WELEDA – CREMA PROTETTIVA

Vi avevo parlato della crema idratante in un post precedente, questo post invece sarà sulla crema protettiva calendula della Weleda.

DSC_1753

Ci era stata regalata questa confezione da 75 ml di crema protettiva e io l’ ho utilizzata su Diana mettendola alla prova in un momento di criticità: stava prendendo l’ antibiotico quindi potete immaginare le conseguenze.

La confezione è un tubetto in alluminio che si spreme abbastanza facilmente in modo da riuscire a utilizzare tutto il prodotto.

La crema ha una consistenza cremosa e spumosa allo stesso tempo e mi è capitato di dividesse leggermente la parte liquida da quella solida (la crema era sigillata ed entro la scadenza al momento dell’ utilizzo).

Il colore è bianco e la profumazione è quella classica di questa linea alla calendula, che in generale non mi fa impazzire ma essendo una pasta per il cambio non risulta così fastidiosa.

Si stende abbastanza facilmente e lascia una patina bianca sulla parte, è di quelle creme che più sfreghi più diventano bianche.

E’ diventata la mia crema preferita per questo utilizzo perché protegge benissimo, fa si che la parte non si arrossi e soprattutto se la parte è già irritata lenisce e risolve la situazione.

Ci era stata consigliata anche dalla pediatra e mi ha stupita davvero piacevolmente.

Contiene lanolina, ossido di zinco, olio di mandorle dolci, estratto di calendula e camomilla, ecco la lista degli ingredienti completa presa dal sito Weleda:

E’ assolutamente promossa, il prezzo è di 5,90 euro per 75 ml e sulla confezione è specificata la data di scadenza.

In questo momento devo terminare un paio di paste cambio che ci erano state regalate, ma se la bimba dovesse avere la necessità la comprerò sicuramente.

Conoscete la marca Weleda? Avete qualche prodotto da consigliare? Avete provato questa pasta per il cambio?

 

7 comments

  1. Anche se non ho ancora bimbi, ce l’ho anche io! L’avevo usata su di me e l’effetto lenitivo è davvero sbalorditivo! STRAPROMOSSA!😉 Nonostante l’esagerata scia bianca!😆

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...