LA CREMERIE – SCRUB CORPO CHAMPAGNE E PETALI DI ROSA

Ho avuto la possibilità di provare questo scrub grazie a Franci Skinki che al Cosmoprof l’aveva dato per me a Jess e Fefy.

Ho preso le foto direttamente dal sito La Cremerie, vedrete il mio barattolo vuoto nel post dei terminati di febbraio.

La Cremerie è un’azienda italiana che produce cosmetici naturali fatti a mano a seconda delle materie prime che la natura rende disponibili nei vari periodi dell’anno.

Le confezioni sono semplici ma eleganti perfette per esaltare il prodotto contenuto all’interno. In questo caso si tratta di un barattolo in vetro con tappo a vite come quelli che si utilizzano solitamente nel settore alimentare ad esempio per confetture o miele.

Una volta svitato il tappo lo scrub non appare uniforme ma si possono identificare perfettamente le parti che lo compongono. I grani di sale con all’interno petali di rosa sono depositati sul fondo fino a riempire il barattolo, immersi in uno strato oleoso.

Ho utilizzato questo prodotto una o due volte alla settimana. Durante la doccia con l’ausilio di spatola o cucchiaio prelevavo la quantità necessaria per tutto il corpo, massaggiavo la pelle e una volta terminato il procedimento risciacquavo.

Nonostante l’effetto scubbante sia evidente, la formulazione fa si che la pelle non si irriti. Io non sentivo la necessità di terminare con una crema idratante perchè la pelle risultava idratata morbida e compatta.

Probabilmente è il miglior scrub che ho provato fino ad ora.

La profumazione non ha niente di chimico e l’odore risultante è difficile da descrivere; sicuramente si percepisce la rosa sott’olio.

Una volta terminato lo scrub bisogna avere l’accortezza di eliminare i residui di petali di rosa dalla vasca.

E’ un prodotto davvero ottimo che consiglio anche come regalo.

Il prezzo è di 32,89€ per 480g di prodotto e ha un pao di 6 mesi.

Per chi fosse interessato questo è l’inci:

Sodium Chloride, Helianthus Annuus, Vitis Vinifera Seed Oil, Maris Sal, Rosa
Gallica Flower Extract, Ruscus Aculeatus Extract, Calendula Officinalis Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Centella Asiatica Extract, Glyceryl Caprylate, Ascorbyl Palmitate, Rosmarinus Officinalis Extract, Tocopherol, Parfum.

Avete mai provato i prodotti La Cremerie? Vi sono piaciuti? Fatemi sapere!

Annunci

19 comments

  1. Io credo che i prodotti di La cremerie siano veramente ottimi! E non si sa quanto io adori la presentazione dei loro scrub all’interno dei calici da vino rosso, sembrano una serie di cocktail! Non vedo l’ora di sentire il profumo di quello stand quest’anno!

  2. […] . LA CREMERIE – SCRUB CORPO CHAMPAGNE E PETALI DI ROSA. E’ il miglior scrub che provato fino ad ora. E’ delicato ma non da fastidio alla pelle e dopo il risciacquo sembra quasi che non ci sia bisogno della crema idratante. Costa caro ma è un ottimo prodotto. Vi lascio il link del post: https://francimakeup.com/2017/03/09/la-cremerie-scrub-corpo-champagne-e-petali-di-rosa/ […]

  3. Non ho mai provato prodotti di questa marca, al Cosmoprof ho sempre trovato lo stand preso d’assalto!! Vediamo se stavolta riesco a vederlo con calma…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...