CHICCO NATURAL SENSATION – CREMA CORPO.

A Diana per il compleanno hanno regalato una serie di prodottini per la cura e igiene dei bebè e uno di questi era questa mini size di crema corpo della linea Natural Sensation della Chicco.

img_0609-small

Non avevo mai provato prodotti corpo marchio Chicco se non, forse, delle salviette umidificate per il cambio.

Sulla confezione c’è scritto che può essere utilizzata fin dalla nascita per idratare la pelle dei neonati. L’ hanno utilizzata sia Caterina (4 anni) che Diana ( 1 anno) su viso e corpo.

Le mie bimbe hanno la pelle abbastanza delicata che viene messa alla prova dai malanni di stagione e dagli agenti atmosferici. Tendenzialmente non metto loro creme se non in caso di necessità, come in questo periodo di freddo e d’ estate dopo le giornate passate al mare o piscina.

La confezione è un tubetto in plastica con tappo a vite e mini forellino a protezione del prodotto che vi è all’ interno, igienico ma verso la fine è stata davvero dura riuscire a far uscire la crema.

La crema è di colore bianco e ha la classica consistenza da crema.

Si stende davvero molto facilmente, non lascia aloni e si asciuga in fretta.

La pelle appare immediatamente morbida e vellutata.

Il problema è che mi sembra che per la pelle delle mie bimbe non sia abbastanza idratante in questo momento; potrebbe essere perfetta come doposole in estate.

Trovo che la profumazione sia troppo pesante per essere un prodotto da neonati, non è cattiva, assolutamente, ma non la trovo adatta.

Contiene burro di karitè ed è senza parabeni, fenossietanolo, alcool, oli minerali e coloranti, questa è la lista degli ingredienti:

Aqua (Water), Diethylhexyl Carbonate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Butyrospermum Parkii Butter [Butyrospermum Parkii (Shea) Butter], Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil [Oryza Sativa (Rice) Bran Oil], Prunus Amygdalus Dulcis Oil [Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil], Sodium Cetearyl Sulfate, Caprylyl Glycol, C10-30 Cholesterol/Lanosterol Esters, Parfum (Fragrance), Carbomer, Panthenol, Propylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Allantoin, Disodium Edta, Sodium Lactate, Sodium Pca, Urea, Fructose, Glycine, Niacinamide, Inositol.

In generale non mi sento di bocciarla però non la comprerei perché troppo blanda per la pelle delle mie bimbe e sconsigliata per i neonati per la profumazione troppo intensa.

La confezione da 150 ml costa 9,90 euro e ha un PAO di 12 mesi.

Avete usato prodotti chicco per la cura della persona? Se si di che linea? Conoscete la Natural Sensation? Avete provato questa crema?

Annunci

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...