RITUALS – SHIKAKAI SECRET BALSAMO NUTRIENTE AD EFFETTO BRILLANTE

Il mese scorso ho terminato questo balsamo per capelli della linea Shikakai Secret di Rituals ma non ne avevo ancora parlato.

Qui a Torino era presente un negozio mono marca, purtroppo conosciuto troppo tardi perché poco dopo ha chiuso.

I prodotti Rituals ora si possono trovare da Sephora, ma non tutte le referenze, anzi dando uno sguardo al sito ho notato che l’ assortimento è piuttosto scarso, peccato!

Non so se siete mai entrati in un negozio del marchio, a me è capitato ultimamente ad Amsterdam ed è stato molto piacevole. Le commesse offrivano a chiunque entrasse in negozio una tazza di te di benvenuto e, a richiesta, facevano provare qualsiasi tipo di prodotto. L’ atmosfera è profumata e tranquilla e fa venire voglia di tornarci.

Mi sono persa a parlare del negozio ma è il caso che torni al balsamo.

La confezione è un tubo da 200 ml in plastica con tappo a scatto.

Il balsamo è di colore bianco ed ha una consistenza cremosa e compatta (la mia preferita).

Io lo stendevo sui capelli, lo lasciavo agire e una volta sciacquato sembrava avessi utilizzato una maschera e non un semplice balsamo. La fase di scioglimento nodi era davvero semplificata e una volta asciugata la chioma risultava morbida e leggera.

Non appesantisce.

E’ consigliato per proteggere il colore dei capelli e per donare maggiore lucentezza.

All’ interno sono presenti lo shikakai, frutto dei capelli e la rosa indiana e questa è la lista completa degli ingredienti:

AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, DECYL OLEATE, PARFUM/FRAGRANCE, CETRIMONIUM CHLORIDE, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, POLYQUATERNIUM- 37, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, SODIUM BENZOATE, OLEYL ERUCATE, LACTIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, HYDROXYPROPYL OXIDIZED STARCH PG-TRIMONIUM CHLORIDE, PANTHENOL, POLYSILICONE-18 CETYL PHOSPHATE, ISOPROPYL ALCOHOL, POLYQUATERNIUM-10, SQUALANE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, PPG-1 TRIDECETH-6, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, DIMETHYLPABAMIDOPROPYL LAURDIMONIUM TOSYLATE, SODIUM CHLORIDE, ACACIA CONCINNA FRUIT EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED EXTRACT, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ROSA DAMASCENA FLOWER OIL, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRONELLOL, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE

La profumazione è delicata ma persistente e crea dipendenza.

Il costo per 200 ml di prodotto è di 9,50 euro e ha un Pao di 12 mesi.

Mi sono trovata molto bene e lo consiglio, magari anche da regalare con altri prodotti o inserito in qualche cofanetto.

Conoscete il marchio Rituals? Avete provato qualche prodotto che vi ha particolarmente colpito? Fatemi sapere!

17 commenti

  1. Non ho mai provato niente di Rituals, è un marchio che ho sempre visto in giro ma mai acquistato. Avevo sentito parlare molto bene dei prodotti per il viso…quando sarò all’estero devo fare più attenzione e buttarmi in un loro monomarca se ne vedrò

  2. Pensa che io devo ancora finire i prodotti di rituals che avevo portato a casa non mi ricordo più da dove, mi ricordo che avevo dato anche a voi non so più se la crema o lo scrub…

  3. La scorsa estate ho comprato a Tenerife una crema corpo Rituals, ma devo ancora aprirla. In passato ho provato alcune minitaglie e mi sono piaciute abbastanza, ma finora non avevo avuto occasione di vedere il brand in giro… Fino a qualche mese fa quando sono arrivati nella mia Sephora, ma come dici tu solo alcuni cofanetti…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.