KIKO – CC CREAM CUSHION SYSTEM

DSC_2016Oggi vi voglio parlare del fondo che ho utilizzato nell’ ultimo periodo e che sta per terminare, si tratta della CC Cream Cushion System di Kiko.

L’ avevo acquistata perché volevo provare una base di questo tipo ed essendo in offerta ho pensato si potesse fare.

La confezione è particolare, complessa e su più piani, cerco di spiegare attraverso le immagini.

Il contenitore è specchiato, carino ma davvero difficile da tenere immacolato.

DSC_2019

Si apre e all’ interno troverete una spugnetta che potrete usare per stendere il fondo e sul coperchio uno specchio. Successivamente aprendo un altro coperchio vi troverete di fronte un’ altra spugnetta imbibita di CC Cream.

DSC_2021

DSC_2022

Ho provato ad utilizzare la spugnetta in dotazione, che evito di mostrare perché è in uno stato pietoso, per l’ applicazione e all’ inizio mi sono trovata abbastanza bene ma man mano che il prodotto stava per terminare diventava sempre più difficoltoso.

Sono poi passata al pennello che prelevava la CC più facilmente, ma durante la stesura bisognava fare attenzione alle striature di prodotto sul viso fino a che non riuscivo neanche più in questo modo.

In questi giorni sto utilizzando la spugnetta direttamente sul viso e credo che in un paio di applicazioni il prodotto sarà terminato.

In generale per me non è stato facile prelevare il prodotto, e se qualcuno di voi ha utilizzato altri metodi mi faccia sapere.

La coprenza è bassa, quindi se cercate un fondo coprente non fa per voi, il colorito risulta omogeneo a patto che la stendiate bene magari aggiustando anche con le dita.

La colorazione Warm Beige 15 si adattava bene al mio incarnato.

DSC_2023

La durata è buona, su di me durava anche tutto il giorno.

Ha la protezione solare 25 e questa è la lista degli ingredienti:

DSC_2018

In generale non mi è dispiaciuto l’ effetto sulla pelle che potete vedere nei miei ultimi trucchi postati ma, a mio parere, il prodotto è poco ed è terribile da prelevare e applicare quindi mi sono tolta lo sfizio ma non la ricomprerò.

Il prezzo di questa CC è di 15, 90 euro per 10 ml e ha un PAO di 6 mesi.

E voi avete provato questo prodotto? Vi ha soddisfatti? Avete provato altri fondi con il Cushion System?

 

 

 

30 comments

  1. non ho mai provato questo tipo di prodotto e, dopo questa tua recensione, mi sa che non lo proverò… figuriamoci se al mattino mi metto a lottare con la scatoletta!!!

  2. io ho visto quello Cushion e qualcosa d L Oreal. questo e’ il sistema tap tap in cui devi picchiettare la spugna sul viso giusto? Hai provato cosi? La coprenza dovrebbe essere determinata da quante volte picchietti sul viso.Insomma trovata Koreana che chissa se funziona. mi ispira provarlo xo

      • infatti. ho visto con la mia collega che aveva ricevuto (sua madre, cara, le ha fatto una sorpresina) il cushion della l’oréal e abbiamo fatto due conti.
        credo che i costi di produzione possano essere anche giusti. ma io non sono disposta a spenderli. esistono pur sempre i fondotinta compatti in crema, se proprio. e alcuni non sono male.

  3. Non ho mai provato un fondo cushion, ma se il prodotto è scarso e difficile da prelevare rinuncio in partenza. La coprenza è normale che non sia molto evidente se si tratta di cc cream quindi per definizione più leggera di un normale fondotinta. Comunque ho letto così tanti pareri negativi su questo sistema che mi è passata la voglia di provare prodotti con la spugnetta😀

  4. […] 14. KIKO – CC CREAM CUSHION SYSTEM. E’ una base davvero particolare che per curiosità ho deciso di provare. Facevo fatica a prelevare il prodotto ma magari sono io che non l’ ho capito. Ecco la mia recensione completa: https://francimakeup.wordpress.com/2016/05/23/kiko-cc-cream-cushion-system/ […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...