È da un po’ che possiedo questo fondo, lo sto utilizzando quasi giornalmente, l’ho quasi terminato ma, comunque non è così semplice per me parlarne.
L’ho acquistato praticamente appena uscito, incuriosita dalla novità e dalla formula senza siliconi, petrolati e parabeni.
La confezione è un tubetto color malva con tappo a vite.
Ho apprezzato il fatto che sia presente in numerose colorazioni: fair neutral, light rose, light neutral, light warm, medium neutral, medium warm, tan neutral, tan warm, dark warm. Io ho scelto di acquistare il light warm, anche se leggermente chiaro per il mio incarnato, probabilmente sono una via di mezzo tra il light e il medium.
Credo che questo fondo sia uno dei più particolari che io abbia mai provato.
Ha una consistenza cremosa ma elastica che deve essere lavorata abbastanza in fretta e con le dita.
Ho provato a stenderlo con il pennello ma il risultato è stato pessimo, il prodotto risultava non omogeneo e rimanevano le striature dovute al passaggio delle setole.
Non occorre metterne troppo, io ne metto quattro puntini: due sulle guance, uno sulla fronte e uno sul mento e inizio a massaggiarlo con le mani in modo che si scaldi e aderisca perfettamente alla pelle.
Una volta steso sento l’esigenza di lavarmi le mani perché rimangono leggermente appiccicose, come anche la pelle del viso.
Il fatto che non si asciughi subito fa sì che blush ed eventuale cipria aderiscano molto bene.
Io personalmente non metto la cipria perché il risultato sarebbe troppo pesante.
La coprenza è buona, direi media e la durata ottima, io mi trucco la mattina e vi posso garantire che la sera rimangono i residui di fondo su dischetti e salviette.
So che questo fondo viene definito idratante e questo lo renderebbe adatto alle pelli secche ma io ho un’altra opinione, mi sono fatta la mia idea.
L’ho provato su una pelle secca e il risultato è stato che le zone secche venivano maggiormente evidenziate, l’effetto finale non era omogeneo.
Questo capita anche su di me, magari nella zona della fronte quando la mia pelle non è perfettamente idratata.
Io non ho più la pelle giovane e questo fondo mi segna e se cerco di asciugarlo con la cipria la situazione peggiora, quindi non la uso e pur avendo la pelle mista non mi lucido particolarmente.
Penso che questo fondo non sia particolarmente adatto alle pelli mature ma a quelle giovani e idratate.
E comunque un punto di partenza perché ha delle caratteristiche davvero positive come la durata e la composizione. Vi lascio qui la lista degli ingredienti:
Questa è la mia opinione, vi ho descritto cosa ho notato con l’utilizzo, ma se avete la curiosità di provarlo fatelo perché probabilmente su di voi la resa potrebbe essere diversa.
Vi do un consiglio, prima di acquistarlo provatelo, fatevi dare un campioncino e testate.
Un’altra nota dolente di cui devo parlare è che su di me a contatto con l’acqua si scioglie e crea delle macchiette, fate attenzione se piove e non avete l’ombrello oppure se bevete e vi bagnate intorno alla bocca; in realtà basterà tamponare con le dita e la situazione si risolverà.
Il prezzo è di 14,90 €.
Avete provato questo fondo? Vi è piaciuto? Quali sono secondo voi i punti di forza e quelli deboli? Fatemi sapere.
e niente, non troverò un buon fondo bio coprente ecc. devo provare piteraq.
Questo è abbastanza coprente ma ha altri difetti
eh, ho letto infatti 😦
Non ho ancora provato il campioncino che mi hai dato tu… Domani mattina, se lo trovo, lo metto!
Messo?
Ovviamente mi sono dimenticata. Sto cercando di finire la CC
Anche io credo di febbraio la finirò
Io me lo sono fatta provare in negozio e ame è sembrato abbastanza idratante, però ho notato anch’io che tendeva un po’ a rimanere “appiccicoso” 😛
Si sarà dovuto anche alla consistenza
Io lo ho ma poi ho dovuto metterlo da parte, mi faceva strani segni in viso, non si stende bene insomma e mi segna moltissimo, facendo particolari grumi nella zona della fronte o_o peccato perché io amo molto Neve!
Allora siamo abbastanza d accordo 🙂 miglioreranno
Oh mamma! Rimpiango la giovinezza X certi aspetti quando il fondo mi doveva solo coprire i brufoli o dare un tono omogeneo. Oggi ho altre problematiche come ben sottolinei.. contorno bocca quando mangi, sacrilegio a lavare i denti dopo il trucco! Insomma! Che fatica essere donna eh eh eh
È così con la pelle giovane è tutto più facile :-))
Eh eh eh 😭😭 quanta ragioneee
non fa decisamente per ,me, poi mi sembra un po’ troppo rosato, sbaglio? Dovresti provare qualcosa di Lakshmi 😀
Pensa che è il light warm 😀
eh ho visto….ma secondo me è un po’ rosato, “warm” non è proprio un colore adatto a me
[…] https://francimakeup.com/2018/01/31/neve-cosmetics-fondotinta-creamy-confort-light-warm/ […]
[…] https://francimakeup.com/2018/01/31/neve-cosmetics-fondotinta-creamy-confort-light-warm/ […]