SMASHBOX – 24 HOUR PHOTO FINISH SHADOW PRIMER

Oggi voglio parlarvi del primer occhi che sto usando al momento, si tratta del 24 hour photo finish shadow primer di Smashbox che avevo trovato all’ interno del kit di Giulia De Lellis.

Io possiedo una mini taglia da 4 ml mentre la confezione full size è da 12 ml.

La confezione è un semplice tubetto con il tappo a vite.

Il prodotto si presenta come una cremina oleosa e leggermente rosata che bisogna stendere, o con le dita o con un pennellino, nella zona della palpebra per far durare più a lungo l’ ombretto.

Sapete, ormai, che io non posso fare a meno del primer perché se non lo usassi l’ ombretto svanirebbe e andrebbe ad accumularsi nelle pieghette della palpebra.

Io lo utilizzo prelevandone una puntina e stendendolo con le dita, lo lascio poi asciugare per qualche minuto e poi inizio a truccarmi.

Ne ho sentito parlare bene ma purtroppo a me non fa impazzire.

Capita, non sempre ma capita, che già all’ ora di pranzo io mi ritrovi l’ ombretto all’ interno delle pieghe, cosa che mi da particolarmente fastidio, il colore non è sbiadito ma l’ effetto non è gradevole.

Una volta applicato lascia la pelle molto liscia e leggermente corretta nel colore.

Facilita la stesura degli ombretti, in particolare quelli mat, che talvolta tendono a creare macchie e non sono facilmente sfumabili.

Non altera il colore dell’ ombretto, anzi lo esalta.

Non ha alcun tipo di profumazione.

Questa è la lista degli ingredienti:

DIMETHICONE , ISODODECANE , TALC , DIMETHICONE SILYLATE , TRIHYDROXYSTEARIN , DISTEARDIMONIUM HECTORITE , KAOLIN , HYDROGENATED POLYISOBUTENE , POLYETHYLENE , VP/EICOSENE COPOLYMER , TRIOCTYLDODECYL CITRATE , TOCOPHERYL ACETATE , LECITHIN , TRIETHYLHEXANOIN , BISABOLOL , SILICA , ALUMINA , ETHYLENE/METHACRYLATE COPOLYMER , PROPYLENE CARBONATE , SORBITAN SESQUIOLEATE , CAPRYLYL GLYCOL , STEARIC ACID , GLYCYRRHETINIC ACID , PEG-40 STEARATE , ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE , PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE , MICA , TITANIUM DIOXIDE (CI 77891) , IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499) , BISMUTH OXYCHLORIDE (CI 77163)<ILNILN40419>

Il prezzo per 12 ml si aggira intorno ai 20,00 euro.

Sinceramente non lo consiglio e non lo ricomprerò perché non solo su di me non dura 24 ore, ma neanche mezza giornata. Credo che in commercio ci siano dei primer più performanti ad un prezzo minore.

Avete provato questo primer? Vi piace? Conoscete il marchio Smashbox? Avete prodotti del marchio da consigliare?

Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.