Bioscalin vincitore a Cosmofarma 2017

Si sa che nei cambi di stagione si può incappare nel fastidioso problema di una maggiore perdita ed indebolimento dei capelli.

Bioscalin, brand della casa farmaceutica Giuliani, è leader in Italia del mercato anticaduta; nasce nel 1991 e in oltre 25 anni ha ampliato la propria gamma di prodotti per rispondere in modo sempre più specifico alle diverse esigenze. Nel 2017, inoltre, Bioscalin lancia un prodotto con l’esclusivo concentrato brevettato S-R che agisce con un nuovo meccanismo di azione, ossia la stimolazione dei recettori sensoriali, che danno al capello il segnale di crescita: è Signal Revolution, prodotto topico ad azione intensiva, rinforzante e ridensificante.

Per questo motivo, al Cosmofarma 2017 che si è svolto a Bologna dal 5 al 7 maggio, Bioscalin si è aggiudicato il premio nella categoria dermocosmesi e tricologia.

Della linea Signal Revolution fanno parte un trattamento intensivo e uno shampoo.


Il primo non unge, non appesantisce, penetra velocemente e ha una formula all’avanguardia senza parabeni e la profumazione è adatta a uomini e donne.

Il secondo è un completamento al trattamento rinforzante e ridensificante, ottimizza l’efficacia del trattamento topico. Agisce sul cuoio capelluto favorendone l’equilibrio e preparandolo a ricevere la lozione. Protegge i capelli rendendoli più resistenti, favorisce l’equilibrio intorno al bulbo e contrasta le irritazioni che contrastano la caduta dei capelli. Un complesso brevettato di osmoprotettori protegge i capelli rendendoli più forti e resistenti anche alle aggressioni esterne.

L’efficacia del Signal Revolution è stata provata da uno studio clinico di cui segue un estratto:

Bioscalin Signal Revolution Trattamento Intensivo Rinforzante Ridensificante

Lo studio, in doppio cieco randomizzato contro placebo, è stato condotto da una società terza indipendente, ed ha coinvolto 40 soggetti (divisi in 2 gruppi: 10 maschi e 10 femmine per gruppo) con AGA.

Ai volontari è stato chiesto di applicare 1 voltaidie la lozione attiva (Signal Revolution) o il placebo (la stessa formulazione della lozione attiva, ma non contenente la molecola S-R) per un periodo consecutivo di 12 settimane.

Le valutazioni effettuate sono state: il numero di capelli persi (misurata tramite il pull test) a metà del trattamento ed al termine, e l’efficacia percepita dai soggetti (tramite questionario di autovalutazione). l risultati hanno evidenziato come al termine delle 12 settimane, il gruppo che aveva applicato la lozione attiva presentava una perdita di capelli inferiore (-17.15%) rispetto all’inizio dello studio e questa risulta statisticamente significativa rispetto al gruppo che aveva utilizzato la lozione placebo.

L’efficacia misurata oggettivamente a 12 settimane è stata confermata anche dall’autovalutazione che ha messo in evidenza la riduzione del numero di capelli persi (75% dei soggetti) e l’aumento del volume (75% dei soggetti), della forza (85% dei soggetti) e la percezione di i capelli più spessi e pieni (65% dei soggetti) nel gruppo attivo.

Questi nuovi prodotti come gli altri presenti nella gamma Bioscalin si distinguono per la presenza di attivi brevettati e tecnologie di rilascio esclusive, la cui azione è testata con studi in vitro e analisi cliniche sotto controllo dermatologico.

Bioscalin offre anche trattamenti per la colorazione dei capelli che, mentre tingono, proteggono e nutrono il capello; gli shampoo della linea Oil, pensati per proteggere il cuoio capelluto sensibile e ristabilirne l’equilibrio idrolipidico; lo shampoo Antiforfora, purificante e riequilibrante. Infine, gli integratori Sole e Unghie: il primo, specifico per capelli e pelle esposti al sole; il secondo, per unghie deboli e fragili.

Voi conoscete il marchio Bioscalin? Avete provato qualche prodotto? Fatemi sapere.



Annunci

8 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...