ESTEE LAUDER – DOUBLE WEAR CONCEALER

Oggi vi voglio parlare del correttore che sto utilizzando e che ho quasi finito. Si tratta del Double Wear di Estée Lauder nella colorazione 2c “light medium”. L’ho acquistato sul sito di sephora senza provarlo prima dal vivo perché mi sembrava di averne letto o sentito bene.

La confezione tipica del brand è in cartone blu con scritte dorate mentre il dispencer sembra quello di un lucida labbra con spugnetta tagliata in diagonale per facilitarne l’applicazione.

Avevo voglia di provare un correttore fluido perché pensavo potesse essere la soluzione migliore per evitare che le rughette del mio contorno occhi venissero enfatizzate, cosa che con correttori più cremosi e pastosi può succedere. La consistenza in effetti è liquida ma non troppo e con l’ausilio del pennellino si stende facilmente.

Io lo applico dopo aver steso un idratante, lo lascio in posa qualche secondo e poi lo picchietto.

A mio parere la coprenza non è eccelsa ma la cosa importante per me in questo momento è che non vada a finire nelle pieghette invecchiandomi lo sguardo. La durata è buona, solitamente io mi trucco la mattina e la sera ne tolgo ancora i residui con lo struccante.

Il prezzo per 7 ml è di €25,90.

Personalmente mi ha abbastanza soddisfatta, non sono pentita dell’acquisto e potrei ricomprarlo, se quello che cercate però è un alta coprenza perché avete occhiaie e imperfezioni importanti, non credo che questo correttore possa fare per voi.

Dimenticavo di dire che ha un SPF 10.

Avete provato questo correttore? Preferite i correttori fluidi o cremosi? Se avete provato correttori simili che costano meno fatemelo sapere.

Annunci

19 comments

  1. Il mio correttore da almeno un anno! Non avendo bisogno di coprire borse e occhiaie per me va benissimo soprattutto per la sua lunga durata (uso anche il fondotinta Double Wear quando mi occorre un trucco che duri a lungo senza ritocchi.
    Grazie per la recensione e a presto.

  2. L’unico prodotto EL che ho è un minisize di DayWear BB che avevo comprato una o due estati fa in vacanza e ricordo che mi era piaciuto. Di questo correttore di cui parli apprezzo il SPF e la durata… al momento sto usando il il Prep + Prime highlighter Bright Forecast di Mac che mi ha personalmente consigliato la MUA quando le ho chiesto qualcosa per coprire le occhiaie in vista dell’estate. Mi sta piacendo, anche se si tratta più di un illuminante che di un correttore (benchè nel mio caso minimizzi bene). Mi incuriosisce molto l’UnderEye Concealer di Nabla, visto solo online…anche questo potrebbe fare al caso mio, magari approfittando di qualche sconto dato che ha lo stesso prezzo del MAC.

  3. […] . ESTEE LAUDER – DOUBLE WEAR CONCEALER. Non è un prodotto economico però il suo dovere lo fa e potrei ricomprarlo. Copre il giusto ma soprattutto non va nelle pieghette (dovrei iniziare a chiamarle rughe…) e non appesantisce lo sguardo. Si stende facilmente e dura il giusto. Ecco il post in cui ne parlo in modo approfondito: https://francimakeup.com/2017/05/27/estee-lauder-double-wear-concealer/ […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...