Sono secoli che non faccio più questo genere di post che era in collaborazione con Oriana, Jess e Fefy.
Stavo riordinando e ho trovato le confezioni di campioncini terminati quindi ho deciso di parlarne prima di gettarli nella spazzatura.
Ho terminato tre bustine di pasta per il cambio 1,2,3 della Mustela. E’ ottima, la prima full size mi era stata regalata e successivamente l’ ho riacquistata anche sotto consiglio della pediatra. Si trovano talvolta delle offerte, sconti o scatole doppie così da risparmiare un po’. La consiglio e sicuramente la ricomprerò.
Ho iniziato a fare la tinta con una certa regolarità e visto che spesso mi manca il tempo materiale per andare dal parrucchiere, le acquisto al supermercato e mi tingo a casa. Scelgo quelle che trovo in offerta, non sono affezionata ad una marca in particolare. Ho provato la Testanera Palette, Frank Provost e Biokap di Bios Line e mi sono trovata abbastanza bene con tutte e tre. Quello che amo di queste confezioni casalinghe sono i balsami/trattamento post colore per il profumo, la consistenza e per la resa sul capello, se li mettessero in vendita in confezioni full size li acquisterei sicuramente. Quelli di Testanera e Frank Provost assomigliano maggiormente a dei balsami mentre il Biokap è uno shampoo/balsamo; mi sono piaciuti tutti.
Ho terminato questa crema per il viso idratante all’ aloe vera e argan di La Saponaria, marca che in generale mi piace parecchio. Sul viso l’ ho trovata fresca e idratante, bisogna solo aspettare che si assorba prima di procedere con il trucco. Non è male ma non è scattata la voglia di acquistarla in full size.
Mi sono data ai fondi, un po’ perché ero in cerca di ispirazione un po’ perché ho parecchie bustine tra le mie scorte.
Ho provato della Garnier la Miracle Skin Cream Anti Ageing; non si tratta di un vero e proprio fondo ma di una crema colorata con sistema anti ageing. L’ ho utilizzata da sola e non mi è spiaciuta, uniforma abbastanza e la sensazione sulla pelle non è malvagia ma non la acquisterei perché al momento preferisco gli step separati.
Ho testato questo fondo della Sisley, il Phyto teint èclat, consapevole che non l’ avrei mai acquistato a causa del prezzo elevato. Non mi è comunque piaciuto particolarmente perché troppo pesante e umido sul viso. Una menzione va fatta alla colorazione del campioncino, n. 1 ivory, finalmente un colore più chiaro del marrone mattone.
Una delusione è stata il campioncino della BB cream Skin 79. Avevo, in questo caso, forse troppe aspettative. Non mi è piaciuto il colore finale e la sensazione sul viso, non confortevole.
Mi è piaciuto il fondo Even Better di Clinique. La colorazione era leggermente scura quindi ho dovuto sfumare bene, però, uniforma perfettamente l’ incarnato senza spegnerlo. La coprenza è medio alta e la durata è molto buona.
Avete provato qualcuno di questi prodotti magari in full size? Anche voi fate la tinta a casa? Consigliatemi delle marche!
Anch’io sto cercando di usare un po’ di campioncini cercando ispirazione sui prossimi acquisti 😀
Io ne avevo accumulati un po’ così ho deciso di parlarne, adesso sto usando tutte full size, vado a periodi. Un bacio
Che grande soddisfazione quando un prodotto molto costoso non ti piace, almeno sai che non dovrai spendere troppi soldi XD
È vero
Che belli questi articoli! Review che ti fanno decidere se spendere o meno i soldi! Abbracci 🤗
Grazie 🙂