PUROBIO -STRUCCANTE BIFASICO

DSC_1754

Ho adottato questo struccante dalla mia amica Ilaria, che non riusciva ad utilizzarlo perché le bruciava gli occhi.

Ho iniziato ad utilizzarlo con preconcetti, pensando che non sarebbe stato efficace.

La confezione è un tubo da 200 ml con tappo dosatore per evitare gli sprechi di prodotto.

E’ composto da una parte acquosa e da una oleosa che mixati insieme shakerando la confezione diventano un liquido dal bel colore arancione.

L’ odore è delicato e oleoso ma, pur sentendosi al momento dello struccaggio, non permane sulla pelle una volta rimosso il prodotto.

Io lo sto utilizzando per rimuovere trucco occhi e viso e procedo in questo modo: ne verso alcune gocce sul cotoncino e mi strucco prima il viso e poi gli occhi, solitamente usando tre dischetti.

Sulla pelle del viso non mi ha creato nessun tipo di irritazione o arrossamento e l ‘ho trovato abbastanza delicato, voglio però sottolineare che io la sensazione oleosa la percepisco e sento la necessità di rimuovere l’ eccesso lavandomi. Sulla confezione c’è scritto che se lo si desidera si può risciacquare la pelle, ecco secondo me è uno step assolutamente necessario.

Non ho gli occhi sensibili, quindi immaginavo che questo prodotto non mi avrebbe creato problemi, in realtà non è stato proprio così, alcuni giorni mi brucia altri no, non so se questo dipenda dal tipo di trucco o dalla mia pelle più o meno irritata. A mio parere non è un prodotto così delicato come si potrebbe pensare, quindi se siete sensibili provatelo prima di acquistare l’ intero flacone.

Mi ha stupito invece l’ efficacia, rimuove davvero tutto, anche i trucchi più intensi senza alcun tipo di problema, non pensavo, forse da questo punto di vista è uno dei migliori bifasici provati.

E’ adatto a tutti i tipi di pelle e contiene succo di mela biologica, ecco la lista degli ingredienti:

DSC_1756

Sinceramente non so proprio se consigliarlo o meno perché è davvero molto efficace ma può causare bruciore agli occhi.

Il prezzo  è di circa 14,00 euro per 200 ml.

E voi l’ avete provato? Conoscete il marchio PuroBio? Cosa ne pensate?Avete mai usato un bifasico bio? Fatemi sapere!

 

 

18 comments

  1. Io l’ho visto al negozio di cosmesi bio dove vado sempre!! Però il colore non mi attira proprio e in secondo luogo evito sempre i bifasici, preferisco usare un olio e un detergente🙂

  2. Capisco bene la tua amica Ilaria purtroppo Francy!😉
    È vero ho gli occhi sensibili, ma questo è stato l’unico bifasico BIO che mi ha provocato un irritazione piuttosto forte e non parlo di un leggero fastidio!😦
    Menomale che non lo avevo acquistato (lo ho provato da un amica) altrimenti non avrei potuto immaginare come riuscire a smaltirlo!😆

  3. […] 11. PUROBIO – STRUCCANTE BIFASICO. E’ molto efficace nella rimozione del trucco anche piuttosto pesante, ma non è delicato. Io non sono particolarmente sensibile ma, nonostante ciò, mi faceva bruciare gli occhi e per questo non lo ricomprerei e non lo consiglio nonostante strucchi bene. https://francimakeup.wordpress.com/2016/04/08/purobio-struccante-bifasico/ […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...