Vi avevo parlato della crema idratante in un post precedente, questo post invece sarà sulla crema protettiva calendula della Weleda.
Ci era stata regalata questa confezione da 75 ml di crema protettiva e io l’ ho utilizzata su Diana mettendola alla prova in un momento di criticità: stava prendendo l’ antibiotico quindi potete immaginare le conseguenze.
La confezione è un tubetto in alluminio che si spreme abbastanza facilmente in modo da riuscire a utilizzare tutto il prodotto.
La crema ha una consistenza cremosa e spumosa allo stesso tempo e mi è capitato di dividesse leggermente la parte liquida da quella solida (la crema era sigillata ed entro la scadenza al momento dell’ utilizzo).
Il colore è bianco e la profumazione è quella classica di questa linea alla calendula, che in generale non mi fa impazzire ma essendo una pasta per il cambio non risulta così fastidiosa.
Si stende abbastanza facilmente e lascia una patina bianca sulla parte, è di quelle creme che più sfreghi più diventano bianche.
E’ diventata la mia crema preferita per questo utilizzo perché protegge benissimo, fa si che la parte non si arrossi e soprattutto se la parte è già irritata lenisce e risolve la situazione.
Ci era stata consigliata anche dalla pediatra e mi ha stupita davvero piacevolmente.
Contiene lanolina, ossido di zinco, olio di mandorle dolci, estratto di calendula e camomilla, ecco la lista degli ingredienti completa presa dal sito Weleda:
- 1from natural essential oils
E’ assolutamente promossa, il prezzo è di 5,90 euro per 75 ml e sulla confezione è specificata la data di scadenza.
In questo momento devo terminare un paio di paste cambio che ci erano state regalate, ma se la bimba dovesse avere la necessità la comprerò sicuramente.
Conoscete la marca Weleda? Avete qualche prodotto da consigliare? Avete provato questa pasta per il cambio?
Questo prodotto non l’ho mai provato perché non ho bimbi però conosco bene Weleda, amo ad esempio la crema mani alle mandorle! Ciao Franci!
Un bacio,
peonynanni.blogspot.it
Me la segno allora
Anche se non ho ancora bimbi, ce l’ho anche io! L’avevo usata su di me e l’effetto lenitivo è davvero sbalorditivo! STRAPROMOSSA! 😉 Nonostante l’esagerata scia bianca! 😆
Hai mai provato la crema idratante della stessa linea? E’ ugualmente lenitiva ma ha consistenza più leggera
Per ora no, ma non escludo di farlo in futuro! ..è che mi serviva per una zona un po’ delicata! 😉 E scelsi questa!
Capito comunque io l’ ho usata come crema cambio consigliata dalla pediatra sulla bimba di pochi mesi e ha funzionato in modo egregio
Se è anche lenitiva potrebbe fare al caso mio, ho una pelle super sensibile ultimamente!