SPECCHIASOL VERATTIVA – BAGNO DOCCIA DOPO SOLE

Ho appena terminato il bagno doccia dopo sole di Specchiasol Verattiva; usato per la maggior parte in palestra.

dsc_1359

Era in omaggio con un giornale e ringrazio Fefy per avermelo regalato.

La full size è un flacone da 200 ml venduto al prezzo di 11,50 euro, io ho usato la variante in tubo con tappo a vite da 100 ml che però mi si è rotto nel borsone da palestra, vi lascio immaginare il disastro.

Questo prodotto dovrebbe essere utilizzato dopo un’ esposizione prolungata ai raggi solari perché si ripromette di proteggere l’ abbronzatura detergendo delicatamente e lenendo la pelle provata da eventuali arrossamenti.

Io non mi abbronzo e il dermatologo mi ha consigliato di non provarci: ho la pelle chiarissima, quindi ho deciso di usarlo come normale detergente.

Questo bagno doccia ha una consistenza in gel ed è abbastanza fluido. Il colore è verdino e ha un profumo vanigliato molto piacevole.

A contatto con l’ acqua fa una leggera schiuma che si sciacqua facilmente.

L’ ho trovato, in effetti, delicato, non mi ha creato secchezza e conseguente prurito, anche sulle gambe che sono il mio punto debole.

E’ piacevole da utilizzare perché la sensazione sulla pelle è di freschezza e lo trovo adatto da usare dopo un allenamento.

Non posso dirvi se aiuti a mantenere l’ abbronzatura e se qualcuno di voi l’ ha provato per questo scopo mi faccia sapere se è effettivamente efficace.

Il prezzo è a mio parere elevato e per questo non lo comprerei però potrebbe essere un’ idea regalo estiva.

Non contiene parabeni, alcool, ogm, sles e sls e questa è la lista completa degli ingredienti:

Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, Silt, Leontopodium Alpinum Meristem Cell Culture, Inulin, Xanthan Gum, Dipotassium Glycyrrhizinate, Erythrulose, Polyquaternium-7, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Menthyl Lactate, Panthenol, Thermus Thermophilus Ferment, Lactobacillus Ferment, Streptococcus Thermophilus Ferment Extract, Sodium Stearoyl Glutamate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Propylene Glycol, PEG -55 Propylene Glycol Oleate, Lactic Acid, C.I. 19140, C.I. 42090, Benzyl Salicylate, Coumarine, Linalool, Parfum,.

Sono comunque contenta di averlo provato perché comunque è buon bagno doccia.

Conoscete questa marca? Avete provato questo o altri prodotti? Quando vi esponete al sole utilizzate dei detergenti specifici? Fatemi sapere!

7 comments

  1. Io di solito in estate uso quei bagnoschiuma che in teoria non dovrebbero lavare via l’abbronzatura, ma in realtà è solo uno sfizio perché essendo molto chiara anch’io l’abbronzatura mi va via velocemente non appena smetto di prendere il sole😀

  2. […] SPECCHIASOL LINEA SOLE VERATTIVA – BAGNO DOCCIA DOPO SOLE. Era in omaggio con una rivista che mi ha regalato Fefy. Lava bene, è fresco e delicato sulla pelle. L’ ho utilizzato come semplice detergente perché non mi abbronzo quindi non saprei dirvi se effettivamente aiuta a mantenere il colore. Vi lascio il post in cui ne ho parlato in modo più approfondito: https://francimakeup.wordpress.com/2016/11/21/specchiasol-verattiva-bagno-doccia-dopo-sole/ […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...