Il mese scorso ho terminato questo balsamo per capelli della linea Shikakai Secret di Rituals ma non ne avevo ancora parlato.
Qui a Torino era presente un negozio mono marca, purtroppo conosciuto troppo tardi perché poco dopo ha chiuso.
I prodotti Rituals ora si possono trovare da Sephora, ma non tutte le referenze, anzi dando uno sguardo al sito ho notato che l’ assortimento è piuttosto scarso, peccato!
Non so se siete mai entrati in un negozio del marchio, a me è capitato ultimamente ad Amsterdam ed è stato molto piacevole. Le commesse offrivano a chiunque entrasse in negozio una tazza di te di benvenuto e, a richiesta, facevano provare qualsiasi tipo di prodotto. L’ atmosfera è profumata e tranquilla e fa venire voglia di tornarci.
Mi sono persa a parlare del negozio ma è il caso che torni al balsamo.
La confezione è un tubo da 200 ml in plastica con tappo a scatto.
Il balsamo è di colore bianco ed ha una consistenza cremosa e compatta (la mia preferita).
Io lo stendevo sui capelli, lo lasciavo agire e una volta sciacquato sembrava avessi utilizzato una maschera e non un semplice balsamo. La fase di scioglimento nodi era davvero semplificata e una volta asciugata la chioma risultava morbida e leggera.
Non appesantisce.
E’ consigliato per proteggere il colore dei capelli e per donare maggiore lucentezza.
All’ interno sono presenti lo shikakai, frutto dei capelli e la rosa indiana e questa è la lista completa degli ingredienti:
AQUA/WATER, CETEARYL ALCOHOL, DECYL OLEATE, PARFUM/FRAGRANCE, CETRIMONIUM CHLORIDE, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, POLYQUATERNIUM- 37, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE, SODIUM BENZOATE, OLEYL ERUCATE, LACTIC ACID, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, HYDROXYPROPYL OXIDIZED STARCH PG-TRIMONIUM CHLORIDE, PANTHENOL, POLYSILICONE-18 CETYL PHOSPHATE, ISOPROPYL ALCOHOL, POLYQUATERNIUM-10, SQUALANE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, PPG-1 TRIDECETH-6, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, DIMETHYLPABAMIDOPROPYL LAURDIMONIUM TOSYLATE, SODIUM CHLORIDE, ACACIA CONCINNA FRUIT EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED EXTRACT, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ROSA DAMASCENA FLOWER OIL, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRONELLOL, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE
La profumazione è delicata ma persistente e crea dipendenza.
Il costo per 200 ml di prodotto è di 9,50 euro e ha un Pao di 12 mesi.
Mi sono trovata molto bene e lo consiglio, magari anche da regalare con altri prodotti o inserito in qualche cofanetto.
Conoscete il marchio Rituals? Avete provato qualche prodotto che vi ha particolarmente colpito? Fatemi sapere!
Non ho mai provato niente di Rituals, è un marchio che ho sempre visto in giro ma mai acquistato. Avevo sentito parlare molto bene dei prodotti per il viso…quando sarò all’estero devo fare più attenzione e buttarmi in un loro monomarca se ne vedrò
Si è bello anche solo entrare in negozio, sono molto cortesi!
Non ho mai provato questo marchio, ma il negozio con tazza di tè e commesse gentili doveva essere fantastico 🙂
Si esatto soprattutto per chi come me patisce l’ invadenza e la cafonaggine
A Natale ho preso da sephora un cofanetto con 5 o 6 minisize.. Non ho ancora provato nulla, sigh 😱
Ti capisco, troppa roba da smaltire! Cosa conteneva? Prodotti viso?
Se non ricordo male, bagnoschiuma, scrub, crema corpo e forse shampoo .. Era una confezione bianca e rosa ai fiori di ciliegio (mi pare!)
Si ho presente la profumazione, bello anche il packaging molto delicato
Io amo quello alle ciliegie 😍😍 questo non l’ho mai provato
Immagino il profumo! È specifico per qualche tipologia di capelli?
Pensa che io devo ancora finire i prodotti di rituals che avevo portato a casa non mi ricordo più da dove, mi ricordo che avevo dato anche a voi non so più se la crema o lo scrub…
Allora sei piena!
Puoifarti l angolo Rituals in casa con i prodottini l’ incensino l altarino e si va
Da provare
Assolutamente si!
La scorsa estate ho comprato a Tenerife una crema corpo Rituals, ma devo ancora aprirla. In passato ho provato alcune minitaglie e mi sono piaciute abbastanza, ma finora non avevo avuto occasione di vedere il brand in giro… Fino a qualche mese fa quando sono arrivati nella mia Sephora, ma come dici tu solo alcuni cofanetti…
Si in negozio mono marca c’è di tutto di più anche abbigliamento sportivo