EKOS BABY – BABY BAGNETTO DELICATO

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ci sta piacendo tanto, si tratta del baby bagnetto delicato della linea Ekos Baby che ho acquistato da Tigotà.

DSC_3710~2

Avevo letto di questo marchio dal blog NonMettermiPressione e ho deciso di provare qualcosa anche io.

Sono sempre alla ricerca di prodotti per le bimbe che siano delicati, con ingredienti decenti e che non costino troppo e questo risponde a tutte queste caratteristiche.

Il flacone è da 400 ml in plastica, sulla confezione c’è anche l’ indicazione su come smaltirlo consigliando il riciclo. E’ una cosa che apprezzo perché vado sul sicuro senza aver paura di mettere nel bidone sbagliato.

Il tappo è a scatto e c’è il riduttore per evitare una fuoriuscita eccessiva del prodotto.

Il detergente è abbastanza fluido e di color giallo paglierino.

Consigliano di mettere due tappini di prodotto in circa 20 litri d’ acqua per il bagnetto me, noi l’ abbiamo usato anche concentrato in caso di doccia veloce e non ci ha creato nessun problema. Lava bene, fa una delicata schiuma e si sciacqua facilmente, altra caratteristica importante quando si parla di prodotti per bimbi.

All’ interno troviamo estratto di Avena Sativa da Agricoltura Biologica e un tensioattivo a base di Olio di Oliva Biologico. Non contiene sles, parabeni, fenossietanolo, alcol etilico, peg, coloranti e saponi alcalini e questa è la lista completa degli ingredienti:

Aqua (Water), Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine**, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

*Da Agricoltura Biologica
**Tensioattivo da Olio di Oliva da Agricoltura Biologica

L’ ho usato anche per i capelli di Diana e anche in questo caso si è comportato bene lavando sia cute che capelli in modo delicato non seccando. Tenete conto che Diana ha ancora i capelli da bebè, molto sottili e morbidi.

La profumazione è dolce e delicata.

Il costo è di circa 4,00 euro per 400 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.

E’ promosso, lo ricomprerò e lo consiglio anche agli adulti che hanno bisogno di utilizzare prodotti delicati.

Conoscete Ekos? E la linea baby? Avete da consigliare qualche prodotto che vi ha particolarmente colpito? Fatemi sapere!

 

 

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...