NUXE – NUXELLENCE JEUNESSE – FLUIDO RIVELATORE DI GIOVINEZZA E LUMINOSITA’

Oggi voglio parlare del Nuxellence Jeunesse di Nuxe che faceva parte di un kit prova di diversi prodotti che mi è stato regalato da Fefy.

DSC_1565

La mia mini size è da 15 ml mentre la full size è da 50 ml e costa all’ incirca 45,00 euro a seconda del negozio o sito in cui acquistate.

Non sto a descrivere la confezione perché la mia è un tubetto mentre quella grande è un flacone con erogatore che evita spreco di prodotto e fa si che si conservi in modo adeguato, vi metto una foto presa da internet.

nuxe

Il prodotto è di colore marroncino e ha una consistenza fluido cremosa, si tratta di un prodotto anti age da utilizzare da solo oppure, se non basta, in combo con una crema idratante. Diciamo che può essere assimilato ad un siero come categoria di prodotto.

Io lo utilizzo da solo perché per me è sufficiente.

Dovrebbe attenuare i segni del tempo, rendere la pelle più luminosa e compatta.

Sinceramente, nonostante lo utilizzi tutti i giorni ormai da un po’ di tempo non ho notato grandi cambiamenti. E’ davvero molto idratante, forse per me un po’ troppo, infatti se lo utilizzo prima del trucco va a cozzare con il fondo e sulla pelle si creano dei fastidiosi pallini. Si stende facilmente ma su di me è come se rimasse sempre umido, non so come spiegarvi.

Una caratteristica positiva è la profumazione davvero piacevole, persistente ma delicata.

Non la utilizzo come crema notte perché contiene dei pigmenti che la rendono marrone, rosata e personalmente non mi piace andare a letto con qualcosa di colorato sul viso, ditemi che non è solo una mia paranoia.

Circa il 90% degli ingredienti è di origine naturale e non contiene parabeni, ecco la lista degli ingredienti:

Aqua/Water, Glycerin, Butylene Glycol, Carthamus Tinctorius (Safflower] Seed Oil, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Caprylic/Capric Triglyceride. Dihethic0ne, Dicaprylylcarbonate, Benzyl Alcohol, Nylon-12 Fluorescent Brightener 230 Salt, Parfum/Fragrance, Capryloyl Glycine, Lauroyl Ysine, Tocopherol, Citric Acid, Sodium Stearoyl Glutamate, Dimethicone Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Kelianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Allantoin, Alpinia Galanga Leaf Extract, Pentylene Glycol, Polysorbate 60. Sorbitan Isostearate, Tetrasodium Edta, Theobroma Cacao (Cocoa) Callus Powder, Lepidium Meyenii Root Extract. Ascorbyl Glucoside, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Zinc Pca, Dehydroacetic Acid, Passiflora Incarnata Extract, Papaver Rhoeaspetal Extract. Geranylg Eranylisopropanol, Polyvinyl Alcohol Crosspolymer, Mica, Anchusa Arvensis Extract, CI 77491/Iron Oxides, Ascorbic Acid, Araucaria Angustifolia Seed Extract.Calendula Officinalis Flower Extract. Xanthan Gum, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone (N2401/C).

La terminerò ma non fa per me, inoltre ha il suo costo.

Vi piace la marca Nuxe? Avete provato questo prodotto? Come e quando lo utilizzate? Avete notato cambiamenti? Avete qualche prodotto Nuxe da consigliare?

 

22 comments

  1. Sto usando anch’io la crema in questi giorni (un campioncino, 45€ non li spenderei mai!). Effettivamente, ora che mi ci fai pensare, è un po’ appiccicosa… a me non crea problemi perché lavo il viso, metto la crema, mi vado a vestire e poi torno in bagno a truccarmi… quindi passano un po’ di minuti sufficienti a farla assorbire!

  2. della Nuxe la cosa che mi piace di più è il profumo! ho l’olio (regalato) e devo dire che … boh! a parte, come dicevo, l’ottimo profumo, non vedo queste grandi proprietà, anzi, risulta stranamente appiccicoso (ma non unto)…poi avevo un kit con 5 mini taglie, fra cui l’acqua micellare, che però non mi è tanto piaciuta: io mi trucco solo gli occhi, e la riga della matita o eye-liner, per non parlare del mascara, rimangono anche dopo un paio di passate insistenti….non va bene!
    invece il gel doccia e il mini profumo sono ottimi…..
    insomma opinioni contrastanti!

      • non ho mai ben capito l’utilizzo preciso, io lo uso su gambe e piedi perchè ho sempre la pelle un po’ secca e mi piace tantissimo il profumo, oppure sulle braccia anche quando fa un po’ più caldo….sui capelli ho provato una volta ma li ho dovuti rilavare subito perchè erano diventati appiccicosi….
        diciamo che come olio corpo è un po’ costosetto, quindi se è un regalo molto bene, altrimenti sta dov’è!

  3. Ciao, la nuxe mi piace per alcune cose, ad esempio la linea al miele, ma questo fluido non l’ho mai provato. La cosa che mi lascia un po’ perplessa è che la “moda” dei sieri “rivelatori di bellezza” sta spopolando… Senza grandi e reali miglioramenti per la pelle di noi pulzelle. Io ne sto usando uno di clarins, sempre a base di pigmenti colorati e riflettenti, che ha come una caratteristica peculiare quella di costare una fucilata!!! 😭

  4. […] 12. NUXE – NUXELLENCE JEUNESSE. E’ un prodotto un po’ particolare a metà tra un siero ed una crema viso. Secondo me sarebbe perfetto da utilizzare di notte ma contenendo pigmenti  mi fa strano applicarlo prima di andare a letto. Per chi ne volesse sapere di più lascio la recensione completa: https://francimakeup.wordpress.com/2016/03/16/nuxe-nuxellence-jeunesse-fluido-rivelatore-di-giovinez… […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...