare 7 blog e comunicare la nomina.

Io vi mostrerò i prodotti che sto  usando al momento perché io non in generale ho delle routine molto semplici e non consolidate perché mi piace moltissimo cambiare prodotti e testarne sempre di nuovi.

Hair beauty Routine

In questo momento sto utilizzando lo shampoo Esselunga, linea gabbiano per capelli delicati con estratti di tiglio e germe di grano, che non mi soddisfa a pieno e il balsamo Splend’ Or ai fiori di mandorlo e karitè che ho già ricomprato.

DSC_1501

Prima dell’ asciugatura invece alterno la lozione anticrespo di Biofficina Toscana all’ olio di semi di lino puro al 100% de I Provenzali che sto finendo di smaltire.

DSC_1503

DSC_1502

Skin care beauty routine

La sera solitamente mi strucco con uno struccante, sto testando il bifasico di Purobio.

DSC_1504

Successivamente mi lavo il viso con un detergente, in realtà sto utilizzando una saponetta al miele e olio di oliva che se non sbaglio mi regalò Jess.

DSC_1505

Infine metto il tonico, questo al chinotto è in generale il più strano che abbia mai provato (strano nel senso di particolare)

DSC_1506

In questo periodo non sto mettendo la crema notte perché preferisco andare a letto senza niente sulla pelle, ma considerate che io cambio abitudini davvero molto spesso.

Le creme che sto utilizzando la mattina sono due che alterno a seconda delle condizioni della mia pelle e sono Nuxellence Jeunesse di Nuxe e l’ anti -spot moisturizer di Essence regalatemi da Fefy. Sto ancora scegliendo il contorno occhi dopo aver finito il ViviVerde Coop, sto utilizzando campioncini.

DSC_1507

Una volta a settimana faccio la maschera viso, prendo a campione la Mint Julep di Queen Helene e lo scrub labbra di Biofficina Toscana.

DSC_1508

Body Beauty Routine

La mia routine corpo in questo momento è decisamente essenziale ovvero la Shower Foam di Etos che mi ha regalato Kami e un gel all’ aloe come idratante corpo.

DSC_1509

E’ decisamente probabile che tra un mese io cambi totalmente le mie abitudini ma ad oggi procedo così.

Vi lascio i nomi dei blog che taggo:

Un’ Estetista tra i Mulini

Jesslan

Marymakeup

LaRockeuse

Temptation Beauty

SaraFatina

StoriediOrdinariabeltà

 

20 comments

  1. Anche io per i capelli ho l’olio semi di lino de i provenzali ma sulla confezione (io ho quello spray) C è scritto che posso usarlo prima o dopo lo shampoo. Io lo uso sempre dopo ma ho notato che mi unge troppo i capelli. Anche a te fa così ?

  2. Grazie per avermi taggata😉 Ora mi organizzo su come fare le foto….eheheh, utilizzo una miriade di prodotti ^_^
    I miei capelli purtroppo non sopportano l’olio di semi di lino, non so perché ma si ungono tantissimo!
    Un bacione

  3. mi sono accorta, tardi, molto tardi, che non ho mai avuto una skin routine fissa, anzi:/ Quindi ora mi sto dando alle creme, cremine, detergenti, ecc..
    mi hai dato qualche ideuzza con questo post😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...