LOTTIE LONDON – FONDOTINTA SELFIE READY.

Oggi voglio parlarvi di un fondotinta che ho utilizzato a lungo e quasi terminato, si tratta del Selfie Ready di Lottie London che ho acquistato da OVS.

Devo ammettere che sono andata un po’ alla cieca, non avevo più fondi e non sapevo bene verso cosa orientarmi, quando ho letto sulla confezione matte foundation ho deciso di dargli una chance.

Non conoscevo il marchio che ho letto ispirarsi al mondo social, celebrità, blogger e street style. I loro prodotti sono certificati Peta e sono cruelty free.

La confezione è davvero molto semplice in plastica nera con tappo a vite. Una volta aperto i tappo vi troverete di fronte un riduttore in plastica in modo che il prodotto non fuoriesca eccessivamente. Per prelevare il fondo basta schiacciare la confezione.

Ha la consistenza di un classico fondotinta liquido.

Io ho scelto il color Ivory perché mi sembrava fosse il più adatto alla mia carnagione e in effetti credo sia proprio così. Le colorazioni sono dieci e Ivory è la più chiara.

Mi trovo bene a stenderlo con un pennello a setole fitte.

L’ applicazione è piuttosto semplice, non rimane a macchie e il colore della pelle risulta omogeneo.

La coprenza è media, per darvi un’ idea mi si intravedono ancora le lentiggini.

Non pensavo ma l’ effetto mi piace parecchio perché è veramente matificante ma non spegne l’ incarnato. Dopo qualche ora ha bisogno di essere aiutato con un cipria.

La durata è buona, io mi trucco al mattino e alla sera ne strucco i residui.

Ha una formula arricchita con vitamina C e questa è la lista degli ingredienti.

Water (Aqua), Cyclopentasiloxane, Isododecane, Glycerin, PEG-9 Dimethicone, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Phenoxyethanol, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Alumina, Ethylhexylglycerin, Ascorbyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Niacinamide, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Triethoxycaprylylsilane, Trimethoxycaprylylsilane, Fragrance (Parfum), Sodium Hyaluronate, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Talc, Palmitoyl Tripeptide-1, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Hexyl Cinnamal [May contain / Peut Contenir / +/-: Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)]

Il prezzo sul sito è di 7,00 sterline e io non ricordo quanto l’ ho pagato ma sicuramente meno di 10,00 euro.

Personalmente lo promuovo perché ha un buon rapporto qualità prezzo e se continuano a venderlo da OVS è anche facilmente reperibile.

Conoscete il marchio Lottie London? Avete utilizzato qualcosa che volete consigliare? Sono davvero molto curiosa.

 

 

Annunci

11 commenti

  1. Wow che prezzo…ammetto che nn conoscevo e nn ho mai utilizzato questo prodotto ma dalle tue parole deve essere ottima soprattutto in termini di durata e tenuta .assolutamente da provare !

  2. Ciao, il marchio l’ho intravisto da Ovs, ma non ho mai provato nulla. Ora però mi hai fatto venire una grande curiosità, anche perché con l’estate in arrivo, un fondo mat ci sta tutto,😉 Un abbraccio 🤗

  3. Non conoscevo questo marchio e non mi sembra di averlo visto alla OVS vicino casa mia. La prossima volta che ci andrò farò più attenzione, perché mi sembra un brand interessante 🙂

  4. Ciao Francesca ^.^ è un brand che ho conosciuto da poco, ma mi ispira parecchio! Non immaginavo che il fondo fosse così buono 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.