RITUALS – SHIKAKAI SECRET BALSAMO NUTRIENTE AD EFFETTO BRILLANTE

Il mese scorso ho terminato questo balsamo per capelli della linea Shikakai Secret di Rituals ma non ne avevo ancora parlato.

Qui a Torino era presente un negozio mono marca, purtroppo conosciuto troppo tardi perché poco dopo ha chiuso.

I prodotti Rituals ora si possono trovare da Sephora, ma non tutte le referenze, anzi dando uno sguardo al sito ho notato che l’ assortimento è piuttosto scarso, peccato!

Non so se siete mai entrati in un negozio del marchio, a me è capitato ultimamente ad Amsterdam ed è stato molto piacevole. Le commesse offrivano a chiunque entrasse in negozio una tazza di te di benvenuto e, a richiesta, facevano provare qualsiasi tipo di prodotto. L’ atmosfera è profumata e tranquilla e fa venire voglia di tornarci.

Mi sono persa a parlare del negozio ma è il caso che torni al balsamo.

La confezione è un tubo da 200 ml in plastica con tappo a scatto.

Il balsamo è di colore bianco ed ha una consistenza cremosa e compatta (la mia preferita).

Io lo stendevo sui capelli, lo lasciavo agire e una volta sciacquato sembrava avessi utilizzato una maschera e non un semplice balsamo. La fase di scioglimento nodi era davvero semplificata e una volta asciugata la chioma risultava morbida e leggera.

Non appesantisce.

E’ consigliato per proteggere il colore dei capelli e per donare maggiore lucentezza.

All’ interno sono presenti lo shikakai, frutto dei capelli e la rosa indiana e questa è la lista completa degli ingredienti:

AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, DECYL OLEATE, PARFUM/FRAGRANCE, CETRIMONIUM CHLORIDE, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, POLYQUATERNIUM- 37, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, SODIUM BENZOATE, OLEYL ERUCATE, LACTIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, HYDROXYPROPYL OXIDIZED STARCH PG-TRIMONIUM CHLORIDE, PANTHENOL, POLYSILICONE-18 CETYL PHOSPHATE, ISOPROPYL ALCOHOL, POLYQUATERNIUM-10, SQUALANE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, PPG-1 TRIDECETH-6, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, DIMETHYLPABAMIDOPROPYL LAURDIMONIUM TOSYLATE, SODIUM CHLORIDE, ACACIA CONCINNA FRUIT EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED EXTRACT, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ROSA DAMASCENA FLOWER OIL, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRONELLOL, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE

La profumazione è delicata ma persistente e crea dipendenza.

Il costo per 200 ml di prodotto è di 9,50 euro e ha un Pao di 12 mesi.

Mi sono trovata molto bene e lo consiglio, magari anche da regalare con altri prodotti o inserito in qualche cofanetto.

Conoscete il marchio Rituals? Avete provato qualche prodotto che vi ha particolarmente colpito? Fatemi sapere!

Annunci

17 commenti

  1. Non ho mai provato niente di Rituals, è un marchio che ho sempre visto in giro ma mai acquistato. Avevo sentito parlare molto bene dei prodotti per il viso…quando sarò all’estero devo fare più attenzione e buttarmi in un loro monomarca se ne vedrò

  2. Pensa che io devo ancora finire i prodotti di rituals che avevo portato a casa non mi ricordo più da dove, mi ricordo che avevo dato anche a voi non so più se la crema o lo scrub…

  3. La scorsa estate ho comprato a Tenerife una crema corpo Rituals, ma devo ancora aprirla. In passato ho provato alcune minitaglie e mi sono piaciute abbastanza, ma finora non avevo avuto occasione di vedere il brand in giro… Fino a qualche mese fa quando sono arrivati nella mia Sephora, ma come dici tu solo alcuni cofanetti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...